CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 SIMONE FAGGIOLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 132

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  13:08:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io non voglio contraddire BALDI, ma sullo standard di competitività delle Cn2 all'interno del Team.....non credo che tutte le vetture ad ogni gara disponevano delle stesse gomme (ora qui parliamo di mescola)........in merito poi alle "illazioni" lanciate da altri frequentatori del FORUM, sul controllo di trazione.....non ci è stato spiegato nulla a riguardo da BALDI (perchè)?

Fatto sta che questa situazione per forza di cose ed opinioni, non fa risaltare appieno la "trasparenza" del Team in questione...e forse proprio per questo, per il 2008 si è scelta la partecipazione all'Europeo (magari lì ci si confronta.....con chi?)
Torna all'inizio della Pagina

manumanu

661 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  13:13:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti!! Ciao GRANDE BALDI, Sono molto contenta che esistono persone come Lui, e sentire parlare Baldi che viene voglia di continuare a pensare a fare progetti per il nostro sport,e sopratutto sapere che ancora esistono persone che come me, credono in certi valori, nei rapporti umani, e sopratutto nell'amicizia; perchè cerchiamo di ricordare che i rapporti umani sono una cosa fondamentale per vivere bene!!. I miei complimenti per l'ultima frase; forse perchè sono anche io un genitore.
I mei sentiti e sinceri complimenti, prima come persona e poi come pilota. In bocca al lupo per tutto!!! Ciao Manu
Torna all'inizio della Pagina

toivonen70

201 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  23:31:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di cosworth

Questa mattina sono stato contattato telefonicamente da vari amici riguardo i commenti
e le cattiverie che sono scritt su questo forum. Tengo a precisare che è la prima volta che mi registro in una chat, forse perché sono all’antica certe cose preferisco dirle in faccia.
Mi chiamo David Baldi, partecipo al CIVM con un prototipo Osella del Faggioli Team, e una persona che vive all’ interno di questo circo può aiutare a comprendere alcune cose.
Ho iniziato il mio rapporto con il Fagioli Team nel 2006 con dei buoni risultati considerando
il primo anno di apprendistato con la salita e i percorsi del CIVM.
All’inizio dell’anno noi piloti stipuliamo un contratto e ci impegniamo per un certo numero
di gare per strappare il miglior prezzo e a chi come me ha rinunciato a qualche gara in
contratto il Faggioli Team non ha mai chisto nessuna penale.
Le vetture del Team sono del 2006/2007 : le prime con aggiornamenti 2007 (vedi carreggiate, ali posteriori e pance) gli aggiornamenti di queste vetture costano delle follie
e parere mio sono inutili per piloti Gentlemen come me. Sono vetture che esprimono il
loro potenziale solo con esperti nella messa a punto. Non parliamo di aggiornamenti su
elettronica e scarico altrimenti mandiamo in tilt il sito. Ma il Fagioli Team ha sempre voluto
dare il meglio ai suoi clienti per non avere discussioni. Essendo macchine nuove in caso
di incidente il ripristino viene effettuato da costruttore “Osella” il quale può emettere fattura
direttamente al pilota, ma anche in questo caso dopo il mio incidente alla Trento Bondone
il Fagioli Team ha pagato Osella e io ho avuto la cortesia di restituire ratealmente e continuare a correre anche con un team concorrente (Tschager Motorsport F.3000)
Questi privilegi sono riservati a tutti i componenti del Team che nostrano serietà.
I motori delle 6 macchine sono curati da Facetti Honda Jas e chi ha voglia di perdere dei
soldi con me scommetto che tra il peggiore e il migliore non ci sono più di 3 - 4 cavalli
di differenza. Le famose gomme Marangoni di Simone Fagioli sono le stesse che usiamo
noi e tutti i clienti Marangoni perché quando vengono punzonate dai commissari Tecnici
CSAI vengono prelevate da un camion in maniera casuale. Più di una volta ho scelto di
punzonare la pila di pneumatici destinati a Simone. Dentro il bilico del Team ogni vettura
dispone di tutti i rapporti del cambio, barre stabilizzatrici, tutta la serie di molle sia anteriori
che posteriori con scala 50 libbre, di conseguenza se Simone monta certe cose tutti possono copiare perché ogni macchina a tutto. Abbiamo libero accesso alle schede tecniche di set-up gara di ogni componente dunque se non piace Simone posso copiare
Regosa, Merli, Marozzi, Chinnici.
Ma nel Fagioli Team la cosa più importante è Simone, il professionista che mi ha insegnato tutto, forse troppo, come memorizzare un percorso, le sue sconnessioni e
avvallamenti, le traiettorie, i riferimenti, i tipi d’asfalto, la scelta di un mescola, i rapporti del cambio, lettura telemetria, le barre stabilizzatrici, i gradi di corpo ala e flap e soprattutto dopo una prova non sempre sono in grado di dare consigli per il set-up ottimale del mezzo
ma Simone riesce a fare molto anche per un muto come me. Le stesse attenzioni sono
state ricevute sempre da tutti i componenti del Team dal 2006 a oggi.
Con i ragazzi addetti alle vetture abbiamo un rapporto di amicizia e rispetto una persona
importante che vive nell’ombra è il mitico Marcello Gai meccanico all’epoca del mitico Mauro Nesti, oggi responsabile della logistica mezzi di trasporto e macchine del Team.
Cari signori quando parliamo del Fagioli Team puliamoci la bocca.
Ora arriviamo al dunque: prima di iniziare la stagione Simone dichiara di partecipare alle
prime gare del campionato in classe CN per poi lasciarci perché Enzo Osella e Carlo Facetti avrebbero creato un oggetto per contrastare i formula. alla gara di Fasano io ho
visto nel camion il famoso motore Honda Jas libero destinato alla futura sport di Simone.
Il motore l’ho visto ma la vettura Osella non l’ha mai concepita perché impegnato con
Fabio Francia in pista per insidiare avversari sempre più insidiosi. A questo punto Simone
“tradito” da Osella si rimette in gioco per onorare gli impegni con i suoi sponsor (Marangoni) ed eccoci ad oggi con un titolo per tanti rubato e per altri meritato. Se Simone
non è stato di parola nei confronti di un suo cliente ha sbagliato, ma Cristian a quel punto
non doveva più onorare l’impegno con il Team Faggioli, parere mio dalla ragione e passato al torto. Vorrei ricordare una cosa che molti non sanno Simone fino a più di
metà campionato ha avuto dei guai seri all’elettronica della propria macchina risolti a
inserito il turbo che è dentro di lui. Quando guardiamo i cd delle gare il commento di tutti
è “sembra fermo” per la sua precisione di guida. Io che cammina me ne accorgo quando
confrontiamo le nostre telemetrie con le sue e le differenze si vedono la telemetria non è
impressione visiva è cruda realtà.
Ho parlato a cuore aperto dopo questo sfogo avrò qualche nemico in più ma sentire parlare del Faggioli Team negativamente non lo posso accettere.
Riguardo i problemi tra Simone e Cristian non posso giudicare ma ne stiamo parlando troppo. Per chiudere, se tutti voi del Forum mi trovate un Team che mi garantisce la
vittoria di un titolo vi prego di comunicarmelo ma credetemi mi rimarebbe molto difficile
dire a i miei due meravigliosi figli “sono Campione Italiano”

David Baldi


.... volevo solamente rispondere a david , senza fare polemiche ma cercando di ricostruire i fatti come si sono svolti :
.... in primis io non ho mai detto che il TEAM FAGGIOLI non sia professionale anzi , essendo ufficiale osella penso sia il megio del meglio che troviamo nal C.I.V.M. , DUNQUE LA PROFESSIONALITA DEL TEM NON SI DISCUTE !!!!..... secondo , tu dici che simone ha mantenuto i patti con gli sponsor e che e stata colpa di enzo osella se simone non e passato in E2 avendo visto anche il motore e fin qui non ci piove , però allora MERLI che cosa ha fatto ? ... anche lui ha mantenuto fede agli accordi con i suoi sponsor e ha continuato con il miglior team in circolazione , cercando di contrastare simone fino all'ultimo !!!!.... dunque non mi sembra che christian " sia passato al torto " x averci creduto fino in fondo ....... tu dici anche che poteva mollare a metà campionato e lasciare il team x un'altro , ma se merli aveva detto ai suoi sponsor che aveva il 99% di possibilità di vincere il campionato xchè simone passava in E2 , cosa doveva dire dopo ? ... che simone ci aveva ripensato .... come ripeto non voglio creare polemiche ma solo capire !!!!..... altra cosa tu dici che i materiali sono tutti uguali e i motori avranno 5-6 cavalli di differenza ..... io sono dell'idea che anche a 5-6 cv fanno la differenza con i distacchi di quest'anno .... con questo concludo facendo ancora i miei complimenti sia a david ( .... sei veramente un grande !!!!)... che a simone x il titolo C.I.V.M. conquistato

P.S. spero di essermi spiegato senza creare polemiche !!!
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 28/09/2007 :  11:23:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Però mi pare che in pochi facciano i complimenti a MERLI......così come in pochi dimenticano che a FASANO proprio a lui si è rotto un raccordo del liquido del radiatore, togliendogli una meritata vittoria....ed in tanti dimenticano, come ha ribadito toivonen, che anche lui aveva i suoi impegni con gli sponsor.

Il succo di tutto questo, è che, a differenza di IRLANDO che è dirottato in E2, per non togliere punti ai clienti Osella in CN2, il Team in questione, ha agito male (chissà perchè nel 2006, con MERLI alle prime esperienze con tale vettura, e quindi non molto competitivo, nessuno aveva sollevato il problema)
Torna all'inizio della Pagina

LB motosport

87 Messaggi

Inviato il 28/09/2007 :  12:18:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quoto sia l'intervento di toivonen che di stenger... Ricordo Fasano eccome....
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 22/11/2007 :  19:01:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche il ben informato fiat128coupè lo da', per certo,tra i protagonisti del...CEM 2008 !!!
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 22/11/2007 :  19:25:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
merli ha pagato come Baldi x correre con le macchine..insieme alle macchine nn era compreso il titolo italiano
Torna all'inizio della Pagina

eurossi

229 Messaggi

Inviato il 23/11/2007 :  00:02:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si, ma sarebbe stato bello correre a parità di mezzo (checchè ne dica Baldi............che sa bene che non è così)
Torna all'inizio della Pagina

cavallino

31 Messaggi

Inviato il 23/11/2007 :  15:46:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
simone faggioli campione europeo 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 23/11/2007 :  20:14:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dunque accusi Baldi di falso...

beh allora Merli ha vinto allo Spino ed è arrivato secondo nel civm collezionando podi a volontà con una m...a di macchina...

prima le gomme...poi.. quello che contano sono i fatti
Torna all'inizio della Pagina

eurossi

229 Messaggi

Inviato il 24/11/2007 :  01:16:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non sono state solo le gomme......informati bene e vedrai.
Baldi ha detto quello che il capo voleva che dicesse.
Ma nell'ambiente tutti sanno bene quello che realmente è successo.
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 24/11/2007 :  09:19:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Noto che la polemica è tuttaltro che stemperata , mi permetto però di fare una considerazione: qualcuno ricorda se nel corso della stagione C.Merli abbia +/- esplicitamente fatto intendere che all'interno del Team ci fosse una disparità tecnica , io, a parte la delusione x il manicotto di Fasano e l'epilogo a Pedavena , francamente non ricordo di lamentele in questo senso, ... neppure dopo Pedavena ...
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 24/11/2007 :  10:50:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
le macchine erano tutte al top....poi se erli si è ritirato a Fasano e nella decisiva Pedavena non è colpa di Simone
Torna all'inizio della Pagina

ELE74

249 Messaggi

Inviato il 24/11/2007 :  13:06:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di eurossi

Non sono state solo le gomme......informati bene e vedrai.
Baldi ha detto quello che il capo voleva che dicesse.
Ma nell'ambiente tutti sanno bene quello che realmente è successo.

Torna all'inizio della Pagina

ELE74

249 Messaggi

Inviato il 24/11/2007 :  13:12:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di eurossi

Non sono state solo le gomme......informati bene e vedrai.
Baldi ha detto quello che il capo voleva che dicesse.
Ma nell'ambiente tutti sanno bene quello che realmente è successo.

david a solo detto la verità e no qullo che gli a imposto di dire il capo!!!!!!!!!! non è proprio il tipo di dire una cosa per un'altra.... prima di parlare impara a conoscere le persone..... come mai nessuno parla di quando simone aveva problemi con la sua auto?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 132 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000