CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 Rinvio gare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 23/05/2020 :  13:47:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Sebastiano, per fortuna non sono tutti così pessimisti.....

Ieri sera una trasmissione in diretta di oltre due ore con i vertici CSAI ed illustri ospiti (Marco Ferrari, Marco Rogano, Oronzo Pezzolla, Giorgio Croce, Gianpaolo Bottacin) che mi hanno dato l'impressione di non volersi arrendere. Per una volta devo dire che mi sono piaciuti!!!

Per chi ha Facebbok andate qui:

https://www.facebook.com/MOTORACES.TV/videos/597809970839787/
Torna all'inizio della Pagina

Hutch

2789 Messaggi

Inviato il 23/05/2020 :  18:56:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch  Rispondi Citando
Non vogliono arrendersi solo perché organizzare anche una sola salita impedirebbe di poter richiedere la restituzione dei soldi di chi ha rinnovato la licenza ante lockdown.
Ormai la stagione 2020 è finita, non ha alcun senso organizzare forse un paio di gare
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 23/05/2020 :  20:56:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Caro Sebastiano, per fortuna non sono tutti così pessimisti.....

Ieri sera una trasmissione in diretta di oltre due ore con i vertici CSAI ed illustri ospiti (Marco Ferrari, Marco Rogano, Oronzo Pezzolla, Giorgio Croce, Gianpaolo Bottacin) che mi hanno dato l'impressione di non volersi arrendere. Per una volta devo dire che mi sono piaciuti!!!

Per chi ha Facebbok andate qui:

https://www.facebook.com/MOTORACES.TV/videos/597809970839787/



Buonasera Fausto, naturalmente ho espresso le mie personalissime opinioni (tra l' altro) da "non addetto ai lavori", ma solo guardando cosa sta accadendo attualmente nel mondo dello sport e non solo...
Certamente se poi esistono ad oggi 3 o 4 organizzazioni (Bondone ?, Vallecamonica ?, Gubbio ? Pedavena ?) che
-hanno risorse finanziarie importanti al netto di mancati sponsor e calo iscrizioni ;
-possibilità di fruire comunque, in questo periodo di emergenza, del necessario "materiale" umano (forze dell' ordine, sanitari, commissari di gara, ecc.) ;
-peso "politico" nei riguardi di prefetture ed amministratori locali magari per richiedere deroghe all' altrimenti scontato "porte chiuse" ;
ben venga la disputa di queste gare, pero' non lo si chiami per quest' anno CIVM, ma semplicemente Challenge Salita 2020, ritengo sia una denominazione piu' consona.

P.S. Dimenticavo : non sono su Facebook, quindi non conosco cosa hanno raccontato gli illustri ospiti esperti della specialità.
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

511 Messaggi

Inviato il 24/05/2020 :  09:51:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Buonasera Fausto, naturalmente ho espresso le mie personalissime opinioni (tra l' altro) da "non addetto ai lavori", ma solo guardando cosa sta accadendo attualmente nel mondo dello sport e non solo...
Certamente se poi esistono ad oggi 3 o 4 organizzazioni (Bondone ?, Vallecamonica ?, Gubbio ? Pedavena ?) che
-hanno risorse finanziarie importanti al netto di mancati sponsor e calo iscrizioni ;
-possibilità di fruire comunque, in questo periodo di emergenza, del necessario "materiale" umano (forze dell' ordine, sanitari, commissari di gara, ecc.) ;
-peso "politico" nei riguardi di prefetture ed amministratori locali magari per richiedere deroghe all' altrimenti scontato "porte chiuse" ;
ben venga la disputa di queste gare, pero' non lo si chiami per quest' anno CIVM, ma semplicemente Challenge Salita 2020, ritengo sia una denominazione piu' consona.

P.S. Dimenticavo : non sono su Facebook, quindi non conosco cosa hanno raccontato gli illustri ospiti esperti della specialità.
[/quote]

Ho ancora qualche dubbio che Bondone e Vallecamonica saranno svolte. I tempi sono piuttosto vicini (ai primi di luglio manca poco più di un mese) ed è da capirsi cosa a livello di permessi, precauzioni, limitazioni, protocolli le autorità avranno stabilito per quel periodo. Inoltre Vallecamonica si trova in una delle provincia più calde del contagio dove il livello di attenzione sarà probabilmente mantenuto alto più a lungo. Più possibilista sarei per le altre 2 gare, che sono previste più tardi nella stagione.
Non trascurerei nemmeno il rischio per gli organizzatori di registrare un numero limitato di iscritti. Quanti piloti staccheranno la licenza 2020 per fare solo 1 o 2 gare ?

Modificato da - giorgio il 24/05/2020 09:55:13
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 24/05/2020 :  12:10:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Sebastiano, lungi da me voler fare una qualsiasi polemica con un altro amante del nostro sport come te perchè, in questa situazione, si può dire tutto o il contrario di tutto e comunque non ci si azzecca

Mi spiace Sebastiano che tu non sia su FB ma se mi mandi un messaggio privato scarico il contenuto della trasmissione e te lo giro perchè è comunque interessante perchè è la prima volta che sento i vertici CSAI esporsi in maniera ufficiale in maniera così chiara.

E sulla stessa linea di non polemica mi pongo con Hutch e Giorgio e voglio solo dirvi che, sentendo altri piloti o addetti ai lavori, pare ci sia un certo numero di piloti che hanno espresso il desiderio di rimettersi in macchina quanto prima.

Non so quanta gente correrà o quanta gente avrà voglia di fare la licenza o meno ma se un organizzatore ci vuole provare perchè dobbiamo preoccuparci noi del come, del quando, del dove, dei divieti e delle prescrizioni. Quando un organizzatore farà uscire il regolamento e la scheda di iscrizione ognuno sarà libero di iscriversi o meno e tutto finisce lì....

Invece, proprio da questa trasmissione, è uscita un'idea che mi piace molto e che è più semplice rispetto alla gara vera e proprio ovvero l'idea di riproporre la Primavera di Verzegnis a metà/fine giugno sfruttando proprio l'autorizzazione ai test motoristici.

Sarebbe l'occasione per vedere quanta gente è veramente interessata a rimettere in pista la vettura ed iniziare a fare dei ragionamenti su qualcosa di concreto, cosa che oggi nessuno è in grado di fare.

Intanto, in Repubblica Ceca ripartono con la prima gara in salita della stagione per il 21 giugno 2020 a Byst#345;ice, a pochi chilometri da Brno ed è già un bel segnale.....
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 24/05/2020 :  16:50:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x Fausto : un mio amico mi ha mandato poco fà, tramite mail, la parte della trasmissione relativa alle cronoscalate...comunque grazie della segnalazione !
Torna all'inizio della Pagina

Arturo

74 Messaggi

Inviato il 26/05/2020 :  17:30:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche la Castellana Orvieto che doveva ospitare il primo campionato italiano a squadre salta il 2020. Strano perchè si doveva correre il 25 ottobre.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 26/05/2020 :  19:55:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao, non un problema temporale, ma tutto il resto (crisi economica, personale addetto, protocollo richiesto, ecc.)ha fermato l' organizzazione...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 27/05/2020 :  13:24:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
..... una domanda....

Secondo voi il problema sono i piloti che decideranno di correre (a loro rischio e pericolo COME SEMPRE D'ALTRONDE) oppure sarà il pubblico?

Rammentiamo che non stiamo parlando del campionato italiano di freccette.... stiamo parlando di uno sport in cui si rischia la vita tutte le domeniche e i piloti hanno da SEMPRE dato il 110%, consapevoli dei rischi, anche mortali, che questo sport comporta. Volete che il rischio contagio covid possa in qualche modo fermarli?

Il pubblico invece, chi lo mette "sotto tutela"?
Danno il peggio di loro nelle normali occasioni.... e non sto a ripeterle anche stavolta, figuriamoci ora.... Voi pensate che davvero si possa organizzare una gara in montagna impedendo l'accesso? Io credo che abbiamo ALTRE PRIORITA' in questo momento, ma ovviamente, fermo restando il rispetto di norme severe in materia di contenimento del COVID, se qualche organizzatore riesce NELL'IMPRESA ben venga la gara...
Torna all'inizio della Pagina

Arturo

74 Messaggi

Inviato il 28/05/2020 :  14:58:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sarnano slitta al 2021
Torna all'inizio della Pagina

GIOCU

3314 Messaggi

Inviato il 09/06/2020 :  12:35:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU  Rispondi Citando
Giovedì 11 sarà presentato in conference call il protocollo sportivo/sanitario definitivo e dovrebbe prendere forma una sorta di calendario 2020.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 12/06/2020 :  11:06:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIOCU

Giovedì 11 sarà presentato in conference call il protocollo sportivo/sanitario definitivo e dovrebbe prendere forma una sorta di calendario 2020.




Novità ?
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 12/06/2020 :  11:51:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pubblicato da ilTornante.it in CIVM 12 Giugno 2020

CIVM 2020: IL PROBABILE CALENDARIO

Secondo varie indiscrezioni, sarebbe già stata strutturata una concreta ipotesi di Tricolore Salita 2020.

Un’ipotesi di svolgimento delle cronoscalate titolate per l’anno che resta, attorno a cui ci potrebbero ovviamente essere delle variazioni, fondate su evoluzioni sanitarie o governative o su impellenze o dinieghi organizzativi.

Questo l’elenco di gare che potrebbero comporre il CIVM 2020: Trento-Bondone, Pedavena, Luzzi, Gubbio ed Erice, per quanto attiene alle gare già di base afferenti alla massima titolazione. La novità è che sembra che possano essere promossi nel Tricolore alcuni appuntamenti del TIVM, a seconda della disponibilità effettiva ed in base ad eventuali richieste in tal senso, eventualmente formulate dagli organizzatori. Queste le salite che dal calendario TIVM potrebbero passare a quello CIVM : Cividale (4 ottobre la presunta data), Scala Piccada, Alpe del Nevegal e Svolte di Popoli (quest’ultima con la presunta data del 30 agosto), che nel caso si materializzasse questo ipotetico contesto, sarebbe promossa a CIVM, perché già in possesso dello status preliminare di “prima riserva”.

Un buon numero di potenziali eventi, quindi. Per mantenere l’efficacia di Campionato Italiano valido, pare che bastino comunque anche soltanto 6 gare: pertanto il CIVM, nella meno favorevole delle ipotesi, si potrebbe validarlo anche con il solo inserimento della Svolte di Popoli, in aggiunta alle cinque crono CIVM prima citate.

Una situazione complessa ed in costante itinere, dove tutto può succedere o al contrario svanire. Attendiamo.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 13/06/2020 :  17:13:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Peraltro confermato che, sul territorio nazionale, dal 12 giugno gli eventi sportivi possono svolgersi a porte chiuse ovvero all' aperto senza presenza di pubblico.
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

511 Messaggi

Inviato il 13/06/2020 :  18:40:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Peraltro confermato che, sul territorio nazionale, dal 12 giugno gli eventi sportivi possono svolgersi a porte chiuse ovvero all' aperto senza presenza di pubblico.


Calibra non "possono" ma "DEVONO" svolgersi a porte chiuse.
Una salita senza pubblico sarà una tristezza. E lo sarà ancor più per quegli organizzatori che per far quadrare i conti sono abituati a puntare anche sulla vendita dei biglietti al pubblico.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000