CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 Mini Cooper S R53

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
toninoracingKR Inviato - 02/01/2013 : 10:52:20
Ragazzi, mi chiedevo, la Mini Cooper S R53 (volumetrica) può correre in cronoscalata o di fiches nemmeno l'ombra?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 12/04/2021 : 11:27:44
Citazione:
Messaggio di mini-e1

Dalle mie notizie lo stanno riasfaltando con il nuovo layout.
Per quanto riguarda la mini e gli assurdi regolamenti italiani vedrò nei prossimi mesi cosa fare, l'economia è quel che è e prima di tutto bisogna guardare determinate priorità se mi venisse chiesto ora che gare farò nel 2021 sempre che rinnovi la licenza potrebbero essere qualche appuntamento del Time Attack e salite estere come Lucine e Buzet molto vicine al confine dove vivo io.



Serie Time Attack partita ieri a Misano (c'erano anche Iacoangeli e Iaquinta)...hai dato un' occhiata ?
mini-e1 Inviato - 11/02/2021 : 15:09:14
Dalle mie notizie lo stanno riasfaltando con il nuovo layout.
Per quanto riguarda la mini e gli assurdi regolamenti italiani vedrò nei prossimi mesi cosa fare, l'economia è quel che è e prima di tutto bisogna guardare determinate priorità se mi venisse chiesto ora che gare farò nel 2021 sempre che rinnovi la licenza potrebbero essere qualche appuntamento del Time Attack e salite estere come Lucine e Buzet molto vicine al confine dove vivo io.
CALIBRA16V Inviato - 09/02/2021 : 09:23:01
Ciao, pare che il circuito di Adria abbia riaperto...
mini-e1 Inviato - 16/10/2020 : 16:01:02
Nel lockdown si è lavorato un po' e ci sono altre idee in cantiere... il problema al momento è trovare una pista disponibile senza dover fare ore e ore di trasferimento... il rodaggio lo avevo fatto ad Adria ma si era capito che non è una pista adatta a capire determinate cose della vettura così poi tutto lo sviluppo lo si era fatto a Franciacorta e ormai avevo un bel po' di riferimenti nell'acquisizione dati su cui confrontare le varie modifiche, ora che non è più disponibile al pubblico diventa un problema... e Adria al momento è chiusa per lavori di ristrutturazione e chissà se finiranno mai visto che si parla di fallimento. Ci sarebbe Rijeka che è una pista vecchia scuola ma sono troppo corto di rapporti, con la sesta più lunga che ho sono a limitatore a metà rettilineo...
CALIBRA16V Inviato - 16/10/2020 : 09:32:29
Leggo notizie di importanti evoluzioni per la tua macchina in proiezione 2021...
mini-e1 Inviato - 26/08/2020 : 10:04:11
Penso che sia una gran macchina, fatta da persone esperte e con un grandissimo pilota alla guida che ne sta valorizzando il potenziale.
Io rientrerò il prossimo anno ma purtroppo spostato in E2SH non per mia scelta.
CALIBRA16V Inviato - 25/08/2020 : 09:25:06
Che ne pensi dell' esemplare E1 di Aragona ?
mini-e1 Inviato - 21/10/2019 : 11:59:43
Scusa Fausto... cosa vuoi che cambi?? il performanca factor lo applicano solo nel cem e per fare il cem ci vuole un budget sicuramente non alla mia portata a meno di non fare solo un paio di gare, quelle più vicine a me come Rechberg e Buzet. Per quanto riguarda i pesi nel mio caso il minimo sale a 800kg.... io sto a 960kg pronto gara, quindi non mi cambia nulla.
La mia battaglia è persa in partenza nel senso che è inutile cercare di far capire a chi non vuol capire che le regole vanno applicate o a tutti o a nessuno, perchè è molto snervante lavorare un sacco per realizzare una auto per una categoria e poi trovarsi in un altra senza ragionevoli spiegazioni se non che le tue modifiche non vanno bene e tante altre corrono in e1 con le stesse modifiche senza che nulla cambi.
Io e Mauro Soretti ci abbiamo provato a spiegare pacatamente le cose a chi di dovere in federazione ma senza che nulla cambiasse. Anche se fosse il performance factor prima che venga adottato in italia passeranno anni... e già mi vien da ridere.
FaustoS Inviato - 21/10/2019 : 11:46:40
Dai che con il performance factor cambia tutto!
Poi con le tabelle peso aggiornate, sarà ancora più interessante!
mini-e1 Inviato - 21/10/2019 : 10:48:59
Per farlo dovrei portare la residenza in Austria e sinceramente la cosa diventa decisamente assurda.
GIAN Inviato - 17/10/2019 : 21:58:24
Citazione:
Messaggio di mini-e1

eeeeeehhhhhhhhh fosse solo lui... ci sono mille cose che le E1 austriache non rispettano quando corrono in italia.... risposta: E' ma loro corrono con i regolamenti austriaci. E allora perchè corrono nella E1 con i nostri? E perchè io invece sono stato spostato in e2sh?? Ma inutile scervellarsi, ci si perde in salute. Allora a volte meglio star fermi che darla vinta. Corro con l'escort, poca spesa, mi diverto e si fanno quattro risate quando si arriva su.


Sai, sarebbe carino prendere licenza austriaca e far fare alla vettura il passaporto tecnico austriaco E1 poi come la si metterebbe?
ascoliracer Inviato - 17/10/2019 : 18:52:19
E da quest'anno gli stranieri prendono pure punti
mini-e1 Inviato - 17/10/2019 : 18:00:18
eeeeeehhhhhhhhh fosse solo lui... ci sono mille cose che le E1 austriache non rispettano quando corrono in italia.... risposta: E' ma loro corrono con i regolamenti austriaci. E allora perchè corrono nella E1 con i nostri? E perchè io invece sono stato spostato in e2sh?? Ma inutile scervellarsi, ci si perde in salute. Allora a volte meglio star fermi che darla vinta. Corro con l'escort, poca spesa, mi diverto e si fanno quattro risate quando si arriva su.
GIAN Inviato - 17/10/2019 : 17:44:25
Citazione:
Messaggio di mini-e1

Mah... se solo si capisse il CRITERIO con cui alcune vetture sono state spostate in E2SH e altre sono rimaste in E1 sarebbe una bella cosa... a diretta domanda i tecnici rispondono che noi spostati in E2SH interpretiamo male le regole e che non traduciamo in fatti quello che loro scrivono in italiano dove EVIDENTEMENTE per loro NON non è un NO assoluto ma un CIRCA. Io, Soretti e gli altri che sono stati spostati non siamo proprio contenti di questa cosa... evidentemente non c'è interesse a far correre le macchine nelle categorie per cui sono nate, mentre c'è interesse a non rompere le scatole agli austriaci quando corrono in italia. Non so voi ma a me passa la voglia.



se faccio un nome a caso e magari indovino? Golf Bianca?
mini-e1 Inviato - 17/10/2019 : 16:57:52
Mah... se solo si capisse il CRITERIO con cui alcune vetture sono state spostate in E2SH e altre sono rimaste in E1 sarebbe una bella cosa... a diretta domanda i tecnici rispondono che noi spostati in E2SH interpretiamo male le regole e che non traduciamo in fatti quello che loro scrivono in italiano dove EVIDENTEMENTE per loro NON non è un NO assoluto ma un CIRCA. Io, Soretti e gli altri che sono stati spostati non siamo proprio contenti di questa cosa... evidentemente non c'è interesse a far correre le macchine nelle categorie per cui sono nate, mentre c'è interesse a non rompere le scatole agli austriaci quando corrono in italia. Non so voi ma a me passa la voglia.

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000