Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 31/05/2021 : 10:16:01
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Per adesso il binomio Petit/Nova Proto non ha ridotto il gap dai ns.campioni Faggioli-Merli, anzi...
...alla Ecce Homo dietro ad altri 3000 cc . |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 28/06/2021 : 07:03:20
|
Anche ad Ascoli gara incolore. |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 19/07/2021 : 14:47:49
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Anche Schatz, pluricampione francese, passa alla Nova Proto nel 2021 equipaggiata da un propulsore turbo.
Inizio di stagione vincente... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 27/07/2021 : 11:24:15
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Per adesso il binomio Petit/Nova Proto non ha ridotto il gap dai ns.campioni Faggioli-Merli, anzi...
In una recente intervista ha ammesso le difficoltà di questa stagione al di sotto delle sue aspettative. |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 28/07/2021 : 09:02:51
|
La versione 4x4 esordisce in gare italiane il prossimo fine settimana a Gubbio guidata dal proprietario Petit. |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 02/08/2021 : 08:55:46
|
Sarà ancora da sviluppare, ma prendere 18 sec di distacco in due manches di gara di 8 km in totale non e' confortante...comunque Petit è fiducioso della strada intrapresa ; va' concesso il giusto tempo di apprendistato, poi ognuno trarrà le proprie conclusioni. |
Modificato da - CALIBRA16V il 04/08/2021 09:45:44 |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 07/09/2021 : 09:50:04
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Anche Schatz, pluricampione francese, passa alla Nova Proto nel 2021 equipaggiata da un propulsore turbo.
3° titolo nazionale consecutivo conquistato domenica scorsa : adesso lo si attende ai "Masters" in Portogallo. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 11/10/2021 : 12:55:27
|
..... e non ha tradito le aspettative.
In una gara corta il binomio vettura pilota si sono rivelati davvero unici.
Il motore turbo ORECA si è rivelato particolarmente competitivo e Faggioli ne ha fatto pesantemente le spese. |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 11/10/2021 : 13:34:15
|
Citazione: Messaggio di pietris
..... e non ha tradito le aspettative.
In una gara corta il binomio vettura pilota si sono rivelati davvero unici.
Il motore turbo ORECA si è rivelato particolarmente competitivo e Faggioli ne ha fatto pesantemente le spese.
Occhio pietris : Schatz ha gareggiato in categoria 4 perché il suo sovralimentato non è flangiato come richiesto dalla FIA nelle gare CEM, ecc. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 11/10/2021 : 18:20:02
|
Citazione:
Occhio pietris : Schatz ha gareggiato in categoria 4 perché il suo sovralimentato non è flangiato come richiesto dalla FIA nelle gare CEM, ecc.
.... e proprio quel particolare volevo sollevare come sai a me non piace per niente sollevare polemiche
In Francia non capiscono, e io mi aggiungo a loro, il perchè i motori turbo sono flangiati mentre gli aspirati hanno raggiunto oltre 560 cavalli...? Quale è lo scopo? La sicurezza? ... per favore non riapriamo vecchi discorsi La sicurezza in salita non sta a cuore a nessuno !
Diventa quindi un discorso di supremazia motoristica? Oreca NON è seconda a nessuno mi sembra sui turbo.... azzardo quindi... sembra abbastanza chiaro (??) il perchè di certe scelte di FIA |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 19/10/2021 : 19:04:29
|
Alla Castellana Faggioli dovrebbe far esordire la Nova Proto Np 01-2 a trazione integrale con motore Honda 1750 sovralimentato di proprietà del team. |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 21/10/2021 : 11:04:53
|
Farà le sue valutazioni se ritenerla competitiva anche nel CEM o destinarla solo per la Pikes Peak. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 21/10/2021 : 18:24:49
|
Una 4rm e un motore turbo, magari sflangiato, ma ve la immaginate nelle mani di Faggioli? |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 21/10/2021 : 19:20:22
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di pietris
Una 4rm e un motore turbo, magari sflangiato, ma ve la immaginate nelle mani di Faggioli? [/quote]
A Orvieto esordio della nuova vettura 4x4 con flangia FIA.
|
Modificato da - fiat128coupè il 21/10/2021 21:07:50 |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 22/10/2021 : 08:02:58
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di pietris
Una 4rm e un motore turbo, magari sflangiato, ma ve la immaginate nelle mani di Faggioli?
A Orvieto esordio della nuova vettura 4x4 con flangia FIA.
[/quote]
Buongiorno Fausto, che ne dici ? A me una E2-SC 4x4 fà pensare ad un maggior peso, complicazioni costruttive e di gestione pneumatici, vantaggi (forse) sui tracciati lenti e sicuramente sul bagnato... |
|
|
Discussione |
|