CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 NORMA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 65

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 02/09/2019 :  11:45:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

In gara andato agilmente sotto il record del percorso 2018........



agilmente una parola grossa....... l per limare i centesimi
devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi
fai danni... e anche parecchi.... ;-)
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

277 Messaggi

Inviato il 02/09/2019 :  12:24:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

In gara andato agilmente sotto il record del percorso 2018........
[/quote]

agilmente una parola grossa....... l per limare i centesimi
devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi
fai danni... e anche parecchi.... ;-)
[/quote]

Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sar sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!!

Modificato da - GIAN il 02/09/2019 12:26:16
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

821 Messaggi

Inviato il 02/09/2019 :  15:55:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Penso che la prestazione di Schatz sia indicativa di un gran potenziale, sia di pilota che di motore.

Ora manca solo la conferma della "durata" di quel motore, 10 gare del CFM non sono 10 gare in cui ci si misura con Merli e Faggioli...

Mi piacerebbe molto, inoltre, vederlo al Bondone, anche se penso che sia un tracciato indigesto a quel motore (potrebbe comunque scartarlo...).

Vediamo cosa succeder l'anno prossimo, perch un CEM a 3 punte potrebbe essere deleterio per chi si trova nella stessa classe di un'altra punta, e potrebbe invece favorire che corre "solo".
Torna all'inizio della Pagina

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 07/09/2019 :  10:31:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

In gara andato agilmente sotto il record del percorso 2018........



agilmente una parola grossa....... l per limare i centesimi
devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi
fai danni... e anche parecchi.... ;-)
[/quote]

Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sar sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!!
[/quote]

guarda io ero la.......Simone era molto concentrato,come il suo solito non lascia nulla al caso e voleva vincere...
Christian doveva solo portare la macchina al traguardo
Geoff voleva capire il potenziale della macchina rispetto ai 2 sopra

ora sanno cosa fare.. ma c' tanto da lavorare perch per ora
quella macchina tutto motore.. ancora la versione stretta
non quella di Simone che molto pi avanti sia di aerodinamica che di sospensioni


Torna all'inizio della Pagina

GIAN

277 Messaggi

Inviato il 09/09/2019 :  08:59:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

In gara andato agilmente sotto il record del percorso 2018........



agilmente una parola grossa....... l per limare i centesimi
devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi
fai danni... e anche parecchi.... ;-)
[/quote]

Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sar sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!!
[/quote]

guarda io ero la.......Simone era molto concentrato,come il suo solito non lascia nulla al caso e voleva vincere...
Christian doveva solo portare la macchina al traguardo
Geoff voleva capire il potenziale della macchina rispetto ai 2 sopra

ora sanno cosa fare.. ma c' tanto da lavorare perch per ora
quella macchina tutto motore.. ancora la versione stretta
non quella di Simone che molto pi avanti sia di aerodinamica che di sospensioni



[/quote]

ancora la versione stretta, 2018......per sua fortuna ha fatto usa scelta oculata, visto il passo indietro fatto da Faggioli e Petit!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 22/09/2019 :  14:09:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

La vettura lontana da quella di Merli.... sul veloce prende una vagonata di secondi (per come abituato Simone ovviamente)

Forse... migliore in quanto a motricit ed esce meglio dalle curve strette e sul guidato... Ascoli primo tratto lo conferma...



Son passati tre mesi e non se per merito di evoluzioni nel motore, pneumatici od assetto...sta di fatto che il binomio Faggioli/Norma ha lasciato pochissimi assoluti alla monoposto di Merli.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 23/09/2019 :  10:57:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

In gara andato agilmente sotto il record del percorso 2018........



agilmente una parola grossa....... l per limare i centesimi
devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi
fai danni... e anche parecchi.... ;-)
[/quote]

Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sar sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!!
[/quote]

guarda io ero la.......Simone era molto concentrato,come il suo solito non lascia nulla al caso e voleva vincere...
Christian doveva solo portare la macchina al traguardo
Geoff voleva capire il potenziale della macchina rispetto ai 2 sopra

ora sanno cosa fare.. ma c' tanto da lavorare perch per ora
quella macchina tutto motore.. ancora la versione stretta
non quella di Simone che molto pi avanti sia di aerodinamica che di sospensioni



[/quote]

ancora la versione stretta, 2018......per sua fortuna ha fatto usa scelta oculata, visto il passo indietro fatto da Faggioli e Petit!!
[/quote]

Sai qualcosa di + sull' esemplare dello sloveno Zajelsnik ?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35430 Messaggi

Inviato il 30/09/2019 :  11:12:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di pietris

La vettura lontana da quella di Merli.... sul veloce prende una vagonata di secondi (per come abituato Simone ovviamente)

Forse... migliore in quanto a motricit ed esce meglio dalle curve strette e sul guidato... Ascoli primo tratto lo conferma...



Son passati tre mesi e non se per merito di evoluzioni nel motore, pneumatici od assetto...sta di fatto che il binomio Faggioli/Norma ha lasciato pochissimi assoluti alla monoposto di Merli.
[/quote]

Si parla di motore "rinnovato", ma anche le super mescole soft della Pirelli, su tracciati brevi e veloci, hanno dato un apporto non trascurabile...
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

277 Messaggi

Inviato il 30/09/2019 :  13:57:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

In gara andato agilmente sotto il record del percorso 2018........



agilmente una parola grossa....... l per limare i centesimi
devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi
fai danni... e anche parecchi.... ;-)
[/quote]

Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sar sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!!
[/quote]

guarda io ero la.......Simone era molto concentrato,come il suo solito non lascia nulla al caso e voleva vincere...
Christian doveva solo portare la macchina al traguardo
Geoff voleva capire il potenziale della macchina rispetto ai 2 sopra

ora sanno cosa fare.. ma c' tanto da lavorare perch per ora
quella macchina tutto motore.. ancora la versione stretta
non quella di Simone che molto pi avanti sia di aerodinamica che di sospensioni



[/quote]

ancora la versione stretta, 2018......per sua fortuna ha fatto usa scelta oculata, visto il passo indietro fatto da Faggioli e Petit!!
[/quote]

Sai qualcosa di + sull' esemplare dello sloveno Zajelsnik ?
[/quote]

so praticamente ci che dichiarato dal pilota.

modello spec. 2016 (che evoluzioni ci siano sotto non dato saperlo), motore Mugen seguito dalla Tomei Engineering UK, 486.5 CV a 8500 giri e limitatore a 9.000 circa.

Scarico SS competition che gli regala quel sound tra i pi belli in Europa.

Proprio a livello di sound ho la sensazione che nelle ultime gare qualcosa sia cambiato....non pi cos "urlato" come in passato (recente)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 65 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000