CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 CEM 2021
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CALIBRA16V

36199 Messaggi

Inviato il il 10/10/2020 :  13:35:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Di seguito il calendario ufficiale per la prossima stagione :
10-11 aprile Col St Pierre
24-25 aprile Rechberg
8-9 maggio Rampa de Boticas
15-16 maggio Subida al Fito
20-30 maggio Ecce Homo
12-13 giugno Glasbachrennen

26-27 giugno Coppa Teodori
17-18 luglio Dobsinsky Kopec
24-25 luglio Limanowa
14-15 agosto St. Ursanne - Les Rangiers
27-29 agosto GHD Petrol IIirska Bistrica
18-19 settembre Buzetski Dani.

Definito pure che i motori sovralimentati montati su E2-SC ed E2-SS dovranno essere flangiati. flangiati.
Il tutto sperando che, nel 2021, la pandemia abbia diminuito i suoi effetti disastrosi ed i vari campionati possano avere regolare svolgimento...

mciaghi

855 Messaggi

Inviato il 10/10/2020 :  14:47:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
flangiati....

quindi:
- secondo un regolamento vigente da anni, alcuni piloti\team investono su motori turbo, contando sul fatto che l'unica penalizzazione è il "fattore" 1,7.
- nulla sta facendo pensare che questi motori turbo siano ESTREMAMENTE più prestazionali dei motori aspirati (non mi pare che siano stati battuti record recenti di Simone o Christian di qualche secondo)
- si flangiano i turbo...

ma perchè?
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1407 Messaggi

Inviato il 12/10/2020 :  17:46:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

flangiati....

quindi:
- secondo un regolamento vigente da anni, alcuni piloti\team investono su motori turbo, contando sul fatto che l'unica penalizzazione è il "fattore" 1,7.
- nulla sta facendo pensare che questi motori turbo siano ESTREMAMENTE più prestazionali dei motori aspirati (non mi pare che siano stati battuti record recenti di Simone o Christian di qualche secondo)
- si flangiano i turbo...

Perchè l'innovazione spaventa i costruttori di motorizzazioni aspirate... ovvero per non avere fastidi le "Giacche Blu" preferiscono che nulla cambi!

ma perchè?

Torna all'inizio della Pagina

pietris

10884 Messaggi

Inviato il 12/10/2020 :  19:13:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
... la premessa è sempre la medesima.... SONO IGNORANTE in materia

Io però mi chiedo, alla luce di quanto visto sulle salite italiane, il pericolo deriva dai turbo per la "salute" di piloti, pubblico e addetti ai lavori?

No perchè dal punto di vista di un ignorante quale io sono, questa sembra l'ennesima stranezza regolamentare delle salite!

550 cavalli sugli aspirati (cosi Judd con il motore di Faggioli??) non sono sufficienti .. per far intervenire il legislatore con tanta EFFICACIA e TEMPESTIVITA' anche sugli aspirati ?

.... a già è vero!!!! Dimenticavo.... erano intervenuti!!! Nel 2015 sono DIVENTATI TUTTI 2.000 cc
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

323 Messaggi

Inviato il 14/11/2020 :  09:01:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Petit in una recente intervista (provo a riassumere i contenuti):
- Se a causa della strozzatura dovesse perdere 90/100 cv la sua vettura 4*4 perderebbe senso di esistere;
- E' quasi sicuro che la Francia il prossimo anno non applicherà la novità Fia dell'Air restrictor;
- Probabilmente allestirà il telaio cn+ (ha comunque in casa anche una lola f. nippon con motore mugen) con un v8 per partecipare al CEM

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

36199 Messaggi

Inviato il 18/11/2020 :  10:30:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allora difficilmente si vedranno nel prossimo CEM i "turbati" Schatz e Steiner , speriamo almeno che rientri Lampert...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000