CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 POSSIBILE NOVITA' PER IL 2024...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 27/09/2023 :  14:52:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io non capisco perchè qui in Italia bisogna essere sempre pionieri di queste idee del c...o

Chi la mattina si sveglia con queste genialate si renderà pur conto che all'estero tutto funziona senza mille mila chicane, senza il campionato dei campionati dei campioni e così via??
Evidentemente no
Torna all'inizio della Pagina

Hutch

2789 Messaggi

Inviato il 27/09/2023 :  17:54:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Io invece so che qualcuno sta facendo passare l'idea che il supersalita porterà rante auto e introiti agli organizzatori e ti do per certo che almeno una gara da te non prevista, peraltro lunga e negli ultimi tempi poco frequentata, si candiderà.




Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Hutch

Si possono sapere le categorie definitive ammesse al Supersalita?




Presumo TCR, GT, E1 da 2000 in su', E2 SH da 2000 in su', E2-SC ed E2-SS...ma è solo un' ipotesi...comunque non credo che si vogliano ammettere + di 50-60 macchine. Quindi, a mio modesto parere, le 7 gare che si assumeranno l' onere di questi numeri bassi (costo iscrizione perciò + elevato) saranno quelle note per il budget elevato (e magari l'introito dal biglietto d' ingresso)... facciamo un pronostico ? Gubbio, Valcamonica, Orvieto, Fasano, Trento, Erice, Sarnano od una calabrese. Tutte le altre, blasonate o meno, costituiranno il CIVM...
Vedremo, salutoni !
[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39470 Messaggi

Inviato il 27/09/2023 :  18:19:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ah, bene...quindi la Rieti-Terminillo si candida.
Torna all'inizio della Pagina

Hutch

2789 Messaggi

Inviato il 27/09/2023 :  19:14:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Questo lo dici tu, ing.
Torna all'inizio della Pagina

GIOCU

3314 Messaggi

Inviato il 28/09/2023 :  08:55:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Hutch

Io invece so che qualcuno sta facendo passare l'idea che il supersalita porterà rante auto e introiti agli organizzatori e ti do per certo che almeno una gara da te non prevista, peraltro lunga e negli ultimi tempi poco frequentata, si candiderà.




<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Hutch

Si possono sapere le categorie definitive ammesse al Supersalita?




Presumo TCR, GT, E1 da 2000 in su', E2 SH da 2000 in su', E2-SC ed E2-SS...ma è solo un' ipotesi...comunque non credo che si vogliano ammettere + di 50-60 macchine. Quindi, a mio modesto parere, le 7 gare che si assumeranno l' onere di questi numeri bassi (costo iscrizione perciò + elevato) saranno quelle note per il budget elevato (e magari l'introito dal biglietto d' ingresso)... facciamo un pronostico ? Gubbio, Valcamonica, Orvieto, Fasano, Trento, Erice, Sarnano od una calabrese. Tutte le altre, blasonate o meno, costituiranno il CIVM...
Vedremo, salutoni !
[/quote]
[/quote]
Non trascurabile la somma dovuta dagli organizzatori per farne parte ...... €. 10.000 (+Iva)
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39470 Messaggi

Inviato il 28/09/2023 :  09:12:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Perché alle organizzazioni interessate diranno, ad esempio, che la diretta televisiva (che ha un costo) sarà esclusivamente riservata al campionato SUPERSALITA...
Torna all'inizio della Pagina

star70

460 Messaggi

Inviato il 28/09/2023 :  11:00:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La cosa più negativa e triste di questa riforma del CIVM, sarà che le salite si allontanerebbero sempre di più dalla gente comune.
Prima si aveva l'impressione di essere uno sport alla portata di tutti, costoso ma, con qualche sacrificio, accessibile.
Quando i giovani vedranno passare solo prototipi, GT e TCR, saranno probabilmente estasiati dallo spettacolo di queste vetture, ma difficilmente penseranno di iniziare a correre ... e se mancherà il ricambio generazionale, inevitabilmente le salite andranno a morire.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39470 Messaggi

Inviato il 28/09/2023 :  13:34:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Personalmente quando termina l' applicazione del regolamento tecnico FIA "allegato J" (cioè i gruppi 1-2-3-4-5-6 e poi N-A-B) finisce l'adesione di massa alle cronoscalate... verranno tenute in vita con cure palliative italiche (racing start e derivati, motorizzazioni motociclistiche, ecc.)...adesso quest' ultimo provvedimento da' la spallata finale ad una specialità, una volta, accessibile a tutti o quasi.

Modificato da - CALIBRA16V il 02/10/2023 10:31:00
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

511 Messaggi

Inviato il 28/09/2023 :  13:41:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Personalmente quando termina l' applicazione del regolamento tecnico FIA "allegato J" (cioè i gruppi 1-2-3-4-5-6 e poi N-A-B) finisce l'adesione di massa alle cronoscalate... verranno tenute in vita con cure palliative italiche (racing start e derivati, motorizzazioni motociclistiche, ecc.)...adesso quest' ultimo provvedimento da' la spallata finale ad una specialità, una volta, per tutti o quasi.



Le cronoscalate sono morte : R.I.P.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11202 Messaggi

Inviato il 06/10/2023 :  19:28:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... è vero sono defunte, tranne qualche rara eccezione, ma da molti anni, ora attendiamo la resurrezione in perfetto stile Lazzaro
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39470 Messaggi

Inviato il 08/10/2023 :  17:11:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Ah, bene...quindi la Rieti-Terminillo si candida.



Ed Orvieto passa nel CIVM dato che il TIVM viene abolito.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39470 Messaggi

Inviato il 16/10/2023 :  13:39:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A novembre notizie ufficiali sulle serie previste per il 2024 e le titolazioni.
Torna all'inizio della Pagina

ss17

27 Messaggi

Inviato il 19/10/2023 :  14:12:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

A novembre notizie ufficiali sulle serie previste per il 2024 e le titolazioni.


Forse anche prima visto ciò che gira……2 al nord (Trento e Valcamonica) 2 al centro ( Gubbio e Ascoli) 1 al sud ( Fasano ) 2 nelle isole ( Erice d Caltanissetta)
format con standard identici per tutti (allineamento, paddock, ect..)
calendario complicato da costruire distanza tra gare Supersalita 3 settimane gli altri da distribuire con regole che non possono più essere quelle attuali rispetto a priorità concomitanze e distanze
Vedremo
Torna all'inizio della Pagina

ss17

27 Messaggi

Inviato il 19/10/2023 :  14:14:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ss17

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

A novembre notizie ufficiali sulle serie previste per il 2024 e le titolazioni.


Forse anche prima visto ciò che gira……2 al nord (Trento e Valcamonica) 2 al centro ( Gubbio e Ascoli) 1 al sud ( Fasano ) 2 nelle isole ( Erice d Caltanissetta)
format con standard identici per tutti (allineamento, paddock, ect..)
calendario complicato da costruire distanza tra gare Supersalita 3 settimane gli altri da distribuire con regole che non possono più essere quelle attuali rispetto a priorità concomitanze e distanze
Vedremo
Campionato italiano supersalita
[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39470 Messaggi

Inviato il 19/10/2023 :  17:25:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ss17

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ss17

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

A novembre notizie ufficiali sulle serie previste per il 2024 e le titolazioni.


Forse anche prima visto ciò che gira……2 al nord (Trento e Valcamonica) 2 al centro ( Gubbio e Ascoli) 1 al sud ( Fasano ) 2 nelle isole ( Erice d Caltanissetta)
format con standard identici per tutti (allineamento, paddock, ect..)
calendario complicato da costruire distanza tra gare Supersalita 3 settimane gli altri da distribuire con regole che non possono più essere quelle attuali rispetto a priorità concomitanze e distanze
Vedremo
Campionato italiano supersalita
[/quote]
[/quote]

Aspettiamo comunicati ufficiali : se fosse cosi' ne avrei azzeccate 5 su 7...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000