CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 Motori 3000 o 2000 - Novità dal 2015
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 14/05/2017 :  15:52:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da dove arriva il motore v8 fortec? Un nuovo progetto o un derivato di qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 14/05/2017 :  17:07:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La seconda : è una "rivisitazione" dello Zytek.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 21/09/2017 :  10:57:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Nel 2016, da regolamento FIA, ammessa in CN 2 pure la motorizzazione 1.6 sovralimentata...



...dopo la Wolf il propulsore Peugeot turbo verrà adottato anche dalla Norma.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 30/05/2018 :  12:02:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Altre motorizzazioni inedite proposte dal forumista GIAN in diverse discussioni aperte...
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

443 Messaggi

Inviato il 07/06/2018 :  16:39:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=n0xno9vX-_k

Ecco un video del Synergy Power v8 2000
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 07/06/2018 :  17:07:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Forse quello che ne frena la diffusione è l' adattamento ai telai Osella oppure la gestione elettronica o semplicemente l' assistenza tecnica (Armaroli & C. non li trattano ?)...boh !
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

443 Messaggi

Inviato il 07/06/2018 :  17:32:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questo motore è il fratello minore del motore che Vilariño utilizza sulla sua Norma. Ha componentistica BMW s1000rr. In versione standard è gestito con elettronica motec....che in salita non è sconosciuta.
Il problema principale credo che sia l'esperienza di Merli con RPE non molto positiva....inoltre che....in quanti realmente hanno valutato delle alternative e ne sono a conoscenza?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 01/04/2019 :  10:09:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Qualcosa (di importante) si è mosso in Francia...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 04/09/2019 :  10:49:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...Schatz ha dominato la stagione transalpina con il sovralimentato. Ma il 1750 turbo Alfa Romeo nessun motorista lo ha preso in considerazione ?
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 04/09/2019 :  11:08:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non ci sono più i motoristi, oggi chi ambisce ad un titolo, e quindi è ben appoggiato economicamente, compra il pacchetto motore già fatto e sviluppato.

Io sarei per l’aggiungere una regola a tutte le sport: “motore libero ma derivato dalla grande serie”

Modificato da - FaustoS il 04/09/2019 11:09:42
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 06/02/2020 :  09:21:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche Steiner, da quest' anno, passa ad un sovralimentato...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 27/05/2020 :  11:12:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...idem per il francese Frantz che gareggia con una PA 30.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 23/09/2020 :  11:36:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sovralimentati… a mio parere, + costosi in acquisto e manutenzione e poi davvero superiori all' aspirato 3 litri ?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 12/10/2020 :  11:03:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Sovralimentati… a mio parere, + costosi in acquisto e manutenzione e poi davvero superiori all' aspirato 3 litri ?



Intanto la FIA, dall 2021, ne dispone la flangiatura.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 12/10/2020 :  19:10:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
... la premessa è sempre la medesima.... SONO IGNORANTE in materia

Io però mi chiedo, alla luce di quanto visto sulle salite italiane, il pericolo deriva dai turbo per la "salute" di piloti, pubblico e addetti ai lavori?

No perchè dal punto di vista di un ignorante quale io sono, questa sembra l'ennesima stranezza regolamentare delle salite!

550 cavalli sugli aspirati (cosi Judd con il motore di Faggioli??) non sono sufficienti .. per far intervenire il legislatore con tanta EFFICACIA e TEMPESTIVITA' anche sugli aspirati ?

.... a già è vero!!!! Dimenticavo.... erano intervenuti!!! Nel 2015 sono DIVENTATI TUTTI 2.000 cc
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000