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mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 29/01/2019 :  14:32:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

La Norma dovrebbe vincere la Pikes-Peak e l'Europeo Montagna....ed il CIVM dovrebbe andare ad un'Osella Pa30 EVO.



Ma chi sei? Nostradamus de noaltri?
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FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 03/02/2019 :  10:48:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mah, dipende...
Ricordatevi che su norma torna a correre il cem un certo Ander Vilarino
Quindi l’oracolo dice che l’italiano va ad una certa osella pa30 evo
l’europeo, se lo fa, va ad una norma iberica, e l’altra norma italiana se va tutto bene vince la P.P.


Modificato da - FaustoS il 03/02/2019 17:51:11
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CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 04/02/2019 :  09:02:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FaustoS

Mah, dipende...
Ricordatevi che su norma torna a correre il cem un certo Ander Vilarino
Quindi l’oracolo dice che l’italiano va ad una certa osella pa30 evo
l’europeo, se lo fa, va ad una norma iberica, e l’altra norma italiana se va tutto bene vince la P.P.





Pero' mi suona strano che Vilarino junior torni a gareggiare nelle cronoscalate dopo i due gravi incidenti di parecchi anni fà ; vedremo...
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GIAN

454 Messaggi

Inviato il 04/02/2019 :  10:33:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FaustoS

Mah, dipende...
Ricordatevi che su norma torna a correre il cem un certo Ander Vilarino
Quindi l’oracolo dice che l’italiano va ad una certa osella pa30 evo
l’europeo, se lo fa, va ad una norma iberica, e l’altra norma italiana se va tutto bene vince la P.P.


[/quote]

Pero' mi suona strano che Vilarino junior torni a gareggiare nelle cronoscalate dopo i due gravi incidenti di parecchi anni fà ; vedremo...
[/quote]

c'è stata la comunicazione ufficiale ieri da parte del padre Andres. Nei prossimi giorni verrà comunicato il programma......

Sarà interessante vedere se riuscirà velocemente a riprendere ritmo così da dimostrare il reale potenziale della vettura e se quel motore è così sottovalutato come alcuni pensano.


Modificato da - GIAN il 04/02/2019 10:35:18
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fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 05/02/2019 :  19:40:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questà è una bella notizia per Simone!!!

Nova Proto riprende il funzionamento del CN #8203;#8203;Norma M20FC
da lm@endurance-info.com - 4 febbraio 2019 - 10:00

Mentre la prima Norma M30 LMP3 è uscita dai nuovi laboratori Norma Automotive ad Alès, l'attività continua a St-Pé-de-Bigorre nello stabilimento creato nel 1984 da Norbert Santos. Nova Proto è nata sotto l'impulso di Guillem Roux, uno dei fedeli del creatore di Norma, e Camille Santos, figlia di Norbert.

Nova Proto assume quattro dipendenti del costruttore dei Pirenei con l'obiettivo di sfruttare la Norma M20 FC per il circuito e la salita in salita. Il supporto tecnico verrà fornito ai clienti dei prototipi CN.

"Era un desiderio non spostare tutto" , ha detto Yann Belhomme, direttore della Duqueine Engineering. "I dipendenti di lunga data di Norma hanno creato la propria azienda, Nova Proto, e abbiamo dato loro i diritti di operare e commercializzare l'auto. Era importante garantire posti di lavoro, cosa che siamo riusciti a fare attraverso questa opzione. "
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CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 06/02/2019 :  12:07:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi una "costola" della Casa madre che seguirebbe lo sviluppo tecnico delle versioni CN ed E2-SC...
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fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 06/02/2019 :  16:24:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Quindi una "costola" della Casa madre che seguirebbe lo sviluppo tecnico delle versioni CN ed E2-SC...



Coordinata da Guillem Roux che ha sempre seguito Simone sulle gare.
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ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 11/02/2019 :  13:34:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E sarà dunque davvero molto interessante vedere Ander e Simone, confrontarsi con vettura identiche e pare, con motorizzazioni differenti.
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CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 18/02/2019 :  14:41:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FaustoS

Mah, dipende...
Ricordatevi che su norma torna a correre il cem un certo Ander Vilarino
Quindi l’oracolo dice che l’italiano va ad una certa osella pa30 evo
l’europeo, se lo fa, va ad una norma iberica, e l’altra norma italiana se va tutto bene vince la P.P.





Pero' mi suona strano che Vilarino junior torni a gareggiare nelle cronoscalate dopo i due gravi incidenti di parecchi anni fà ; vedremo...
[/quote]

...infatti non torna.
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GIAN

454 Messaggi

Inviato il 14/03/2019 :  11:22:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
intanto in francia sono apparsi gli elenchi degli iscritti al CFM.....verrebbe in mente un titolo: CN+ fine di un era mai sbocciata.

dall'elenco appaiono 6 E2SC di cui 3 Norma.....
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CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 17/03/2019 :  20:33:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Norma Pikes Peak 2019 : cambierà il motore ? Stessa aerodinamica ? Quale appoggio dal Costruttore francese ?



Ciao Sebastiano, secondo me Simone sta valutando una opzione "basso costo/massima resa". Vista la concorrenza credo che a Simone basti una vettura che "arrivi in cima" senza dover investire troppo tempo e troppi soldi

Ci sta anche che valuti comunque la possibilità di inseguire anche il CEM o il CIVM tenendo conto delle concomitanze....
[/quote]

Per il 2019 la partecipazione salta !
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GIAN

454 Messaggi

Inviato il 25/03/2019 :  10:29:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
apparse in rete le prime immagini della Norma di Schatz convertita in versione E2SC e motorizzata ORECA turbo. Dubbi sull'origine del motore: o si tratta del motore R4 (origine peugeot) adattato alle esigenze salitare o di un motore precedentemente progettato da ORECA (si dice F3) e convertito in turbo (hanno anche in produzione un motore 2000 turbo per il campionato Argentino TC2000 turismo). Sempre seguendo le voci francesi il motore avrebbe una potenza prossima ai 600cv e oltre 80kgm di coppia.....dalle prime informazioni trapelate durante i test hanno fatto in modo di chiudere la tenda ogni volta che hanno smontato il cofano motore......segretezza in stile F1 :-)
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CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 25/03/2019 :  12:13:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque in Francia si sperimentano "alternative" al solito Zytek...
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CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 01/04/2019 :  08:52:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

apparse in rete le prime immagini della Norma di Schatz convertita in versione E2SC e motorizzata ORECA turbo. Dubbi sull'origine del motore: o si tratta del motore R4 (origine peugeot) adattato alle esigenze salitare o di un motore precedentemente progettato da ORECA (si dice F3) e convertito in turbo (hanno anche in produzione un motore 2000 turbo per il campionato Argentino TC2000 turismo). Sempre seguendo le voci francesi il motore avrebbe una potenza prossima ai 600cv e oltre 80kgm di coppia.....dalle prime informazioni trapelate durante i test hanno fatto in modo di chiudere la tenda ogni volta che hanno smontato il cofano motore......segretezza in stile F1 :-)



Esordio subito vincente e nuovo record del tracciato per lui nella I° prova del campionato francese...
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GIAN

454 Messaggi

Inviato il 01/04/2019 :  09:21:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
record migliorato di quasi un secondo rispetto al precedente col cn+.
c'è da sottolineare che il percorso credo sia poco favorevole a Petit che è rimasto ben lontano anche dal precedente record. dalle poche immagini che si vedono in rete la vettura di Schatz pare molto reattiva e il motore veramente "pieno".

il St. Pierre sarà bel banco di prova
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