CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 REBO,MUCCINI E GLI ALTRI...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

CALIBRA16V

37173 Messaggi

Inviato il 09/01/2019 :  10:51:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FaustoS

Speriamo bene!
Servono nuovi nomi o tutto il mondo salite in Italia è destinato a ridursi ad una sagra paesana in grande stile dove vincono sempre gli stessi con le stesse macchine e gli stessi motori.




Se non arrivano altri Costruttori (es. Wolf, Dallara) e non si riduce la cilindrata dei propulsori (max 2 litri), sarà molto difficile...non credi ?
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 12/01/2019 :  13:56:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il problema è che non possono entrare nuovi appassionati che magari si costruirebbero da soli la propria vettura.
Relativamente ad altri costruttori veri, non hanno interesse ad investire nelle cronoscalate.
E secondo me, proprio per questo le cronoscalate sono monopolio osella
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37173 Messaggi

Inviato il 25/06/2019 :  09:54:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

II° esemplare consegnato al lombardo Venturi ; esordio a Cividale, poi trasferta ad Orvieto.



Per lui imminente la "prima volta" sul tracciato della Coppa Teodori.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

339 Messaggi

Inviato il 04/11/2019 :  09:20:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
presentata nel fine settimana al Paul Ricard la REVOLT (in versione "manichino" e non ancora completa della componentistica) che correrà il CFM 2020 in configurazione E2SC 3000.

Ergonomia e forme aerodinamiche a mio parere non innovative (si potrebbero riconoscere spunti presi da almeno tre vetture sport CN o LM e qualche formula), ma sarà sicuramente interessante valutarne le prestazioni in gara (visto il pilota sicuramente di talento)
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37173 Messaggi

Inviato il 04/11/2019 :  10:19:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si', un po' Norma, un po' Lobart...si è "ispirato" a queste.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

339 Messaggi

Inviato il 04/11/2019 :  13:56:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Si', un po' Norma, un po' Lobart...si è "ispirato" a queste.
[/quote]

passaruota ant + post ed ergonomia generale: NORMA

"V" cofano anteriore: JUNO

bocca anteriore e spoiler: DALLARA LMP2

prese d'aria radiatori: FERRARI SF90

profilo estrattore posteriore: VW ID.R PP

prova a dare uno sguardo?!

Modificato da - GIAN il 04/11/2019 13:57:28
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37173 Messaggi

Inviato il 17/12/2019 :  10:45:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Altra sport in arrivo dalla spagnola Silver Car per diverse motorizzazioni...linee che si rifanno un po' all' Osella, un po' alla Norma.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37173 Messaggi

Inviato il 27/11/2020 :  11:57:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Altra sport in arrivo dalla spagnola Silver Car per diverse motorizzazioni...linee che si rifanno un po' all' Osella, un po' alla Norma.



Denominata CS ha effettuato, in questi gg. , i primi km in circuito.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37173 Messaggi

Inviato il 18/05/2021 :  08:55:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Altra sport in arrivo dalla spagnola Silver Car per diverse motorizzazioni...linee che si rifanno un po' all' Osella, un po' alla Norma.



Denominata CS ha effettuato, in questi gg. , i primi km in circuito.
[/quote]

L' esordio nella gara CEM di casa ha evidenziato qualche problema "strutturale" da risolvere...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37173 Messaggi

Inviato il 28/09/2021 :  10:01:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Silver Car e Revolt che dovrebbero essere entrambe ai "Masters" in Portogallo.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

339 Messaggi

Inviato il 01/10/2021 :  10:57:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Altra sport in arrivo dalla spagnola Silver Car per diverse motorizzazioni...linee che si rifanno un po' all' Osella, un po' alla Norma.



Denominata CS ha effettuato, in questi gg. , i primi km in circuito.
[/quote]

L' esordio nella gara CEM di casa ha evidenziato qualche problema "strutturale" da risolvere...
[/quote]

problemi di affidabilità del motore dovuti anche all'obbligato passaggio all'air restrictor all'aspirazione. Problemi simili avuti anche da Villa con motorizzazione sfornata dalla stessa factory inglese. Per il resto da notare che il ragazzo, all'esordio in categoria, è costantemente attaccato a Villa palesando prestazioni di assoluto rilievo. Al Master's sarà un confronto interessante con Fazzino nella classifica under 25
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37173 Messaggi

Inviato il 11/10/2021 :  09:37:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

presentata nel fine settimana al Paul Ricard la REVOLT (in versione "manichino" e non ancora completa della componentistica) che correrà il CFM 2020 in configurazione E2SC 3000.

Ergonomia e forme aerodinamiche a mio parere non innovative (si potrebbero riconoscere spunti presi da almeno tre vetture sport CN o LM e qualche formula), ma sarà sicuramente interessante valutarne le prestazioni in gara (visto il pilota sicuramente di talento)



Binomio molto interessante !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000