Autore |
Discussione |
ascoliracer
1169 Messaggi |
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 05/12/2018 : 10:09:35
|
Citazione: Messaggio di ascoliracer
https://youtu.be/6T9VRKHMqoQ
1- Fortunato ! 2- Sanzionare chi non rispetta la bandiera rossa. |
|
|
giorgio
511 Messaggi |
Inviato il 05/12/2018 : 10:40:30
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ascoliracer
https://youtu.be/6T9VRKHMqoQ
1- Fortunato ! 2- Sanzionare chi non rispetta la bandiera rossa.
3- Non rinnovare la titolazione CIVM alle gare (anche se "amiche") che hanno evidenziato grosse carenze nella Direzione gara (vedi gestione bandiere). |
|
|
Arturo
74 Messaggi |
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 05/12/2018 : 17:52:15
|
Citazione: Messaggio di giorgio
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ascoliracer
https://youtu.be/6T9VRKHMqoQ
1- Fortunato ! 2- Sanzionare chi non rispetta la bandiera rossa.
3- Non rinnovare la titolazione CIVM alle gare (anche se "amiche") che hanno evidenziato grosse carenze nella Direzione gara (vedi gestione bandiere). [/quote]
e verifiche fantasma.... tempi sbagliati..... arrivo in notturna....... ecc. ecc. ecc. |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 20/12/2018 : 17:33:47
|
Non posso che concordare il pensiero di Fausto!!! |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 18/01/2019 : 11:59:18
|
Novità 2019 sul posizionamento dei commissari di percorso... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 06/04/2019 : 21:49:13
|
Purtroppo apertura della stagione shock : incidente mortale alla cronoscalata toscana durante le prove odierne. |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 09/04/2019 : 19:27:56
|
Fabrizio Bonacchi, classe 1965, guidava una monoposto classe E2-SS da 1 litro, iscritta tra le 25 moderne ammesse. 700 mt dopo la partenza ha sbandato finendo la sua corsa contro un albero : decesso istantaneo causa frattura della base cranica. Personalmente ritengo che nell' allestimento del percorso della gare per "storiche" ci sia tanto da fare per migliorare la sicurezza specie da quando è stato deciso di accettare al "via" pure le + performanti moderne, ma tanto, a poche ore dalla tragedia, tutto è già stato dimenticato... |
Modificato da - CALIBRA16V il 10/04/2019 15:22:07 |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 14/05/2019 : 09:33:47
|
Certo che una gara approvata FIA con velocità media circa 175 km/h e punte di 250-260 km/h deve, un attimino, far riflettere tutti dai piloti agli addetti ai lavori sino a noi semplici scribacchini da tastiera...siamo in cronoscalate (?) non in impianti fissi (circuiti). |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 14/05/2019 : 11:03:46
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Certo che una gara approvata FIA con velocità media circa 175 km/h e punte di 250-260 km/h deve, un attimino, far riflettere tutti dai piloti agli addetti ai lavori sino a noi semplici scribacchini da tastiera...siamo in cronoscalate (?) non in impianti fissi (circuiti).
Carissimo ING., fiato sprecato o parole al vento... le nostre!!!
Allora scriverò di più... visto che le medie, le velocità di punta e gli allestimenti ai PILOTI vanno bene così come SONO, ci vuole un'attenzione particolare con cosa si corre in salita mi riferisco alle auto.... OVVIAMENTE !!!
Vi sembra normale che in salita vetture che percorrono mulattiere o quasi, che percorrono strade a quelle folli velocità, debbano essere preparate, più o meno artigianalmente, e NESSUNO ( ENTE TERZO ) ne verifica la bontà delle scelte ? Ci si affida, talvolta, a targhette ANTE e POST sui telai per verificarne la rispondenza a certi requisiti?
Si è voluto spingere sul pedale del professionismo in salita, del mondo scintillante, di van kilometrici, e poi......?
Poi accade che una vettura a 270 kmh perda un alettone e solo un MIRACOLO e l'OTTIMO ALLESTIMENTO (dato oggettivo) riescano a salvare il pilota?
NON è STATA una fatalità, mia opinione, e non tocca a me giudicare, non ne sono capace tecnicamente, ma se a voi sembra normale che un alettone, al primo test della macchina in salita, si deformi come nell'immagine che segue, evidentemente è giunta l'ora di darmi alla pesca d'altura....
Comunque .....
|
..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !! |
|
|
FaustoS
216 Messaggi |
Inviato il 15/05/2019 : 08:59:00
|
In alcune cose concordo in altre no Tuttavia, che norma dopo l’upgrade aerodinamico abbia problemi, mi pare evidente, anche se non mi pare sia preparata in maniera artigianale. Non possiamo sicuramente sapere se i team vanno a modificare o ad alleggerire certi dettagli come è già successo con altri prototipi... L’ultimo Incidente è andato “bene” solo per l'angolo di impatto fortunato e non per l’allestimento della vettura, sempre secondo me D’altronde le biposto non hanno necessità di crash test per essere omologate. O sbaglio? Comunque una cosa è sacrosanta, se sta bene a loro... Piuttosto, visto le ruote che sono volate, magari un cordino di sicurezza; anche perché magari al pubblico non sta bene prendersi una Pirelli o una Avon in testa
|
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 15/05/2019 : 10:50:27
|
Citazione: Messaggio di FaustoS
In alcune cose concordo in altre no Tuttavia, che norma dopo l’upgrade aerodinamico abbia problemi, mi pare evidente, anche se non mi pare sia preparata in maniera artigianale. Non possiamo sicuramente sapere se i team vanno a modificare o ad alleggerire certi dettagli come è già successo con altri prototipi... L’ultimo Incidente è andato “bene” solo per l'angolo di impatto fortunato e non per l’allestimento della vettura, sempre secondo me D’altronde le biposto non hanno necessità di crash test per essere omologate. O sbaglio? Comunque una cosa è sacrosanta, se sta bene a loro... Piuttosto, visto le ruote che sono volate, magari un cordino di sicurezza; anche perché magari al pubblico non sta bene prendersi una Pirelli o una Avon in testa
FaustoS, io in effetti non mi riferivo all'allestimento della vettura, ma a quello del PERCORSO. Sono poi del tutto d'accordo sui cavi .... e Petit ne è stato un esempio.... per fortuna fortunato.
Sui crash test poi abbiamo scritto km di post....
Ad uno sprovveduto come me, qualcuno poi spiegherà, non dal punto vi sta regolamentare ovviamente, ma tecnicamente ..... perchè su alcune auto è obbligatorio il crash test in altre no.... NON ARRIVANO TUTTE ORMAI oltre i 270 kmh in salita (o quasi) ???
Non posso credere che .....
|
|
|
sdereno
757 Messaggi |
|
Discussione |
|