Autore |
Discussione  |
mini-e1
 
285 Messaggi |
Inviato il 27/09/2023 : 14:52:59
|
Io non capisco perchè qui in Italia bisogna essere sempre pionieri di queste idee del c...o
Chi la mattina si sveglia con queste genialate si renderà pur conto che all'estero tutto funziona senza mille mila chicane, senza il campionato dei campionati dei campioni e così via?? Evidentemente no
|
 |
|
Hutch
    
2783 Messaggi |
Inviato il 27/09/2023 : 17:54:00
|
Io invece so che qualcuno sta facendo passare l'idea che il supersalita porterà rante auto e introiti agli organizzatori e ti do per certo che almeno una gara da te non prevista, peraltro lunga e negli ultimi tempi poco frequentata, si candiderà.
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Hutch
Si possono sapere le categorie definitive ammesse al Supersalita?
Presumo TCR, GT, E1 da 2000 in su', E2 SH da 2000 in su', E2-SC ed E2-SS...ma è solo un' ipotesi...comunque non credo che si vogliano ammettere + di 50-60 macchine. Quindi, a mio modesto parere, le 7 gare che si assumeranno l' onere di questi numeri bassi (costo iscrizione perciò + elevato) saranno quelle note per il budget elevato (e magari l'introito dal biglietto d' ingresso)... facciamo un pronostico ? Gubbio, Valcamonica, Orvieto, Fasano, Trento, Erice, Sarnano od una calabrese. Tutte le altre, blasonate o meno, costituiranno il CIVM... Vedremo, salutoni ! [/quote] |
 |
|
CALIBRA16V
    
39074 Messaggi |
Inviato il 27/09/2023 : 18:19:29
|
Ah, bene...quindi la Rieti-Terminillo si candida. |
 |
|
Hutch
    
2783 Messaggi |
Inviato il 27/09/2023 : 19:14:16
|
Questo lo dici tu, ing.  |
 |
|
GIOCU
    
3313 Messaggi |
Inviato il 28/09/2023 : 08:55:41
|
Citazione: Messaggio di Hutch
Io invece so che qualcuno sta facendo passare l'idea che il supersalita porterà rante auto e introiti agli organizzatori e ti do per certo che almeno una gara da te non prevista, peraltro lunga e negli ultimi tempi poco frequentata, si candiderà.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Hutch
Si possono sapere le categorie definitive ammesse al Supersalita?
Presumo TCR, GT, E1 da 2000 in su', E2 SH da 2000 in su', E2-SC ed E2-SS...ma è solo un' ipotesi...comunque non credo che si vogliano ammettere + di 50-60 macchine. Quindi, a mio modesto parere, le 7 gare che si assumeranno l' onere di questi numeri bassi (costo iscrizione perciò + elevato) saranno quelle note per il budget elevato (e magari l'introito dal biglietto d' ingresso)... facciamo un pronostico ? Gubbio, Valcamonica, Orvieto, Fasano, Trento, Erice, Sarnano od una calabrese. Tutte le altre, blasonate o meno, costituiranno il CIVM... Vedremo, salutoni ! [/quote] [/quote] Non trascurabile la somma dovuta dagli organizzatori per farne parte ...... €. 10.000 (+Iva)  |
 |
|
CALIBRA16V
    
39074 Messaggi |
Inviato il 28/09/2023 : 09:12:29
|
Perché alle organizzazioni interessate diranno, ad esempio, che la diretta televisiva (che ha un costo) sarà esclusivamente riservata al campionato SUPERSALITA... |
 |
|
star70
 
457 Messaggi |
Inviato il 28/09/2023 : 11:00:19
|
La cosa più negativa e triste di questa riforma del CIVM, sarà che le salite si allontanerebbero sempre di più dalla gente comune. Prima si aveva l'impressione di essere uno sport alla portata di tutti, costoso ma, con qualche sacrificio, accessibile. Quando i giovani vedranno passare solo prototipi, GT e TCR, saranno probabilmente estasiati dallo spettacolo di queste vetture, ma difficilmente penseranno di iniziare a correre ... e se mancherà il ricambio generazionale, inevitabilmente le salite andranno a morire. |
 |
|
CALIBRA16V
    
39074 Messaggi |
Inviato il 28/09/2023 : 13:34:03
|
Personalmente quando termina l' applicazione del regolamento tecnico FIA "allegato J" (cioè i gruppi 1-2-3-4-5-6 e poi N-A-B) finisce l'adesione di massa alle cronoscalate... verranno tenute in vita con cure palliative italiche (racing start e derivati, motorizzazioni motociclistiche, ecc.)...adesso quest' ultimo provvedimento da' la spallata finale ad una specialità, una volta, accessibile a tutti o quasi. |
Modificato da - CALIBRA16V il 02/10/2023 10:31:00 |
 |
|
giorgio
  
507 Messaggi |
Inviato il 28/09/2023 : 13:41:23
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Personalmente quando termina l' applicazione del regolamento tecnico FIA "allegato J" (cioè i gruppi 1-2-3-4-5-6 e poi N-A-B) finisce l'adesione di massa alle cronoscalate... verranno tenute in vita con cure palliative italiche (racing start e derivati, motorizzazioni motociclistiche, ecc.)...adesso quest' ultimo provvedimento da' la spallata finale ad una specialità, una volta, per tutti o quasi.
Le cronoscalate sono morte : R.I.P. |
 |
|
pietris
    
11186 Messaggi |
Inviato il 06/10/2023 : 19:28:12
|
.... è vero sono defunte, tranne qualche rara eccezione, ma da molti anni, ora attendiamo la resurrezione in perfetto stile Lazzaro   |
 |
|
CALIBRA16V
    
39074 Messaggi |
Inviato il 08/10/2023 : 17:11:45
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Ah, bene...quindi la Rieti-Terminillo si candida.
Ed Orvieto passa nel CIVM dato che il TIVM viene abolito. |
 |
|
CALIBRA16V
    
39074 Messaggi |
Inviato il 16/10/2023 : 13:39:51
|
A novembre notizie ufficiali sulle serie previste per il 2024 e le titolazioni. |
 |
|
ss17
27 Messaggi |
Inviato il 19/10/2023 : 14:12:46
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
A novembre notizie ufficiali sulle serie previste per il 2024 e le titolazioni.
Forse anche prima visto ciò che gira……2 al nord (Trento e Valcamonica) 2 al centro ( Gubbio e Ascoli) 1 al sud ( Fasano ) 2 nelle isole ( Erice d Caltanissetta) format con standard identici per tutti (allineamento, paddock, ect..) calendario complicato da costruire distanza tra gare Supersalita 3 settimane gli altri da distribuire con regole che non possono più essere quelle attuali rispetto a priorità concomitanze e distanze Vedremo |
 |
|
ss17
27 Messaggi |
Inviato il 19/10/2023 : 14:14:42
|
Citazione: Messaggio di ss17
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
A novembre notizie ufficiali sulle serie previste per il 2024 e le titolazioni.
Forse anche prima visto ciò che gira……2 al nord (Trento e Valcamonica) 2 al centro ( Gubbio e Ascoli) 1 al sud ( Fasano ) 2 nelle isole ( Erice d Caltanissetta) format con standard identici per tutti (allineamento, paddock, ect..) calendario complicato da costruire distanza tra gare Supersalita 3 settimane gli altri da distribuire con regole che non possono più essere quelle attuali rispetto a priorità concomitanze e distanze Vedremo Campionato italiano supersalita [/quote] |
 |
|
CALIBRA16V
    
39074 Messaggi |
Inviato il 19/10/2023 : 17:25:26
|
Citazione: Messaggio di ss17
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ss17
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
A novembre notizie ufficiali sulle serie previste per il 2024 e le titolazioni.
Forse anche prima visto ciò che gira……2 al nord (Trento e Valcamonica) 2 al centro ( Gubbio e Ascoli) 1 al sud ( Fasano ) 2 nelle isole ( Erice d Caltanissetta) format con standard identici per tutti (allineamento, paddock, ect..) calendario complicato da costruire distanza tra gare Supersalita 3 settimane gli altri da distribuire con regole che non possono più essere quelle attuali rispetto a priorità concomitanze e distanze Vedremo Campionato italiano supersalita [/quote] [/quote]
Aspettiamo comunicati ufficiali : se fosse cosi' ne avrei azzeccate 5 su 7... |
 |
|
Discussione  |
|
|
|