Autore |
Discussione  |
ZAKSPEED
    
6663 Messaggi |
Inviato il 27/09/2007 : 13:08:32
|
Io non voglio contraddire BALDI, ma sullo standard di competitività delle Cn2 all'interno del Team.....non credo che tutte le vetture ad ogni gara disponevano delle stesse gomme (ora qui parliamo di mescola)........in merito poi alle "illazioni" lanciate da altri frequentatori del FORUM, sul controllo di trazione.....non ci è stato spiegato nulla a riguardo da BALDI (perchè)?
Fatto sta che questa situazione per forza di cose ed opinioni, non fa risaltare appieno la "trasparenza" del Team in questione...e forse proprio per questo, per il 2008 si è scelta la partecipazione all'Europeo (magari lì ci si confronta.....con chi?) |
 |
|
manumanu
  
661 Messaggi |
Inviato il 27/09/2007 : 13:13:44
|
Ciao a tutti!! Ciao GRANDE BALDI, Sono molto contenta che esistono persone come Lui, e sentire parlare Baldi che viene voglia di continuare a pensare a fare progetti per il nostro sport,e sopratutto sapere che ancora esistono persone che come me, credono in certi valori, nei rapporti umani, e sopratutto nell'amicizia; perchè cerchiamo di ricordare che i rapporti umani sono una cosa fondamentale per vivere bene!!. I miei complimenti per l'ultima frase; forse perchè sono anche io un genitore. I mei sentiti e sinceri complimenti, prima come persona e poi come pilota. In bocca al lupo per tutto!!! Ciao Manu |
 |
|
toivonen70
 
201 Messaggi |
Inviato il 27/09/2007 : 23:31:33
|
Citazione: Messaggio di cosworth
Questa mattina sono stato contattato telefonicamente da vari amici riguardo i commenti e le cattiverie che sono scritt su questo forum. Tengo a precisare che è la prima volta che mi registro in una chat, forse perché sono all’antica certe cose preferisco dirle in faccia. Mi chiamo David Baldi, partecipo al CIVM con un prototipo Osella del Faggioli Team, e una persona che vive all’ interno di questo circo può aiutare a comprendere alcune cose. Ho iniziato il mio rapporto con il Fagioli Team nel 2006 con dei buoni risultati considerando il primo anno di apprendistato con la salita e i percorsi del CIVM. All’inizio dell’anno noi piloti stipuliamo un contratto e ci impegniamo per un certo numero di gare per strappare il miglior prezzo e a chi come me ha rinunciato a qualche gara in contratto il Faggioli Team non ha mai chisto nessuna penale. Le vetture del Team sono del 2006/2007 : le prime con aggiornamenti 2007 (vedi carreggiate, ali posteriori e pance) gli aggiornamenti di queste vetture costano delle follie e parere mio sono inutili per piloti Gentlemen come me. Sono vetture che esprimono il loro potenziale solo con esperti nella messa a punto. Non parliamo di aggiornamenti su elettronica e scarico altrimenti mandiamo in tilt il sito. Ma il Fagioli Team ha sempre voluto dare il meglio ai suoi clienti per non avere discussioni. Essendo macchine nuove in caso di incidente il ripristino viene effettuato da costruttore “Osella” il quale può emettere fattura direttamente al pilota, ma anche in questo caso dopo il mio incidente alla Trento Bondone il Fagioli Team ha pagato Osella e io ho avuto la cortesia di restituire ratealmente e continuare a correre anche con un team concorrente (Tschager Motorsport F.3000) Questi privilegi sono riservati a tutti i componenti del Team che nostrano serietà. I motori delle 6 macchine sono curati da Facetti Honda Jas e chi ha voglia di perdere dei soldi con me scommetto che tra il peggiore e il migliore non ci sono più di 3 - 4 cavalli di differenza. Le famose gomme Marangoni di Simone Fagioli sono le stesse che usiamo noi e tutti i clienti Marangoni perché quando vengono punzonate dai commissari Tecnici CSAI vengono prelevate da un camion in maniera casuale. Più di una volta ho scelto di punzonare la pila di pneumatici destinati a Simone. Dentro il bilico del Team ogni vettura dispone di tutti i rapporti del cambio, barre stabilizzatrici, tutta la serie di molle sia anteriori che posteriori con scala 50 libbre, di conseguenza se Simone monta certe cose tutti possono copiare perché ogni macchina a tutto. Abbiamo libero accesso alle schede tecniche di set-up gara di ogni componente dunque se non piace Simone posso copiare Regosa, Merli, Marozzi, Chinnici. Ma nel Fagioli Team la cosa più importante è Simone, il professionista che mi ha insegnato tutto, forse troppo, come memorizzare un percorso, le sue sconnessioni e avvallamenti, le traiettorie, i riferimenti, i tipi d’asfalto, la scelta di un mescola, i rapporti del cambio, lettura telemetria, le barre stabilizzatrici, i gradi di corpo ala e flap e soprattutto dopo una prova non sempre sono in grado di dare consigli per il set-up ottimale del mezzo ma Simone riesce a fare molto anche per un muto come me. Le stesse attenzioni sono state ricevute sempre da tutti i componenti del Team dal 2006 a oggi. Con i ragazzi addetti alle vetture abbiamo un rapporto di amicizia e rispetto una persona importante che vive nell’ombra è il mitico Marcello Gai meccanico all’epoca del mitico Mauro Nesti, oggi responsabile della logistica mezzi di trasporto e macchine del Team. Cari signori quando parliamo del Fagioli Team puliamoci la bocca. Ora arriviamo al dunque: prima di iniziare la stagione Simone dichiara di partecipare alle prime gare del campionato in classe CN per poi lasciarci perché Enzo Osella e Carlo Facetti avrebbero creato un oggetto per contrastare i formula. alla gara di Fasano io ho visto nel camion il famoso motore Honda Jas libero destinato alla futura sport di Simone. Il motore l’ho visto ma la vettura Osella non l’ha mai concepita perché impegnato con Fabio Francia in pista per insidiare avversari sempre più insidiosi. A questo punto Simone “tradito” da Osella si rimette in gioco per onorare gli impegni con i suoi sponsor (Marangoni) ed eccoci ad oggi con un titolo per tanti rubato e per altri meritato. Se Simone non è stato di parola nei confronti di un suo cliente ha sbagliato, ma Cristian a quel punto non doveva più onorare l’impegno con il Team Faggioli, parere mio dalla ragione e passato al torto. Vorrei ricordare una cosa che molti non sanno Simone fino a più di metà campionato ha avuto dei guai seri all’elettronica della propria macchina risolti a inserito il turbo che è dentro di lui. Quando guardiamo i cd delle gare il commento di tutti è “sembra fermo” per la sua precisione di guida. Io che cammina me ne accorgo quando confrontiamo le nostre telemetrie con le sue e le differenze si vedono la telemetria non è impressione visiva è cruda realtà. Ho parlato a cuore aperto dopo questo sfogo avrò qualche nemico in più ma sentire parlare del Faggioli Team negativamente non lo posso accettere. Riguardo i problemi tra Simone e Cristian non posso giudicare ma ne stiamo parlando troppo. Per chiudere, se tutti voi del Forum mi trovate un Team che mi garantisce la vittoria di un titolo vi prego di comunicarmelo ma credetemi mi rimarebbe molto difficile dire a i miei due meravigliosi figli “sono Campione Italiano”
David Baldi
.... volevo solamente rispondere a david , senza fare polemiche ma cercando di ricostruire i fatti come si sono svolti : .... in primis io non ho mai detto che il TEAM FAGGIOLI non sia professionale anzi , essendo ufficiale osella penso sia il megio del meglio che troviamo nal C.I.V.M. , DUNQUE LA PROFESSIONALITA DEL TEM NON SI DISCUTE !!!! ..... secondo , tu dici che simone ha mantenuto i patti con gli sponsor e che e stata colpa di enzo osella se simone non e passato in E2 avendo visto anche il motore e fin qui non ci piove , però allora MERLI che cosa ha fatto ? ... anche lui ha mantenuto fede agli accordi con i suoi sponsor e ha continuato con il miglior team in circolazione , cercando di contrastare simone fino all'ultimo !!!!.... dunque non mi sembra che christian " sia passato al torto " x averci creduto fino in fondo ....... tu dici anche che poteva mollare a metà campionato e lasciare il team x un'altro , ma se merli aveva detto ai suoi sponsor che aveva il 99% di possibilità di vincere il campionato xchè simone passava in E2 , cosa doveva dire dopo ? ... che simone ci aveva ripensato .... come ripeto non voglio creare polemiche ma solo capire !!!!..... altra cosa tu dici che i materiali sono tutti uguali e i motori avranno 5-6 cavalli di differenza ..... io sono dell'idea che anche a 5-6 cv fanno la differenza con i distacchi di quest'anno   .... con questo concludo facendo ancora i miei complimenti sia a david ( .... sei veramente un grande !!!! )... che a simone x il titolo C.I.V.M. conquistato
P.S. spero di essermi spiegato senza creare polemiche !!!   |
 |
|
ZAKSPEED
    
6663 Messaggi |
Inviato il 28/09/2007 : 11:23:22
|
Però mi pare che in pochi facciano i complimenti a MERLI......così come in pochi dimenticano che a FASANO proprio a lui si è rotto un raccordo del liquido del radiatore, togliendogli una meritata vittoria....ed in tanti dimenticano, come ha ribadito toivonen, che anche lui aveva i suoi impegni con gli sponsor.
Il succo di tutto questo, è che, a differenza di IRLANDO che è dirottato in E2, per non togliere punti ai clienti Osella in CN2, il Team in questione, ha agito male (chissà perchè nel 2006, con MERLI alle prime esperienze con tale vettura, e quindi non molto competitivo , nessuno aveva sollevato il problema) |
 |
|
LB motosport

87 Messaggi |
Inviato il 28/09/2007 : 12:18:35
|
Quoto sia l'intervento di toivonen che di stenger... Ricordo Fasano eccome.... |
 |
|
CALIBRA16V
    
38171 Messaggi |
Inviato il 22/11/2007 : 19:01:34
|
Anche il ben informato fiat128coupè lo da', per certo,tra i protagonisti del...CEM 2008 !!! |
 |
|
ArmaLetale
    
8303 Messaggi |
Inviato il 22/11/2007 : 19:25:18
|
merli ha pagato come Baldi x correre con le macchine..insieme alle macchine nn era compreso il titolo italiano |
 |
|
eurossi
 
229 Messaggi |
Inviato il 23/11/2007 : 00:02:21
|
Si, ma sarebbe stato bello correre a parità di mezzo (checchè ne dica Baldi............che sa bene che non è così) |
 |
|
cavallino
31 Messaggi |
Inviato il 23/11/2007 : 15:46:22
|
simone faggioli campione europeo 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
ArmaLetale
    
8303 Messaggi |
Inviato il 23/11/2007 : 20:14:30
|
dunque accusi Baldi di falso...
beh allora Merli ha vinto allo Spino ed è arrivato secondo nel civm collezionando podi a volontà con una m...a di macchina...
prima le gomme...poi.. quello che contano sono i fatti |
 |
|
eurossi
 
229 Messaggi |
Inviato il 24/11/2007 : 01:16:27
|
Non sono state solo le gomme......informati bene e vedrai. Baldi ha detto quello che il capo voleva che dicesse. Ma nell'ambiente tutti sanno bene quello che realmente è successo. |
 |
|
Ronnie72
   
1698 Messaggi |
Inviato il 24/11/2007 : 09:19:28
|
Noto che la polemica è tuttaltro che stemperata , mi permetto però di fare una considerazione: qualcuno ricorda se nel corso della stagione C.Merli abbia +/- esplicitamente fatto intendere che all'interno del Team ci fosse una disparità tecnica , io, a parte la delusione x il manicotto di Fasano e l'epilogo a Pedavena , francamente non ricordo di lamentele in questo senso, ... neppure dopo Pedavena ... |
 |
|
ArmaLetale
    
8303 Messaggi |
Inviato il 24/11/2007 : 10:50:27
|
le macchine erano tutte al top....poi se erli si è ritirato a Fasano e nella decisiva Pedavena non è colpa di Simone |
 |
|
ELE74
 
249 Messaggi |
Inviato il 24/11/2007 : 13:06:56
|
Citazione: Messaggio di eurossi
Non sono state solo le gomme......informati bene e vedrai. Baldi ha detto quello che il capo voleva che dicesse. Ma nell'ambiente tutti sanno bene quello che realmente è successo.
|
 |
|
ELE74
 
249 Messaggi |
Inviato il 24/11/2007 : 13:12:30
|
Citazione: Messaggio di eurossi
Non sono state solo le gomme......informati bene e vedrai. Baldi ha detto quello che il capo voleva che dicesse. Ma nell'ambiente tutti sanno bene quello che realmente è successo.
david a solo detto la verità e no qullo che gli a imposto di dire il capo!!!!!!!!!! non è proprio il tipo di dire una cosa per un'altra.... prima di parlare impara a conoscere le persone..... come mai nessuno parla di quando simone aveva problemi con la sua auto? |
 |
|
Discussione  |
|
|
|