CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 SIMONE FAGGIOLI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 125

manumanu

661 Messaggi

Inviato il 25/09/2007 :  12:16:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti, riporto un mio intervento già messo su altra parte ma vedo che ci sta bene anche qui!!
Allora cerchiamo di capirci, all'inizio del mio discorso ho premesso di aver letto tante cattiverie e assurdità su Simone, Comunque, gli interventi che mi feriscono profondamente sono quelli che buttano fango, in maniera veramente assurda contro Simone che è un grande professionista e grande Pilota!!!
Se mi permettete vorrei chiarire delle cose che vi sembreranno ovvie ma che per qualcuno non sono molto chiare!!!
A mio avviso,se qualcuno vuole correre deve innanzitutto avere un budget, voi direte... ma è ovvio!! no invece, non sempre è così ovvio, io vi assicuro che per tanti non è così chiaro questo concetto; per alcuni, sembrerebbe che qualche Dottore gli prescrive nella ricetta l'obbligo di correre in auto!!Inoltre fondamentale nel budget non dimenticate di includere anche qualche imprevisto di incidente, altrimenti fine del campionato.
Comunque chi vuole correre può fare due valutazioni:
1) o si compra l'autovettura con cui ha deciso di correre con relativo Camion o carrello Tende ecc. e quindi deve fare un discreto investimento e iniziare da zero sull' esperienza;
2) o si appoggia ad un Team dove la struttura già esiste e quindi non bisogna comprare nulla, ne stuttura, ne auto da corsa, Tende ecc.
Ma sopratutto appoggiandosi ad un Team, si "usufruisce" anche dell'esperienza già acquisita dal Team di assetti, gomme ecc. Esperienze maturate dal Team nel corso degli anni e nel corso di tante prove, tutto ciò, a mio avviso non è quantificabile in denaro; senza parlare della pubblicità che un pilota può avere andando in un Team già conosciuto ecc ecc.
Quindi il noleggio che si paga riesce a coprire solo le spese vive e basta;chiarito questo; nessun Team ti assicura la vittoria in nessun campionato, perchè per vincere un campionato, ci vuole bravura,concentrazione, carattere e fortuna perchè anche quella non guasta, e cercare di non commettere errori, quindi i fattori come vedete,sono tantissimi, forse troppi e a mio avviso solo quel SIGNORE lassù potrebbe garantirti la vittoria sicura!!!!
Il bello del nostro sport e che si dovrebbe essere tutti amici, ma poi messo il casco, credo sia giusto avere tutti voglia di vincere!! e non credo che sarebbe bello vincere un campionato perchè l'altro pilota smette di correre, che gusto ci sta, sarà più bello battersi fino alla fine in maniera da gustarsi la vittoria in pieno!!
Quindi per favore finitela con queste cose, che non aiutano affatto il nostro sport,anzi fanno venire voglia di vendere tutto!! parliamo del 2008 delle prospettive di tutti i Team e dei piloti, che forse è più interessante!!!! Saluti Manu
Torna all'inizio della Pagina

2C

682 Messaggi

Inviato il 25/09/2007 :  18:06:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x ARMALETALE
intanto si dice Schumacher e non shumacher!!!
le macchine non erano uguali, ma la prima guida era lui e non barrichello.

seconda cosa, faggiolino aveva dichiarato più volte di non partecipare a tutto il CIVM!

se non sai le cose risparmia le parole!
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 25/09/2007 :  18:56:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
e qua ti dico io che nn sai le cose perchè ho parlato con Simo a Riei e mi ha detto che tranne a Rieti(xkè con la macchina di Simone ci correva Baldi che aveva distrutto la sua a Trento)per il resto avrebbe fatto tutte le altre gare CIVM sopratutto x confrontarsi con le formula....


Torna all'inizio della Pagina

toivonen70

201 Messaggi

Inviato il 25/09/2007 :  19:59:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ArmaLetale

e qua ti dico io che nn sai le cose perchè ho parlato con Simo a Riei e mi ha detto che tranne a Rieti(xkè con la macchina di Simone ci correva Baldi che aveva distrutto la sua a Trento)per il resto avrebbe fatto tutte le altre gare CIVM sopratutto x confrontarsi con le formula....




.... arma , .... ti ricordo che rieti era la sesta prova del C.I.V.M. , e non la terza !!!!!... si parlava che doveva fare solo le prime tre prove e poi abbandonare , e logico che arrivato alla sesta prova dice che vuol confrontarsi con le formula ( .... magari spinto anche da ENZO OSELLA !!!!)
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 25/09/2007 :  23:34:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
giusto....
Torna all'inizio della Pagina

J.B.Fender

2651 Messaggi

Inviato il 25/09/2007 :  23:39:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A chiacchere si poteva pensare di fare confronti con le F.3000...
In pratica è probabile che la consapevolezza che "non c'era quasi più niente da fare" aveva fatto abbandonare lo sviluppo E2 già da tempo. Il confronto "era già fatto"...
Forse proprio per la certezza che il 2007 sarebbe stato l'ultimo titolo di una sport in previsione di una lunga striscia di monoposto...c'è stato un ripensamento in seno alla squadra.
La Trento-Bondone e la Rieti Terminillo, due gare che da sole riassumono le caratteristiche della maggior parte delle ns salite, hanno decretato il "de-profundis" delle sport.
E'inutile negarlo e "sperare". Trovata la situazione set-up giusta e presa un pò di confidenza ... sono batoste.
Lasciamo perdere i piloti Regal e Vilarino ormai dei "veterani" con queste vetture. A me è bastato vedere Iaquinta che ogni domenica si avvicinava fino al colpo del KO per comprendere che cambiava definitivamente la "storia".
Chi viveva le gare da dentro lo aveva capito sicuramente con largo anticipo...
Torna all'inizio della Pagina

cosworth

505 Messaggi

Inviato il 26/09/2007 :  13:05:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questa mattina sono stato contattato telefonicamente da vari amici riguardo i commenti
e le cattiverie che sono scritt su questo forum. Tengo a precisare che è la prima volta che mi registro in una chat, forse perché sono all’antica certe cose preferisco dirle in faccia.
Mi chiamo David Baldi, partecipo al CIVM con un prototipo Osella del Faggioli Team, e una persona che vive all’ interno di questo circo può aiutare a comprendere alcune cose.
Ho iniziato il mio rapporto con il Fagioli Team nel 2006 con dei buoni risultati considerando
il primo anno di apprendistato con la salita e i percorsi del CIVM.
All’inizio dell’anno noi piloti stipuliamo un contratto e ci impegniamo per un certo numero
di gare per strappare il miglior prezzo e a chi come me ha rinunciato a qualche gara in
contratto il Faggioli Team non ha mai chisto nessuna penale.
Le vetture del Team sono del 2006/2007 : le prime con aggiornamenti 2007 (vedi carreggiate, ali posteriori e pance) gli aggiornamenti di queste vetture costano delle follie
e parere mio sono inutili per piloti Gentlemen come me. Sono vetture che esprimono il
loro potenziale solo con esperti nella messa a punto. Non parliamo di aggiornamenti su
elettronica e scarico altrimenti mandiamo in tilt il sito. Ma il Fagioli Team ha sempre voluto
dare il meglio ai suoi clienti per non avere discussioni. Essendo macchine nuove in caso
di incidente il ripristino viene effettuato da costruttore “Osella” il quale può emettere fattura
direttamente al pilota, ma anche in questo caso dopo il mio incidente alla Trento Bondone
il Fagioli Team ha pagato Osella e io ho avuto la cortesia di restituire ratealmente e continuare a correre anche con un team concorrente (Tschager Motorsport F.3000)
Questi privilegi sono riservati a tutti i componenti del Team che nostrano serietà.
I motori delle 6 macchine sono curati da Facetti Honda Jas e chi ha voglia di perdere dei
soldi con me scommetto che tra il peggiore e il migliore non ci sono più di 3 - 4 cavalli
di differenza. Le famose gomme Marangoni di Simone Fagioli sono le stesse che usiamo
noi e tutti i clienti Marangoni perché quando vengono punzonate dai commissari Tecnici
CSAI vengono prelevate da un camion in maniera casuale. Più di una volta ho scelto di
punzonare la pila di pneumatici destinati a Simone. Dentro il bilico del Team ogni vettura
dispone di tutti i rapporti del cambio, barre stabilizzatrici, tutta la serie di molle sia anteriori
che posteriori con scala 50 libbre, di conseguenza se Simone monta certe cose tutti possono copiare perché ogni macchina a tutto. Abbiamo libero accesso alle schede tecniche di set-up gara di ogni componente dunque se non piace Simone posso copiare
Regosa, Merli, Marozzi, Chinnici.
Ma nel Fagioli Team la cosa più importante è Simone, il professionista che mi ha insegnato tutto, forse troppo, come memorizzare un percorso, le sue sconnessioni e
avvallamenti, le traiettorie, i riferimenti, i tipi d’asfalto, la scelta di un mescola, i rapporti del cambio, lettura telemetria, le barre stabilizzatrici, i gradi di corpo ala e flap e soprattutto dopo una prova non sempre sono in grado di dare consigli per il set-up ottimale del mezzo
ma Simone riesce a fare molto anche per un muto come me. Le stesse attenzioni sono
state ricevute sempre da tutti i componenti del Team dal 2006 a oggi.
Con i ragazzi addetti alle vetture abbiamo un rapporto di amicizia e rispetto una persona
importante che vive nell’ombra è il mitico Marcello Gai meccanico all’epoca del mitico Mauro Nesti, oggi responsabile della logistica mezzi di trasporto e macchine del Team.
Cari signori quando parliamo del Fagioli Team puliamoci la bocca.
Ora arriviamo al dunque: prima di iniziare la stagione Simone dichiara di partecipare alle
prime gare del campionato in classe CN per poi lasciarci perché Enzo Osella e Carlo Facetti avrebbero creato un oggetto per contrastare i formula. alla gara di Fasano io ho
visto nel camion il famoso motore Honda Jas libero destinato alla futura sport di Simone.
Il motore l’ho visto ma la vettura Osella non l’ha mai concepita perché impegnato con
Fabio Francia in pista per insidiare avversari sempre più insidiosi. A questo punto Simone
“tradito” da Osella si rimette in gioco per onorare gli impegni con i suoi sponsor (Marangoni) ed eccoci ad oggi con un titolo per tanti rubato e per altri meritato. Se Simone
non è stato di parola nei confronti di un suo cliente ha sbagliato, ma Cristian a quel punto
non doveva più onorare l’impegno con il Team Faggioli, parere mio dalla ragione e passato al torto. Vorrei ricordare una cosa che molti non sanno Simone fino a più di
metà campionato ha avuto dei guai seri all’elettronica della propria macchina risolti a
inserito il turbo che è dentro di lui. Quando guardiamo i cd delle gare il commento di tutti
è “sembra fermo” per la sua precisione di guida. Io che cammina me ne accorgo quando
confrontiamo le nostre telemetrie con le sue e le differenze si vedono la telemetria non è
impressione visiva è cruda realtà.
Ho parlato a cuore aperto dopo questo sfogo avrò qualche nemico in più ma sentire parlare del Faggioli Team negativamente non lo posso accettere.
Riguardo i problemi tra Simone e Cristian non posso giudicare ma ne stiamo parlando troppo. Per chiudere, se tutti voi del Forum mi trovate un Team che mi garantisce la
vittoria di un titolo vi prego di comunicarmelo ma credetemi mi rimarebbe molto difficile
dire a i miei due meravigliosi figli “sono Campione Italiano”

David Baldi
Torna all'inizio della Pagina

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 26/09/2007 :  13:37:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
intervento splendido!!!

ALLELUIA ALLELUIA

Finalmente si toglie ogni dubbio da falsi miti di favoritismi nei confronti di Simone... per l'ennesima volta è dimostrato quanto Simone sia un vero signore..

Adesso voglio vedere quanti """""esperti""""" del forum hanno il coraggio di contraddire David.

Torna all'inizio della Pagina

intenda

1845 Messaggi

Inviato il 26/09/2007 :  14:10:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bravo David, così si fa...e tutto quello che hai detto può essere confermato da chi ha seguito un pò tutte le gare ed è venuto anche spesso a scuriosare per i paddock.
Interventi del genere, fatti da uno dei protagonisti,non possono che far crescere la credibilità di questo forum, che - piaccia o no - è una delle poche finestre che questo sport ha verso il mondo esterno.
Grazie dell'intervento
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 26/09/2007 :  15:37:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
AVEVO RAGIONE IO

l'intervento di baldi chiude tutte le polemiche...
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 26/09/2007 :  16:40:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote]Messaggio di Cry
... (anche perchè ne ho avuto un esempio palese l'anno scorso alla Vittorio Cansiglio!)

[/quote]

Ciao "Cry",
mi risulta che S.Faggioli nelle V.Veneto-Cansiglio '06 fosse l'unico Top Driver presente (e mi sembra iscritto dalla Villorba), ... secondo me dovrebbe essere ringraziato x aver dato Lustro alla Salita Vittoriese, e di non essersi risparmiato ... almeno io la penso così,.. anche quella volta salì al limite.
Concludo dicendo (come ho già scritto) che il Faggioli attuale non è lo stesso di 2-3-4 anni fa, secondo me è molto ma molto migliorato e considerato l'età può crescere ancora (ammesso ne abbia voglia).

Ps: quanto sopra è una risposta a un Post di "Cry" inserito nel Topic di C.Merli ( x non andare Off-Topic).

Modificato da - Ronnie72 il 26/09/2007 17:32:22
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 26/09/2007 :  18:25:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Non me ne voglia nessuno....

X Ronnie72: Non dimenticare che quest'anno, proprio al Cansiglio Denny "con un ferro di macchina" se paragonata a quella di Simo del 2006 e che SOPRATTUTTO non guidava da 2 anni.., sempre senza nessun avversario serio... ( con tutto il rispetto ) ha fatto il tempo di Simone........
Rimango della mia personalissima convinzione che attualmente sia Christian quello che viaggia veramente al Limite di una Cn2....
E' chiaro, se tornasse Denny....



Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 26/09/2007 :  20:59:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao “CHICO”, è sempre un piacere sentirti

Su Denny siamo tutti d’accordo , il buon “CALIBRA16V” a suo tempo lo definì “Pilota di altra categoria”, definizione che adottai in pieno .
Riguardo il Cansiglio è vero che Denny ha fatto miracoli con un’auto ormai “vissuta” , ma è anche vero che non ha fatto il tempo di Simone, x Denny 3’08”97 nell’unica manche disputata, x Simone 3’07”47 la prima e adirittura 3’06”39 la seconda (anche lui “ senza nessun avversario serio”), sono d’accordo il confronto non è praticabile ma almeno il crono andava chiarito , x la serie “diamo a Cesare quel è di Cesare” .
Torna all'inizio della Pagina

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  09:09:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
,Giusto, il confronto non è praticabile proprio perchè conosco le notevoli differenze tra le due vetture.....il 3,08 della sua unica manches, sempre considerando che non guidava da tanto una sport e quindi migliorabile ( almeno credo ) a parer mio è un tempone.....e vale abbondantemente il 3,06.
E' chiaro che quanto sopra lascia il tempo che trova e non è importante.......
L'importante è ritrovare serenità CHE ULTIMAMENTE è stata latitante.....

Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 27/09/2007 :  11:10:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
David ha scritto che Osella ha tradito Simone.....QUINDI FORMULA!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 125 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000