CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 156

CALIBRA16V

37868 Messaggi

Inviato il 15/05/2019 :  12:10:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tempismo perfetto ! Probabilmente si discuterà di cilindrate (torna di moda la riduzione della massima a 2 litri ?)...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11086 Messaggi

Inviato il 15/05/2019 :  12:54:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Tempismo perfetto ! Probabilmente si discuterà di cilindrate (torna di moda la riduzione della massima a 2 litri ?)...



.... ricordi si, come andò a finire il regolamento che prevedeva, NERO su BIANCO, di limitare i motori a 2000, qualche anno fa....?
Torna all'inizio della Pagina

Molecolatomica

20 Messaggi

Inviato il 24/06/2019 :  15:38:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nell’incidente di ieri, nessun problema dato dalla potenza delle vetture ... ma evidentemente da altro... siamo sicuri che per evitare disastri in salita sia davvero necessario depotenziare? O forse, uno dei problemi delle salite è, anche, tutto il contorno? Mi chiedo come sia possibile che due auto si scontrino tra di loro, facendo un frontale, of course... e, basta tornare alla gara precedente, con chi si è trovato una vettura dietro una curva, senza che il commissario nemmeno provasse a estrarre la bandiera... o possiamo tornare all’anno scorso... La sicurezza passa anche per coloro che lungo il tracciato dovrebbero essere in grado di fare ciò per cui dovrebbero essere lì a fare. Per questo servono professionisti, seri e capaci, e con capacità e abilità psicofisiche di un certo livello. Rapido nelle scelte, freddo e lucido. Invece a fare i cp c’è la qualunque. La sicurezza passa anche da personale formato e capace. Perché un pilota che corre, in base al mezzo stesso, sa quali e quanti sono i rischi che corre e quelli accetta di prendersi, ma non è accettabile che debba rischiare la vita per l’incapacità o leggerezza di altri.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37868 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  09:18:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Molecolatomica

Nell’incidente di ieri, nessun problema dato dalla potenza delle vetture ... ma evidentemente da altro... siamo sicuri che per evitare disastri in salita sia davvero necessario depotenziare? O forse, uno dei problemi delle salite è, anche, tutto il contorno? Mi chiedo come sia possibile che due auto si scontrino tra di loro, facendo un frontale, of course... e, basta tornare alla gara precedente, con chi si è trovato una vettura dietro una curva, senza che il commissario nemmeno provasse a estrarre la bandiera... o possiamo tornare all’anno scorso... La sicurezza passa anche per coloro che lungo il tracciato dovrebbero essere in grado di fare ciò per cui dovrebbero essere lì a fare. Per questo servono professionisti, seri e capaci, e con capacità e abilità psicofisiche di un certo livello. Rapido nelle scelte, freddo e lucido. Invece a fare i cp c’è la qualunque. La sicurezza passa anche da personale formato e capace. Perché un pilota che corre, in base al mezzo stesso, sa quali e quanti sono i rischi che corre e quelli accetta di prendersi, ma non è accettabile che debba rischiare la vita per l’incapacità o leggerezza di altri.



Scusa, non sono aggiornato : a quale incidente recente ti riferisci ?
Torna all'inizio della Pagina

Molecolatomica

20 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  11:56:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Scusa, non sono aggiornato : a quale incidente recente ti riferisci ?



Incidente frontale tra Russo (che scendeva) e Guzzetta (che saliva). Online si possono trovare anche delle foto.

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37868 Messaggi

Inviato il 26/06/2019 :  11:39:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Roba da matti !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37868 Messaggi

Inviato il 09/03/2020 :  10:21:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bruttissimo inizio di stagione per le salite in Portogallo : 2 spettatori deceduti a causa dell' uscita di strada di una vettura turismo...
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2450 Messaggi

Inviato il 09/03/2020 :  15:21:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per favore Arturo, togli i due video o altrimenti invito il moderatore a farlo quanto prima per rispetto delle persone coinvolte!! Questo è un luogo di discussione sportiva e come tale va rispettato.....
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1165 Messaggi

Inviato il 09/03/2020 :  15:24:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'incidente poi è accaduto dopo l'arrivo
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37868 Messaggi

Inviato il 09/07/2022 :  22:02:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si impongono una o piu' chicanes...poi per caso vai a vedere le immagini delle prove odierne della gara siciliana e trovi lungo il rettilineo di partenza pali della luce non protetti, spigoli vivi di abitazioni, ecc. ...tutto a posto perchè è una gara titolata solo TIVM ???
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37868 Messaggi

Inviato il 12/07/2022 :  10:22:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Peraltro anche la storica "Cesana-Sestriere" non è stata da meno...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11086 Messaggi

Inviato il 22/07/2022 :  17:23:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando



..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11086 Messaggi

Inviato il 22/07/2022 :  17:25:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Inviato il il 10/09/2007 : 19:16:51

15 anni.... e ci sono valse offese e ripicche



..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2450 Messaggi

Inviato il 03/08/2022 :  12:50:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho visto le immagini di un incidente ad una sport alla Guarcino-Campo Catino auto storiche. Vi garantisco, se non è successa una tragedia è solo perchè il Signore ha dato un'occhiata dal cielo.
Dopo le immagini di Cesana con Caliceti miracolato al salto di Champlas al Sestriere e quello successo in questa gara mi chiedo quali siano i criteri adottati per ritenere una gara come il Nevegal insicura tanto da far mettere una chicane a 400 mt. dalla partenza e ritenere invece sicuri questi due percorsi......

Modificato da - fiat128coupè il 03/08/2022 12:52:11
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37868 Messaggi

Inviato il 03/08/2022 :  13:16:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Contenti i piloti storici...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 156  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000