Autore |
Discussione |
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 29/01/2019 : 14:32:01
|
Citazione: Messaggio di ZAKSPEED
La Norma dovrebbe vincere la Pikes-Peak e l'Europeo Montagna....ed il CIVM dovrebbe andare ad un'Osella Pa30 EVO.
Ma chi sei? Nostradamus de noaltri? |
|
|
FaustoS
216 Messaggi |
Inviato il 03/02/2019 : 10:48:20
|
Mah, dipende... Ricordatevi che su norma torna a correre il cem un certo Ander Vilarino Quindi l’oracolo dice che l’italiano va ad una certa osella pa30 evo l’europeo, se lo fa, va ad una norma iberica, e l’altra norma italiana se va tutto bene vince la P.P.
|
Modificato da - FaustoS il 03/02/2019 17:51:11 |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 04/02/2019 : 09:02:27
|
Citazione: Messaggio di FaustoS
Mah, dipende... Ricordatevi che su norma torna a correre il cem un certo Ander Vilarino Quindi l’oracolo dice che l’italiano va ad una certa osella pa30 evo l’europeo, se lo fa, va ad una norma iberica, e l’altra norma italiana se va tutto bene vince la P.P.
Pero' mi suona strano che Vilarino junior torni a gareggiare nelle cronoscalate dopo i due gravi incidenti di parecchi anni fà ; vedremo... |
|
|
GIAN
454 Messaggi |
Inviato il 04/02/2019 : 10:33:26
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FaustoS
Mah, dipende... Ricordatevi che su norma torna a correre il cem un certo Ander Vilarino Quindi l’oracolo dice che l’italiano va ad una certa osella pa30 evo l’europeo, se lo fa, va ad una norma iberica, e l’altra norma italiana se va tutto bene vince la P.P.
[/quote]
Pero' mi suona strano che Vilarino junior torni a gareggiare nelle cronoscalate dopo i due gravi incidenti di parecchi anni fà ; vedremo... [/quote]
c'è stata la comunicazione ufficiale ieri da parte del padre Andres. Nei prossimi giorni verrà comunicato il programma......
Sarà interessante vedere se riuscirà velocemente a riprendere ritmo così da dimostrare il reale potenziale della vettura e se quel motore è così sottovalutato come alcuni pensano.
|
Modificato da - GIAN il 04/02/2019 10:35:18 |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 05/02/2019 : 19:40:11
|
Questà è una bella notizia per Simone!!!
Nova Proto riprende il funzionamento del CN #8203;#8203;Norma M20FC da lm@endurance-info.com - 4 febbraio 2019 - 10:00
Mentre la prima Norma M30 LMP3 è uscita dai nuovi laboratori Norma Automotive ad Alès, l'attività continua a St-Pé-de-Bigorre nello stabilimento creato nel 1984 da Norbert Santos. Nova Proto è nata sotto l'impulso di Guillem Roux, uno dei fedeli del creatore di Norma, e Camille Santos, figlia di Norbert.
Nova Proto assume quattro dipendenti del costruttore dei Pirenei con l'obiettivo di sfruttare la Norma M20 FC per il circuito e la salita in salita. Il supporto tecnico verrà fornito ai clienti dei prototipi CN.
"Era un desiderio non spostare tutto" , ha detto Yann Belhomme, direttore della Duqueine Engineering. "I dipendenti di lunga data di Norma hanno creato la propria azienda, Nova Proto, e abbiamo dato loro i diritti di operare e commercializzare l'auto. Era importante garantire posti di lavoro, cosa che siamo riusciti a fare attraverso questa opzione. " |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 06/02/2019 : 12:07:20
|
Quindi una "costola" della Casa madre che seguirebbe lo sviluppo tecnico delle versioni CN ed E2-SC... |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 06/02/2019 : 16:24:54
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Quindi una "costola" della Casa madre che seguirebbe lo sviluppo tecnico delle versioni CN ed E2-SC...
Coordinata da Guillem Roux che ha sempre seguito Simone sulle gare. |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 11/02/2019 : 13:34:08
|
E sarà dunque davvero molto interessante vedere Ander e Simone, confrontarsi con vettura identiche e pare, con motorizzazioni differenti. |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 18/02/2019 : 14:41:15
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FaustoS
Mah, dipende... Ricordatevi che su norma torna a correre il cem un certo Ander Vilarino Quindi l’oracolo dice che l’italiano va ad una certa osella pa30 evo l’europeo, se lo fa, va ad una norma iberica, e l’altra norma italiana se va tutto bene vince la P.P.
Pero' mi suona strano che Vilarino junior torni a gareggiare nelle cronoscalate dopo i due gravi incidenti di parecchi anni fà ; vedremo... [/quote]
...infatti non torna. |
|
|
GIAN
454 Messaggi |
Inviato il 14/03/2019 : 11:22:35
|
intanto in francia sono apparsi gli elenchi degli iscritti al CFM.....verrebbe in mente un titolo: CN+ fine di un era mai sbocciata.
dall'elenco appaiono 6 E2SC di cui 3 Norma..... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 17/03/2019 : 20:33:29
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Norma Pikes Peak 2019 : cambierà il motore ? Stessa aerodinamica ? Quale appoggio dal Costruttore francese ?
Ciao Sebastiano, secondo me Simone sta valutando una opzione "basso costo/massima resa". Vista la concorrenza credo che a Simone basti una vettura che "arrivi in cima" senza dover investire troppo tempo e troppi soldi
Ci sta anche che valuti comunque la possibilità di inseguire anche il CEM o il CIVM tenendo conto delle concomitanze.... [/quote]
Per il 2019 la partecipazione salta ! |
|
|
GIAN
454 Messaggi |
Inviato il 25/03/2019 : 10:29:53
|
apparse in rete le prime immagini della Norma di Schatz convertita in versione E2SC e motorizzata ORECA turbo. Dubbi sull'origine del motore: o si tratta del motore R4 (origine peugeot) adattato alle esigenze salitare o di un motore precedentemente progettato da ORECA (si dice F3) e convertito in turbo (hanno anche in produzione un motore 2000 turbo per il campionato Argentino TC2000 turismo). Sempre seguendo le voci francesi il motore avrebbe una potenza prossima ai 600cv e oltre 80kgm di coppia.....dalle prime informazioni trapelate durante i test hanno fatto in modo di chiudere la tenda ogni volta che hanno smontato il cofano motore......segretezza in stile F1 :-) |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 25/03/2019 : 12:13:28
|
Comunque in Francia si sperimentano "alternative" al solito Zytek... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 01/04/2019 : 08:52:42
|
Citazione: Messaggio di GIAN
apparse in rete le prime immagini della Norma di Schatz convertita in versione E2SC e motorizzata ORECA turbo. Dubbi sull'origine del motore: o si tratta del motore R4 (origine peugeot) adattato alle esigenze salitare o di un motore precedentemente progettato da ORECA (si dice F3) e convertito in turbo (hanno anche in produzione un motore 2000 turbo per il campionato Argentino TC2000 turismo). Sempre seguendo le voci francesi il motore avrebbe una potenza prossima ai 600cv e oltre 80kgm di coppia.....dalle prime informazioni trapelate durante i test hanno fatto in modo di chiudere la tenda ogni volta che hanno smontato il cofano motore......segretezza in stile F1 :-)
Esordio subito vincente e nuovo record del tracciato per lui nella I° prova del campionato francese... |
|
|
GIAN
454 Messaggi |
Inviato il 01/04/2019 : 09:21:13
|
record migliorato di quasi un secondo rispetto al precedente col cn+. c'è da sottolineare che il percorso credo sia poco favorevole a Petit che è rimasto ben lontano anche dal precedente record. dalle poche immagini che si vedono in rete la vettura di Schatz pare molto reattiva e il motore veramente "pieno".
il St. Pierre sarà bel banco di prova |
|
|
Discussione |
|