CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 RIVOLUZIONE FIA GR. N / A /GT
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 03/12/2019 :  13:06:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche perché alcune GT3 sono state classificate in classe 1, altre in classe 2 (tra cui la Huracan di Jarach a Buzet) dove sarebbero molto più competitive.
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2500 Messaggi

Inviato il 03/12/2019 :  15:35:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Mi pare di aver capito che la categoria 1 viene suddivisa in 4-5 gruppi formati da auto di prestazioni comparabili in base a peso, potenza, trazione, aerodinamica, ecc., quindi magari per una granturismo non tutto è perduto...certamente l'anno d'esordio di questa "rivoluzione" non sarà semplice.


In effetti ha ragione Sebastiano. Ogni classe, sulla base del punteggio Performance Factor attribuito alla singola vettura, potrà potenzialmente essere composta dalle vetture provienti da tutti i gruppi (N-A-E1-GT-E2-SH) per cui si aprono scenari assolutamente inediti ed imprevedibili e si apre la possibilità che anche una vettura di classe minolre possa vincere il titolo CEM di divisione. Come ho già detto sono d'accordo con Sebastiano che questo primo anno di rodaggio si presterà a discussioni e contestazioni ma, di certo, rappresenta una vera rivoluzione nel monolitico regolamento CEM.
Torna all'inizio della Pagina

Grw

22 Messaggi

Inviato il 17/12/2019 :  06:45:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Grw  Rispondi Citando
Ho provato ad inserire la mia macchina nel programma PF della fia. Effettivamente anche solo modificando le dimensioni di eventuali ali o spoiler cambia parecchio e da la possibilita' di saltare da un gruppo ad un altro. A mio avviso necessiterebbe di piu parametri. Non si tiene in considerazione ad esempio diametro e numero di corpo/i farfallati, Un dato importantissimo sui motori N/A. Per il resto se serve a raggruppare piu macchine in meno classi...benvenga!

GrwSport
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 18/12/2019 :  10:22:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Interessante articolo di 2 pagine da parte di Autosprint sull' argomento...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 03/02/2020 :  13:01:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Grw

Ho provato ad inserire la mia macchina nel programma PF della fia. Effettivamente anche solo modificando le dimensioni di eventuali ali o spoiler cambia parecchio e da la possibilita' di saltare da un gruppo ad un altro. A mio avviso necessiterebbe di piu parametri. Non si tiene in considerazione ad esempio diametro e numero di corpo/i farfallati, Un dato importantissimo sui motori N/A. Per il resto se serve a raggruppare piu macchine in meno classi...benvenga!



Modificato il programma P.F. con ulteriori dati da introdurre...
Torna all'inizio della Pagina

Grw

22 Messaggi

Inviato il 20/02/2020 :  06:52:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Grw  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Grw

Ho provato ad inserire la mia macchina nel programma PF della fia. Effettivamente anche solo modificando le dimensioni di eventuali ali o spoiler cambia parecchio e da la possibilita' di saltare da un gruppo ad un altro. A mio avviso necessiterebbe di piu parametri. Non si tiene in considerazione ad esempio diametro e numero di corpo/i farfallati, Un dato importantissimo sui motori N/A. Per il resto se serve a raggruppare piu macchine in meno classi...benvenga!



Modificato il programma P.F. con ulteriori dati da introdurre...
[/quote]

Interessante ...vado a vedere
Torna all'inizio della Pagina

Grw

22 Messaggi

Inviato il 20/02/2020 :  06:56:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Grw  Rispondi Citando
E' in manutenzione....

GrwSport
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 20/02/2020 :  14:57:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I nuovi dati riguardano il tipo di blocco motore (di serie o modificato), il numero e il diametro dei corpi farfallati, la presenza (o meno) del catalizzatore, il regime massimo del motore e il tipo di fissaggio dei cerchi.
Torna all'inizio della Pagina

Grw

22 Messaggi

Inviato il 31/10/2020 :  06:07:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Grw  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

I nuovi dati riguardano il tipo di blocco motore (di serie o modificato), il numero e il diametro dei corpi farfallati, la presenza (o meno) del catalizzatore, il regime massimo del motore e il tipo di fissaggio dei cerchi.



Difficile porre un parametro sul numero massimo dei giri... Nei rally ci hanno provato col le s1600 prima e s2000 dopo ma visto che tutti baravano allegramente e rimasto un dato nominale. Sarebbe bello sapere se nel 2021 entrera in vigore questo regolamento. Io sto sviluppando una E1 2000 e vorrei saperne di piu prima di investire su cose inutili.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 05/11/2020 :  09:35:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il 2021 dovrebbe essere l' anno buono (di collaudo ?) per questa rivoluzione regolamentare, ma in quanti saranno pronti ?
Torna all'inizio della Pagina

Grw

22 Messaggi

Inviato il 06/11/2020 :  07:25:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Grw  Rispondi Citando
Io sto sviluppando una e1... Se entrasse in vigore il nuovo regolamento la farei correggere con un 2400cc altrimenti vorrei rimanere in 2000cc però bisognerebbe saperlo con un po di anticipo. Poi a me sicuramente non cambia la vita perché voglio solo fare esperienza senza velleità di classifica.... Però un po di chiarezza...

GrwSport
Torna all'inizio della Pagina

Grw

22 Messaggi

Inviato il 06/01/2021 :  07:56:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Grw  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Il 2021 dovrebbe essere l' anno buono (di collaudo ?) per questa rivoluzione regolamentare, ma in quanti saranno pronti ?



Ad oggi sito fermo per ennesima manutenzione....
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 08/01/2021 :  11:50:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...adesso ripristinato.
Torna all'inizio della Pagina

Grw

22 Messaggi

Inviato il 23/01/2021 :  05:24:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Grw  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

...adesso ripristinato.



Io lo vedo sempre offline. Speravo entrasse in vigore anche in Italia dal 2021 ma mi pare ormai molto difficile
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 09/02/2021 :  10:19:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Il 2021 dovrebbe essere l' anno buono (di collaudo ?) per questa rivoluzione regolamentare, ma in quanti saranno pronti ?



Bisognerebbe sapere quanti piloti in Europa hanno già allestito la propria macchina turismo con le nuove direttive...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000