CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 NOVA PROTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

fiat128coupè

2500 Messaggi

Inviato il 22/10/2021 :  08:58:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
[/quote]

Buongiorno Fausto, che ne dici ?
A me una E2-SC 4x4 fà pensare ad un maggior peso, complicazioni costruttive e di gestione pneumatici, vantaggi (forse) sui tracciati lenti e sicuramente sul bagnato...
[/quote]

Concordo con te ma questo è solo un test su strada per capire meglio la vettura e vedere come si comporta. Credo che il progetto, dopo l'intervento della FIA, sia rivolto al progetto PP e questa è una buona occasione per testarne criticità e debolezze.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

443 Messaggi

Inviato il 25/10/2021 :  13:54:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo che pensare di montare un differenziale centrale alla versione PIKES PEAK non sarebbe male.......
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 08/11/2021 :  09:48:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

In arrivo il nuovo modello NP 03..."piccola" per la classe E2-SC 1600.
[/quote]

In Italia nel 2022 con motorizzazioni moto in concorrenza alle Osella.

Modificato da - CALIBRA16V il 11/11/2021 10:40:11
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 28/12/2021 :  09:49:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pare che 4-5 saranno in gara nel 2022.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 28/12/2021 :  09:51:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Attese in Italia altre 2 Np01, un 2000 ed un 3000...
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2500 Messaggi

Inviato il 28/12/2021 :  14:37:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Attese in Italia altre 2 Np01, un 2000 ed un 3000...



..oltre ad un paio di Np03 ed alcune nuove Osella 8V..

Non ho più lo spirito per investire € per una passione.....
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

443 Messaggi

Inviato il 07/03/2022 :  12:04:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In Francia appena confermata la presenza di due nuove Norma 1750 turbo per Coutler e Lansard (auto ex CMS con motore LRM)
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 02/04/2022 :  16:34:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esemplare di Caruso, gestito dal Team Faggioli, al debutto stagionale al Costo.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 26/04/2022 :  16:45:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

In arrivo il nuovo modello NP 03..."piccola" per la classe E2-SC 1600.



In Italia nel 2022 con motorizzazioni moto in concorrenza alle Osella.
[/quote]

A Sarnano un esemplare motorizzato Aprilia per Ivan Pezzolla.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 03/05/2022 :  10:43:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Esemplare di Caruso, gestito dal Team Faggioli, al debutto stagionale al Costo.



Ottimo exploit per la Np03 sul bagnato marchigiano !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 26/05/2022 :  17:07:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Confermato l' esordio del nuovo esemplare per Conticelli al Trofeo Vallecamonica.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

443 Messaggi

Inviato il 01/06/2022 :  09:29:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
a Skradin, questo fine settimana, esordio per la versione 2000 v8 del Team Faggioli
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 06/06/2022 :  07:15:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Subito vincente a sorpresa !
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 07/06/2022 :  18:40:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Sebastiano, secondo te.... una vettura del genere può davvero competere per l'assoluto?

Io ricordo gli sforzi passati di Osella, che lo hanno visto perdente (non giriamoci intorno).... poi appare questo motore Synergy V8 accreditato di 440 cavalli nella versione migliore.... e tutto cambia....

Ricordo che Osella ha in catalogo questa vettura e questo identico motore da molto tempo.... dal 2021 sicuro! Merli invece ha corso con il motore Honda LRM 2000 che paga almeno 100 cavalli....

Io ho qualche dubbio.... ma è ovvio che se i numeri sono giusti, la differenza di 100 cavalli si sentono .... e si vedono.... Quindi motori 2000 ma che batteranno i record dei 3.000, naturalmente la sicurezza non frega a nessuno....

Ho provato a chiedere molto tempo fa sulla pagina Facebook di Osella se esisteva una versione accreditata di 440 cavalli studiata appositamente per loro.... ma non mi hanno risposto. Anzi, il sito del produttore non sembra più raggiungibile.... almeno quello che avevo! Staranno festeggiando gli affari futuri ?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 07/06/2022 :  19:43:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In ordine egregio :
-la macchina di Osella con lo stesso propulsore è un oggetto misterioso. Annunciata con proclami vari non si è mai vista ad oggi nemmeno in gare spot extra campionato con Merli.
-il binomio Nova Proto Synergy - Faggioli lo vedo vincente in gare con certa tipologia di tracciato e nei riguardi di 3 litri non guidate da piloti top come io reputo Merli e Scola junior. Se non è nelle mani del campionissimo toscano la vedo dura a livello di assoluto...
-per ultimo continuo ad essere dubbioso sulla gestione/evoluzione di un motore pensato e realizzato in altro continente.
Comunque il motorista del forum è GIAN, quindi lo aspettiamo fiduciosi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000