Autore |
Discussione |
GIAN
461 Messaggi |
Inviato il 18/06/2018 : 20:14:29
|
Apportate modifiche aerodinamiche sull'anteriore delle due Norma |
|
|
CALIBRA16V
39416 Messaggi |
Inviato il 19/06/2018 : 11:59:20
|
Ormai imminenti le prove ufficiali. |
|
|
mciaghi
951 Messaggi |
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 19/06/2018 : 16:02:38
|
Mi sa che oggi saremo senza tempi dato che Faggioli e Dumas provano il terzo settore.... |
|
|
pietris
11197 Messaggi |
Inviato il 19/06/2018 : 16:31:40
|
Citazione: Messaggio di GIAN
Apportate modifiche aerodinamiche sull'anteriore delle due Norma
..... secondo te questi aggiustamenti sono frutto dei test? Se così è.... la differenza abissale tra gli studi condotti alla galleria del vento da Volkswagen e quelli "artigianali" del Team Faggioli giocherebbe un ruolo determinante, visti anche i pochi km percorsi da Faggioli sulla Norma.
Certo, con una differenza non da poco..... Faggioli è un FENOMENO con TALENTO ASSOLUTO in SALITA, di DUMAS in giro per l'EUROPA ne abbiamo una dozzina e rimediano ogni gara vagonate di secondi....
Facendo una compensazione tra budget-casa ufficiale Volkswagen e TALENTO di Faggioli non sono ancora certo che la vittoria sia scontata per Dumas |
|
|
GIAN
461 Messaggi |
Inviato il 19/06/2018 : 16:40:59
|
A me questi aggiustamenti danno una sensazione positiva. Sono frutto dei dati ottenuti durante i test (non è la prima volta che vediamo aumentare in corsa il carico della vettura, o riposizionare i flap), della esperienza di Norma (ora ha una aerodinamica simile alla versione 2016, anche se i flap sono asimmetrici) e dell'esperienza nel Cem/Civm (quel posizionamento è stato già sperimentato in passato).... possiamo definirlo artigianale...ma con cognizione di causa |
Modificato da - GIAN il 19/06/2018 16:54:48 |
|
|
mciaghi
951 Messaggi |
Inviato il 19/06/2018 : 17:16:51
|
Citazione: Messaggio di ascoliracer
Mi sa che oggi saremo senza tempi dato che Faggioli e Dumas provano il terzo settore....
Vediamo se appare qualcosa alla fine dei test...
Per ora live solo le prove 1-2 delle moto e dei quad. |
|
|
GIAN
461 Messaggi |
Inviato il 19/06/2018 : 17:24:38
|
Tra l'altro anche VW ha modificato aerodinamicamente la vettura aprendo gli sfoghi dell'aria sui parafanghi anteriorie provando a "carenare" le ruote posteriori.... |
|
|
LEPORATI15
14 Messaggi |
Inviato il 19/06/2018 : 19:12:05
|
Oggi prima giornata di prova per me Middle section alla Pikes Pike tutto bene apparte l'emozione della prima volta tutto bene,anzi di più pur avendo l'auto più piccola della Time Attack non male.Simone nella Upper è a due secondi dal record di Loeb ne ha presi tre da Dumas ma in due salite la Volkswagen ha avuto dei problemi |
|
|
CALIBRA16V
39416 Messaggi |
Inviato il 19/06/2018 : 19:41:12
|
Grazie Leporati dell' intervento : abbiamo un forumista-inviato-pilota sul posto !!! |
|
|
CALIBRA16V
39416 Messaggi |
Inviato il 19/06/2018 : 19:51:24
|
Da non sottovalutare : -in VW il problema con le batterie che tendono a surriscaldare -in casa Norma preoccupa lo stress sui pneumatici -le prove sono e saranno su tre settori distinti, la gara sull' intero tracciato di quasi 20 km dove i vari componenti meccanici saranno sollecitati in modo continuo senza interruzioni. |
|
|
mciaghi
951 Messaggi |
Inviato il 19/06/2018 : 21:41:48
|
Grazie a Leporati per le informazioni, bello che ci sia qualcuno che ci racconta le sue emozioni, come fa Bormolini per le gare del CEM.
Aspettiamo i prossimi racconti! |
|
|
LEPORATI15
14 Messaggi |
Inviato il 19/06/2018 : 23:41:46
|
Oggi prima giornata di prova per me Middle section alla Pikes Pike tutto bene apparte l'emozione della prima volta tutto bene,anzi di più pur avendo l'auto più piccola della Time Attack non male.Simone nella Upper è a due secondi dal record di Loeb ne ha presi tre da Dumas ma in due salite la Volkswagen ha avuto dei problemi |
|
|
star70
460 Messaggi |
Inviato il 20/06/2018 : 09:28:37
|
Non so chi vincerà questa bellissima sfida umana e tecnica fra due piloti molto diversi e due auto molto diverse ... ma leggo dei giudizi su Dumas imbarazzanti, sembra che sia un mediocre pilota fortunato e raccomandato: andatevi a leggere il palmares di Dumas, due volte primo assoluto alla 24h di Lemans, una volta primo in GTPro, ha corso in tutti i circuiti del mondo, ha corso il rally di Montecarlo, tre volte primo alla Pikes Pike ... solo per dirne alcune. Ma voi pensate che un gruppo come Volkswagen abbia scelto il primo che passava da quelle parti? In ogni caso complimenti a Faggioli per averci provato, indipendentemente da come andrà a finire! |
|
|
pietris
11197 Messaggi |
Inviato il 20/06/2018 : 10:45:35
|
Citazione: Messaggio di star70
Non so chi vincerà questa bellissima sfida umana e tecnica fra due piloti molto diversi e due auto molto diverse ... ma leggo dei giudizi su Dumas imbarazzanti, sembra che sia un mediocre pilota fortunato e raccomandato: andatevi a leggere il palmares di Dumas, due volte primo assoluto alla 24h di Lemans, una volta primo in GTPro, ha corso in tutti i circuiti del mondo, ha corso il rally di Montecarlo, tre volte primo alla Pikes Pike ... solo per dirne alcune. Ma voi pensate che un gruppo come Volkswagen abbia scelto il primo che passava da quelle parti? In ogni caso complimenti a Faggioli per averci provato, indipendentemente da come andrà a finire!
.. come dire mi sento tirato in ballo...
Volkswagen ha scelto DUMAS per il TALENTO quindi?
A me risulta che hanno trapiantato il telaio di proprietà di DUMAS della NORMA nella nuova vettura Volkswagen, anzi, a quanto so, hanno trapiantato anche diversi sponsor di DUMAS sulla Volkswagen! Secondo me la Volkswagen ha scelto il miglior compromesso investimento/risultato, sicura che la sua vettura potesse vincere con chiunque a bordo... Il binomio sportivo DUMAS/Volkswagen, ha poi scientemente scelto di diffondere dati sulla vettura quanto meno fantasiosi (visti i tempi che hanno realizzato in prova), e per quanto mi riguarda, nella mia personale visione che ho dello sport, si sono comportati in maniera del tutto antisportiva.
Il mio riferimento al talento, tra le altre cose, era strettamente legato alle gare in salita ovviamente ! Per curiosità mi sono andato a rileggere il palmares di DUMAS: Formula 3000 2001/2002 = settimo e secondo; 24 Hours of Le Mans dal 2001 al 2018 (19 anni di gare) di cui moltissime partecipazioni in gare da UFFICIALE, 3 vittorie; 24 Hours of Daytona 8 partecipazioni zero vittorie; FIA World Endurance Championship 6 anni di partecipazione una vittoria con una sola gara vinta.... e tutti piazzamenti; WRC results 5 anni di partecipazioni nessun risultato pervenuto FIA R-GT Cup results un primo posto; Dakar Rally nessun risultato. Risultati in salita?
Ora se questi sono i risultati di un CAMPIONE che corre da 20 anni.... allora FAGGIOLI che disputa solo SALITE è un MARZIANO che è sceso sulla terra!
Salite, la Pikes PEAK è una SALITA! Ho visto tanti buoni piloti in pista approcciare le salite con risultati scadenti. Come ho visto altrettanti salitari andare in pista e non ottenere alcun riscontro!
Comunque ci sarà tranquillamente un risultato che alla fine ci dirà chi ha maggiore talento tra i due, in SALITA! Sarà il raffronto cronometrico, e non con la Volkswagen che per ovvie ragioni potrebbe risultare falsato, ma con i risultati di DUMAS sulla stessa NORMA nelle passate edizioni!
Che vinca il migliore...
|
Modificato da - pietris il 20/06/2018 10:47:57 |
|
|
Discussione |
|