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GIAN

299 Messaggi

Inviato il 20/11/2019 :  17:32:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè

[/quote]

Domanda: potrebbe essere un'alternativa valutabile in salita partire ad esempio da una Dallara GP3/16?

Dando uno sguardo in giro ho notato che ha un passo simile alle f3000 (20mm più corto), peso accettabile (pesa circa 580kg) nasce per sopportare un motore 3.4 Mecachrome v6 da 400cv (presumo possa essere adattabile un v8 3000)e soprattutto gli usati si trovano a prezzi abbordabili
[/quote]


Caro Sebastiano, il problema è mettersi d'accordo sulla definizione di abbordabile
[/quote]

ho visto annunci di telai DALLARA GP3/16 (solo rolling chassis) in vendita a 50.000€ (del 2016)

Se si tiene conto che per una LOLA B02/50 (solo telaio) i prezzi degli annunci si aggirano attorno ai 35.000€ e per una DALLARA GP2 molti soldi di più.....reputo che il costo della vettura possa essere proporzionalmente abbordabile

Modificato da - GIAN il 20/11/2019 17:43:37
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CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 20/11/2019 :  18:35:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè




Domanda: potrebbe essere un'alternativa valutabile in salita partire ad esempio da una Dallara GP3/16?

Dando uno sguardo in giro ho notato che ha un passo simile alle f3000 (20mm più corto), peso accettabile (pesa circa 580kg) nasce per sopportare un motore 3.4 Mecachrome v6 da 400cv (presumo possa essere adattabile un v8 3000)e soprattutto gli usati si trovano a prezzi abbordabili
[/quote]

Caro Sebastiano, il problema è mettersi d'accordo sulla definizione di abbordabile
[/quote]

L' intervento sopra è di GIAN, non il mio.
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fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 21/11/2019 :  10:36:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il problema di una vettura recente, come potrebbe essere la Dallara GP3, è una valutazione dei costi relativi alla trasformazione da salita. L'installazione di un 8 cilindri al posto del 6 cilindri, la necessità di utilizzare pneumatici di dimensioni maggiori con conseguenti modifiche al fondo in carbonio, la modifica dell'elettronica presente sulla vettura, la modifica dell'escursione delle sospensioni ecc. che, sommate tra di loro portano il costo della vettura vicino se non superiore a quello di un nuovo telaio E2SC senza alcuna certezza che questa vettura possa essere anche solo più performante della mia Reynard. La sfida è interessante ma va valutata con attenzione, come in tutte le scelte importanti.....
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CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 21/11/2019 :  11:14:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...ma ne varrebbe la pena ? Una volta "assemblato" il tutto quale sarebbe la struttura tecnica di supporto per garantire sviluppo ed evoluzioni di un progetto coraggioso "fai da te" ? Pensaci bene...
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fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 21/11/2019 :  15:56:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

...ma ne varrebbe la pena ? Una volta "assemblato" il tutto quale sarebbe la struttura tecnica di supporto per garantire sviluppo ed evoluzioni di un progetto coraggioso "fai da te" ? Pensaci bene...



Caro Sebastiano, il problema di base è che io sono innamorato delle Formula vere, con le ruote scoperte, che ricordano tanto le F1. E quando si è innamorati si rischia sempre di prendere delle cantonate
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GIAN

299 Messaggi

Inviato il 22/11/2019 :  11:30:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Il problema di una vettura recente, come potrebbe essere la Dallara GP3, è una valutazione dei costi relativi alla trasformazione da salita. L'installazione di un 8 cilindri al posto del 6 cilindri, la necessità di utilizzare pneumatici di dimensioni maggiori con conseguenti modifiche al fondo in carbonio, la modifica dell'elettronica presente sulla vettura, la modifica dell'escursione delle sospensioni ecc. che, sommate tra di loro portano il costo della vettura vicino se non superiore a quello di un nuovo telaio E2SC senza alcuna certezza che questa vettura possa essere anche solo più performante della mia Reynard. La sfida è interessante ma va valutata con attenzione, come in tutte le scelte importanti.....


problematiche che sarebbero più o meno riscontrabili con qualsiasi nuova formula importata dalla pista......salvo non passi per la mente di prendere una GOULD
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CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 24/11/2019 :  10:09:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Costi della monoposto inglese senza motore?
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GIAN

299 Messaggi

Inviato il 24/11/2019 :  16:52:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ho visto delle versioni non aggiornate con le ultime evoluzioni aerodinamiche (simil Moran per intenderci) in vendita a 90.000 euro, completamente rialzata con motore NME. Se non ricordo male per un motore NME si parlava di circa 65.000 Euro (correggetemi se sbaglio), quindi.....tenendo conto che la Gould parte da una scocca in carbonio Ralt F3...
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