CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 HISTORIC ...Sempre Verdi
 FIAT X1/9
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

CALIBRA16V

37856 Messaggi

Inviato il 22/10/2020 :  11:51:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Certezze

telaio n 1 MANINI con i bocchettoni sul cofano anteriore distanti tra loro
telaio n.2 GARGAN con i bocchettoni più vicini (come tutte le altre)
telaio n.7 LINDSTROM
telaio n. 12 LA VECCHIA


siamo a buon punto



Telaio n.8 RONCA ; l' esemplare dovrebbe essere ancora conservato in un garage in Liguria. I due supporti dell' alettone posteriore erano verniciati in giallo.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37856 Messaggi

Inviato il 04/11/2020 :  10:44:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esemplari 1600 cc gareggiarono nelle tappe italiche del Mondiale Marche (6 Ore di Vallelunga, 1000 km di Monza, 6 Ore del Mugello), ma anche all' estero...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37856 Messaggi

Inviato il 11/02/2021 :  11:55:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Lo specialista delle salite francesi J.L. Gounon, nei primi anni '80, modifico' radicalmente la parte posteriore (cofano motore, alettone, ecc.) del suo esemplare 1600 cc.
[/quote]

Nel 1978 aveva comprato una delle rare 1600 dell' ing. Dallara, che poi danneggio' notevolmente in un incidente di gara : era in livrea arancio-nero. Quindi partendo dalla stessa scocca (?) ricostrui' un' altra gr.5 con l' aerodinamica posteriore piuttosto diversa rispetto al progetto originale e muto' pure i colori (bianco-rosso-blu)...

Modificato da - CALIBRA16V il 11/03/2021 11:41:08
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37856 Messaggi

Inviato il 30/09/2021 :  17:06:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Certezze

telaio n 1 MANINI con i bocchettoni sul cofano anteriore distanti tra loro
telaio n.2 GARGAN con i bocchettoni più vicini (come tutte le altre)
telaio n.7 LINDSTROM
telaio n. 12 LA VECCHIA


siamo a buon punto



Ciao Zak, posso confermarti in modo definitivo che l' esemplare che citi di Linstrom fu' riacquistato dall' ing. Dallara, riverniciato nella versione "presentazione" ed è proprio quello esposto alla Dallara Academy (ti mandai le foto mesi fà quando andai in visita alla Dallara).
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37856 Messaggi

Inviato il 14/10/2021 :  12:21:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Purtroppo è mancato il siciliano Di Giacomo che tante gare vinse in circuito e salita con la sua azzurra Dallara icsunonove 1300.



L' esemplare, ora di proprietà di Turizio, dovrebbe esordire in questo fine settimana al Mugello nel C.I. Autostoriche.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37856 Messaggi

Inviato il 15/10/2021 :  10:41:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Spesso dimenticata è la versione gruppo 4, classe 1300 e 190 CV,creata nel 1973 dalla Scuderia Filipinetti in Svizzera e guidata in circuito da Walter Donà, nella livrea classica del team bianco-rossa ; tutto il materiale, una volta scomparso il patron, fini' poi in Italia...

Modificato da - CALIBRA16V il 26/11/2021 11:39:24
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37856 Messaggi

Inviato il 02/11/2021 :  16:45:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Purtroppo è mancato il siciliano Di Giacomo che tante gare vinse in circuito e salita con la sua azzurra Dallara icsunonove 1300.



L' esemplare, ora di proprietà di Turizio, dovrebbe esordire in questo fine settimana al Mugello nel C.I. Autostoriche.
[/quote]

Dopo + di 40 anni è tornata in gara...competitiva oggi come allora !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37856 Messaggi

Inviato il 19/01/2022 :  11:02:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chi ebbe modo di provare all' epoca entrambe le motorizzazioni rimase + impressionato dalle prestazioni del 1300 rispetto al 1600...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37856 Messaggi

Inviato il 25/01/2022 :  11:57:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ed a proposito di motorizzazioni numerosi "cloni", negli slalom e salite, utilizzano propulsori motociclistici.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37856 Messaggi

Inviato il 12/05/2022 :  10:22:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Purtroppo è mancato il siciliano Di Giacomo che tante gare vinse in circuito e salita con la sua azzurra Dallara icsunonove 1300.



L' esemplare, ora di proprietà di Turizio, dovrebbe esordire in questo fine settimana al Mugello nel C.I. Autostoriche.
[/quote]

Dopo + di 40 anni è tornata in gara...competitiva oggi come allora !
[/quote]

Ma perché si iscrive in classe 1600 ? Ha forse cambiato motore ? Qualche appassionato campano sa' rispondermi ?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000