CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 NORMA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 60

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 10/02/2018 :  22:45:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

TFT che io sappia produce turbine. Ad intuito presumo possa essere un motore ex lmp v6 o derivato da un Nissan o da un sodemo bf32 (lo stesso di Loeb).....salvo che non si tratti di un v8 aer ex lmp1....la curiosità è tanta!!!



Nella conferenza stampa odierna (anche Santos presente !) confermato che il propulsore sarà un V6 biturbo Nissan, le due macchine non saranno a trazione integrale nè apripista in gare CIVM...
[/quote]

Insomma avevo avuto un buon intuito.... è un motore derivato da una 370z.....mi lasciano un po' perplesso due punti:
La sola trazione posteriore a fronte di un motore con una coppia importante;
Il numero ridotto di test con il quale si presenteranno.

Nel primo caso tutte le trazioni posteriori che hanno partecipato per l'assoluto, nel terzo settore hanno avuto problemi di gomme. I km di test a mio modo di vedere sono stati la discriminante Principale tra Loeb e Dumas..... risultato cronometrico e affidabilità
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1064 Messaggi

Inviato il 11/02/2018 :  00:09:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per un attimo ho sognato una derivazione dalla GTR-LM portata da 3000 a 3700 cc...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 12/02/2018 :  12:03:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x GIAN : ma quella utilizzata da Dumas negli anni precedenti è di sua proprietà ?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 12/02/2018 :  12:04:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

TFT che io sappia produce turbine. Ad intuito presumo possa essere un motore ex lmp v6 o derivato da un Nissan o da un sodemo bf32 (lo stesso di Loeb).....salvo che non si tratti di un v8 aer ex lmp1....la curiosità è tanta!!!



Invece per le "forme" esterne delle due macchine si prevedono vistosi alettoni anteriori e posteriori ?
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 12/02/2018 :  12:52:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

x GIAN : ma quella utilizzata da Dumas negli anni precedenti è di sua proprietà ?



dovrebbe essere di proprietà del team RD LIMITED.......da ciò che si sapeva i soldi guadagnati con il professionismo li ha reinvestiti in parte in questo progetto
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 12/02/2018 :  12:54:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

TFT che io sappia produce turbine. Ad intuito presumo possa essere un motore ex lmp v6 o derivato da un Nissan o da un sodemo bf32 (lo stesso di Loeb).....salvo che non si tratti di un v8 aer ex lmp1....la curiosità è tanta!!!
[/quote]

Invece per le "forme" esterne delle due macchine si prevedono vistosi alettoni anteriori e posteriori ?

[/quote]

dalle poche info che si hanno credo che l'anteriore sarà più simile alla versione 2016 ed il posteriore 2017......almeno a livello alare

Modificato da - GIAN il 12/02/2018 12:56:49
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

748 Messaggi

Inviato il 12/02/2018 :  22:41:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

tutte le trazioni posteriori che hanno partecipato per l'assoluto, nel terzo settore hanno avuto problemi di gomme.



tranquilli, in Colorado si stanno già facendo stress-test sulle gomme

https://youtu.be/tokmAI-hY8s?t=78
Torna all'inizio della Pagina

Iceman 1982

319 Messaggi

Inviato il 13/02/2018 :  01:11:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

tutte le trazioni posteriori che hanno partecipato per l'assoluto, nel terzo settore hanno avuto problemi di gomme.



tranquilli, in Colorado si stanno già facendo stress-test sulle gomme

https://youtu.be/tokmAI-hY8s?t=78
[/quote]
Immenso Ken Block!!!
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 13/02/2018 :  09:24:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://youtu.be/yOEX31kq2So

credo sia l'esempio più eclatante..........dal sesto minuto le marangoni sono diventate saponette!!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 28/02/2018 :  09:57:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

TFT che io sappia produce turbine. Ad intuito presumo possa essere un motore ex lmp v6 o derivato da un Nissan o da un sodemo bf32 (lo stesso di Loeb).....salvo che non si tratti di un v8 aer ex lmp1....la curiosità è tanta!!!



Nella conferenza stampa odierna (anche Santos presente !) confermato che il propulsore sarà un V6 biturbo Nissan, le due macchine non saranno a trazione integrale nè apripista in gare CIVM...
[/quote]

Motore già provato al banco, la macchina dovrebbe essere completata entro marzo.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 28/02/2018 :  11:19:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nel frattempo in quel di Pau avvistata una versione turbo con alla guida un pilota dal piede pesante. Non chiara la motorizzazione utilizzata
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 07/03/2018 :  11:37:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

tutte le trazioni posteriori che hanno partecipato per l'assoluto, nel terzo settore hanno avuto problemi di gomme.



tranquilli, in Colorado si stanno già facendo stress-test sulle gomme

https://youtu.be/tokmAI-hY8s?t=78
[/quote]

Confermata la mescola "Bondone" per le Pirelli che equipaggeranno le due Norma.
Torna all'inizio della Pagina

Js82

61 Messaggi

Inviato il 07/03/2018 :  15:00:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In questi giorni in Francia per vedere l'avanzamento dei lavori...può darsi che a fine mese si potrà fare i primi km veri
Torna all'inizio della Pagina

Js82

61 Messaggi

Inviato il 08/03/2018 :  19:59:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lunedì arriva una norma nuova per l'Europeo di faggioli, motori 3000 revisionati e evoluti saranno montati sulle 3 norma e l'osella...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 09/03/2018 :  09:54:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma allora l' esemplare di Magliona non è stato venduto ?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 60 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000