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GIAN

280 Messaggi

Inviato il 04/07/2019 :  09:18:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pietris riporto i tempi del Master's di Gubbio che secondo me possono risponderti:

MEISEL - E2SH - 1.31.30
DONDI - E2SH - 1.32.28
VITVER - E2SH - 1.32.78
PERUGGINI - GT - 1.32.97
SCHNELLMANN - E1 - 1.33.12
RATAJCZYK - E1 - 1.33.94
IACOANGELI - GT - 1.33.99
GAETANI - GT - 1.34.88

senza ombra di dubbio una GT3 "ufficiale" è una vettura di altissimo livello, ma secondo me la vera discriminante in questo momento è la qualità del pilota!!!

Modificato da - GIAN il 04/07/2019 09:19:28
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CALIBRA16V

35451 Messaggi

Inviato il 04/07/2019 :  10:52:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Magari Gramenzi potrebbe montare un "oltre 3000" Judd, se lo trova...comunque i valori di massima sono quelli elencati da GIAN e d' altra parte non ci sarà mai riprova (leggi : prendere una 4C Furore o Picchio, metterci sopra un Zardo della situazione e vedere i tempi che fà).
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pietris

10812 Messaggi

Inviato il 04/07/2019 :  13:56:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

Pietris riporto i tempi del Master's di Gubbio che secondo me possono risponderti:

MEISEL - E2SH - 1.31.30
DONDI - E2SH - 1.32.28
VITVER - E2SH - 1.32.78
PERUGGINI - GT - 1.32.97
SCHNELLMANN - E1 - 1.33.12
RATAJCZYK - E1 - 1.33.94
IACOANGELI - GT - 1.33.99
GAETANI - GT - 1.34.88

senza ombra di dubbio una GT3 "ufficiale" è una vettura di altissimo livello, ma secondo me la vera discriminante in questo momento è la qualità del pilota!!!



Non sono d'accordo... al 100%.... diciamo al 95%

Meisel viaggia su una vettura FUORI portata per ogni PILOTA, anche se talentuoso, io ritengo ci siano DIVERSI piloti più forti!

Dondi, Vitver e Peruggini sono sugli stessi tempi.... ma con auto lontane anni luce...

Ad Ascoli Bratschi anni fa vinse facendo segnare 2.32. Ritengo questo pilota di ALTISSIMO livello su una macchina inferiore....

Gramenzi è sceso dai suoi tempi della 155, ma non basta per avvicinare i tempi di Vitver e Dondi.... Qui ti do ragione.... probabilmente la differenza è nella sensibilità e nel talento puro dei piloti che stanno davanti....
Perugini probabilmente lo abbiamo sottovalutato sul forum.... Mi spiego... se realizza quei tempi, l'auto c'è....ma, anche seguendo il tuo ragionamento che io condivido, il risultato è influenzato dal talento puro di Lucio...

Il salto di cavalleria che suggerisce Calibra.... l'ho fortemente pensato anche io.... Un Judd oltre i 3000 e con cavalli più vicini ai 600 che ai 525 attuali.... ma chissà quale reazione potrebbe avere la vettura?

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GIAN

280 Messaggi

Inviato il 04/07/2019 :  14:20:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Meisel forse sfrutta l'80/85% del potenziale della vettura.....anche lui è migliorato dal punto di vista della fiducia nella vettura (basta guardare il camera car di Falperra 2018!!)....ma a tutt'oggi secondo me "vive di rendita"

Dondi nel caso specifico più di così non ne aveva, evidenti limiti (di cv) della vettura........sarà interessante vedere quali saranno i tempi col 1750 turbo.

Con le GT la differenza reale la sta facendo Peruggini con le sue doti di guida. Ha fatto fare un salto di qualità alla classe ponendo nuovi riferimenti.....ma una E2SH almeno 3000 guidata al top deve stare davanti a una GT anche solo per i principi tecnici e progettuali che dividono le due vetture.

Ps non so, ma a me quei 525cv sembrano un po tantini......salvo che non abbia un motore diverso......60cv guadagnati in un inverno sembrano parecchi......tra l'altro chi utilizza i medesimi motori quei cavalli non li dichiara nemmeno per sbaglio: sarei curioso di vedere il risultato di una prova al banco!!

Modificato da - GIAN il 04/07/2019 14:22:16
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mini-e1

243 Messaggi

Inviato il 04/07/2019 :  15:44:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

Meisel forse sfrutta l'80/85% del potenziale della vettura.....anche lui è migliorato dal punto di vista della fiducia nella vettura (basta guardare il camera car di Falperra 2018!!)....ma a tutt'oggi secondo me "vive di rendita"

Dondi nel caso specifico più di così non ne aveva, evidenti limiti (di cv) della vettura........sarà interessante vedere quali saranno i tempi col 1750 turbo.

Con le GT la differenza reale la sta facendo Peruggini con le sue doti di guida. Ha fatto fare un salto di qualità alla classe ponendo nuovi riferimenti.....ma una E2SH almeno 3000 guidata al top deve stare davanti a una GT anche solo per i principi tecnici e progettuali che dividono le due vetture.

Ps non so, ma a me quei 525cv sembrano un po tantini......salvo che non abbia un motore diverso......60cv guadagnati in un inverno sembrano parecchi......tra l'altro chi utilizza i medesimi motori quei cavalli non li dichiara nemmeno per sbaglio: sarei curioso di vedere il risultato di una prova al banco!!



Intendi che Dondi monterà il 1750 turbo alfa rivisto? A Trento però è iscritto in E2SH 2000... quindi non può essere perchè finirebbe in 3000 con tale motorizzazione
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pietris

10812 Messaggi

Inviato il 04/07/2019 :  16:10:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

Meisel forse sfrutta l'80/85% del potenziale della vettura.....anche lui è migliorato dal punto di vista della fiducia nella vettura (basta guardare il camera car di Falperra 2018!!)....ma a tutt'oggi secondo me "vive di rendita"

Dondi nel caso specifico più di così non ne aveva, evidenti limiti (di cv) della vettura........sarà interessante vedere quali saranno i tempi col 1750 turbo.

Con le GT la differenza reale la sta facendo Peruggini con le sue doti di guida. Ha fatto fare un salto di qualità alla classe ponendo nuovi riferimenti.....ma una E2SH almeno 3000 guidata al top deve stare davanti a una GT anche solo per i principi tecnici e progettuali che dividono le due vetture.

Ps non so, ma a me quei 525cv sembrano un po tantini......salvo che non abbia un motore diverso......60cv guadagnati in un inverno sembrano parecchi......tra l'altro chi utilizza i medesimi motori quei cavalli non li dichiara nemmeno per sbaglio: sarei curioso di vedere il risultato di una prova al banco!!



GIAN, anche a me ma quello è il dato riferito...
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pietris

10812 Messaggi

Inviato il 04/07/2019 :  16:13:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

Meisel forse sfrutta l'80/85% del potenziale della vettura.....anche lui è migliorato dal punto di vista della fiducia nella vettura (basta guardare il camera car di Falperra 2018!!)....ma a tutt'oggi secondo me "vive di rendita"

Dondi nel caso specifico più di così non ne aveva, evidenti limiti (di cv) della vettura........sarà interessante vedere quali saranno i tempi col 1750 turbo.

Con le GT la differenza reale la sta facendo Peruggini con le sue doti di guida. Ha fatto fare un salto di qualità alla classe ponendo nuovi riferimenti.....ma una E2SH almeno 3000 guidata al top deve stare davanti a una GT anche solo per i principi tecnici e progettuali che dividono le due vetture.

Ps non so, ma a me quei 525cv sembrano un po tantini......salvo che non abbia un motore diverso......60cv guadagnati in un inverno sembrano parecchi......tra l'altro chi utilizza i medesimi motori quei cavalli non li dichiara nemmeno per sbaglio: sarei curioso di vedere il risultato di una prova al banco!!



Gian mi è scappato il rispondi prima del tempo.... ora si che sono d'accordo al 100%
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CALIBRA16V

35451 Messaggi

Inviato il 04/07/2019 :  16:21:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mini-e1

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

Meisel forse sfrutta l'80/85% del potenziale della vettura.....anche lui è migliorato dal punto di vista della fiducia nella vettura (basta guardare il camera car di Falperra 2018!!)....ma a tutt'oggi secondo me "vive di rendita"

Dondi nel caso specifico più di così non ne aveva, evidenti limiti (di cv) della vettura........sarà interessante vedere quali saranno i tempi col 1750 turbo.

Con le GT la differenza reale la sta facendo Peruggini con le sue doti di guida. Ha fatto fare un salto di qualità alla classe ponendo nuovi riferimenti.....ma una E2SH almeno 3000 guidata al top deve stare davanti a una GT anche solo per i principi tecnici e progettuali che dividono le due vetture.

Ps non so, ma a me quei 525cv sembrano un po tantini......salvo che non abbia un motore diverso......60cv guadagnati in un inverno sembrano parecchi......tra l'altro chi utilizza i medesimi motori quei cavalli non li dichiara nemmeno per sbaglio: sarei curioso di vedere il risultato di una prova al banco!!



Intendi che Dondi monterà il 1750 turbo alfa rivisto? A Trento però è iscritto in E2SH 2000... quindi non può essere perchè finirebbe in 3000 con tale motorizzazione
[/quote]

Credo che GIAN si riferisca ad un progetto futuro (2020 ?)...
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lanciastratos

318 Messaggi

Inviato il 05/07/2019 :  08:39:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
qui c'è un intervista a Dondi
https://www.iltornante.it/il-manuel-dondi-che-verra/
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cicetto

58 Messaggi

Inviato il 08/07/2019 :  00:39:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Onestamente certi discorsi non li capisco. Se vogliamo fare una classifica dei piloti, allora facciamo una macchina uguale per tutti. Ovviamente la macchina non potrà essere modificata, si può variare solo qualche piccolo dettaglio #128513;
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CALIBRA16V

35451 Messaggi

Inviato il 08/07/2019 :  08:58:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per il binomio Gramenzi/AR 4C gara in sordina al Bondone...
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CALIBRA16V

35451 Messaggi

Inviato il 25/08/2019 :  18:35:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...molto meglio a Rieti e Gubbio : mi sembra che il "gap" prestazionale con l'esemplare di Gabrielli sia stato colmato.
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CALIBRA16V

35451 Messaggi

Inviato il 16/09/2019 :  11:11:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
1-1 ad Erice con quella by Car Racing ; adesso obbligatorio fare "doppietta" alla Nissena per giocarsi tutto poi a Pedavena in ottobre...
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pietris

10812 Messaggi

Inviato il 18/09/2019 :  18:59:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
La macchina è migliorata e di tanto, lo sviluppo EVIDENTEMENTE, ha dato i frutti sperati. Un 2019 assolutamente diverso rispetto agli altri anni sulla 4C !!! Evidentemente FURORE ha portato bene

Fermo restando quello che ci siamo detti nei post precedenti qui sopra, ora accade che Gramenzi sembrerebbe avere nella vettura un VANTAGGIO prestazionale evidente rispetto a Gabrielli.

Gabrielli deve fare i salti mortali per stare al passo e ci mette del suo ad ogni gara.

Con il senno di poi, io penso che a GRAMENZI i turbo non vadano proprio giù, difficili da gestire e quindi auto che non migliora secondo le modifiche fatte.

Gabrielli ci ha messo del suo, motore 2.000 turbo con una cavalleria sulla carta incredibile ma con la macchina non penso si avvicini a sfruttare nemmeno l'80% ...e ovviamente NON per colpa sua!

In bocca al lupo ad entrambi

Modificato da - pietris il 18/09/2019 19:00:34
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CALIBRA16V

35451 Messaggi

Inviato il 19/09/2019 :  21:46:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Assente alla Coppa Nissena, quindi strada spianata per il titolo per l' altra AR 4C...
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