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ascoliracer
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Inviato il 03/12/2019 : 13:06:07
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Anche perché alcune GT3 sono state classificate in classe 1, altre in classe 2 (tra cui la Huracan di Jarach a Buzet) dove sarebbero molto più competitive. |
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fiat128coupè
2500 Messaggi |
Inviato il 03/12/2019 : 15:35:55
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Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Mi pare di aver capito che la categoria 1 viene suddivisa in 4-5 gruppi formati da auto di prestazioni comparabili in base a peso, potenza, trazione, aerodinamica, ecc., quindi magari per una granturismo non tutto è perduto...certamente l'anno d'esordio di questa "rivoluzione" non sarà semplice.
In effetti ha ragione Sebastiano. Ogni classe, sulla base del punteggio Performance Factor attribuito alla singola vettura, potrà potenzialmente essere composta dalle vetture provienti da tutti i gruppi (N-A-E1-GT-E2-SH) per cui si aprono scenari assolutamente inediti ed imprevedibili e si apre la possibilità che anche una vettura di classe minolre possa vincere il titolo CEM di divisione. Come ho già detto sono d'accordo con Sebastiano che questo primo anno di rodaggio si presterà a discussioni e contestazioni ma, di certo, rappresenta una vera rivoluzione nel monolitico regolamento CEM. |
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Grw
22 Messaggi |
Inviato il 17/12/2019 : 06:45:00
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Ho provato ad inserire la mia macchina nel programma PF della fia. Effettivamente anche solo modificando le dimensioni di eventuali ali o spoiler cambia parecchio e da la possibilita' di saltare da un gruppo ad un altro. A mio avviso necessiterebbe di piu parametri. Non si tiene in considerazione ad esempio diametro e numero di corpo/i farfallati, Un dato importantissimo sui motori N/A. Per il resto se serve a raggruppare piu macchine in meno classi...benvenga! |
GrwSport |
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CALIBRA16V
39230 Messaggi |
Inviato il 18/12/2019 : 10:22:14
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Interessante articolo di 2 pagine da parte di Autosprint sull' argomento... |
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CALIBRA16V
39230 Messaggi |
Inviato il 03/02/2020 : 13:01:12
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Citazione: Messaggio di Grw
Ho provato ad inserire la mia macchina nel programma PF della fia. Effettivamente anche solo modificando le dimensioni di eventuali ali o spoiler cambia parecchio e da la possibilita' di saltare da un gruppo ad un altro. A mio avviso necessiterebbe di piu parametri. Non si tiene in considerazione ad esempio diametro e numero di corpo/i farfallati, Un dato importantissimo sui motori N/A. Per il resto se serve a raggruppare piu macchine in meno classi...benvenga!
Modificato il programma P.F. con ulteriori dati da introdurre... |
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Grw
22 Messaggi |
Inviato il 20/02/2020 : 06:52:36
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Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Grw
Ho provato ad inserire la mia macchina nel programma PF della fia. Effettivamente anche solo modificando le dimensioni di eventuali ali o spoiler cambia parecchio e da la possibilita' di saltare da un gruppo ad un altro. A mio avviso necessiterebbe di piu parametri. Non si tiene in considerazione ad esempio diametro e numero di corpo/i farfallati, Un dato importantissimo sui motori N/A. Per il resto se serve a raggruppare piu macchine in meno classi...benvenga!
Modificato il programma P.F. con ulteriori dati da introdurre... [/quote]
Interessante ...vado a vedere |
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Grw
22 Messaggi |
Inviato il 20/02/2020 : 06:56:21
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E' in manutenzione.... |
GrwSport |
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ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 20/02/2020 : 14:57:04
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I nuovi dati riguardano il tipo di blocco motore (di serie o modificato), il numero e il diametro dei corpi farfallati, la presenza (o meno) del catalizzatore, il regime massimo del motore e il tipo di fissaggio dei cerchi. |
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Grw
22 Messaggi |
Inviato il 31/10/2020 : 06:07:50
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Citazione: Messaggio di ascoliracer
I nuovi dati riguardano il tipo di blocco motore (di serie o modificato), il numero e il diametro dei corpi farfallati, la presenza (o meno) del catalizzatore, il regime massimo del motore e il tipo di fissaggio dei cerchi.
Difficile porre un parametro sul numero massimo dei giri... Nei rally ci hanno provato col le s1600 prima e s2000 dopo ma visto che tutti baravano allegramente e rimasto un dato nominale. Sarebbe bello sapere se nel 2021 entrera in vigore questo regolamento. Io sto sviluppando una E1 2000 e vorrei saperne di piu prima di investire su cose inutili. |
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CALIBRA16V
39230 Messaggi |
Inviato il 05/11/2020 : 09:35:49
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Il 2021 dovrebbe essere l' anno buono (di collaudo ?) per questa rivoluzione regolamentare, ma in quanti saranno pronti ? |
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Grw
22 Messaggi |
Inviato il 06/11/2020 : 07:25:08
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Io sto sviluppando una e1... Se entrasse in vigore il nuovo regolamento la farei correggere con un 2400cc altrimenti vorrei rimanere in 2000cc però bisognerebbe saperlo con un po di anticipo. Poi a me sicuramente non cambia la vita perché voglio solo fare esperienza senza velleità di classifica.... Però un po di chiarezza... |
GrwSport |
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Grw
22 Messaggi |
Inviato il 06/01/2021 : 07:56:28
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Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Il 2021 dovrebbe essere l' anno buono (di collaudo ?) per questa rivoluzione regolamentare, ma in quanti saranno pronti ?
Ad oggi sito fermo per ennesima manutenzione.... |
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CALIBRA16V
39230 Messaggi |
Inviato il 08/01/2021 : 11:50:43
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...adesso ripristinato. |
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Grw
22 Messaggi |
Inviato il 23/01/2021 : 05:24:20
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Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
...adesso ripristinato.
Io lo vedo sempre offline. Speravo entrasse in vigore anche in Italia dal 2021 ma mi pare ormai molto difficile |
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CALIBRA16V
39230 Messaggi |
Inviato il 09/02/2021 : 10:19:21
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Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Il 2021 dovrebbe essere l' anno buono (di collaudo ?) per questa rivoluzione regolamentare, ma in quanti saranno pronti ?
Bisognerebbe sapere quanti piloti in Europa hanno già allestito la propria macchina turismo con le nuove direttive... |
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