Molto bene. Non l’avevo vista. In effetti forse quella sezione é la più adatta per l’argomento. Ma trattandosi di una novità che riguarderà, per ora, solo i campionati europei ci sta bene anche qui. Nutro comunque dubbi che riescano ad introdurla nel 2019. PS: Il nostro fiat128coupè è sempre avanti ......
Sicuramente alla cerimonia di premiazione del CEM e Coppa FIA il 3/11 si saprà cosa hanno deciso la FIA e gli organizzatori nella riunione del giorno precedente a loro riservata. A Gubbio ho provato ad informarmi sulle fantomatiche e riservatissime classifiche che sarebbero state stilate nelle Gare del Fito in Spagna, Trento Bondone e Buzet in Croazia secondo i nuovi parametri previsti dal Performance Factor. Risultato: le classifiche esistono ma nessuno ne ha presa visione ..... Mah .....
La formula è ormai nota con alcuni dubbi:. Sarà il risultato di un rapporto tra il peso di gara (a secco ?) diviso Motore (Cilindrata con fattore 1.6 per i turbo ?) per Fattore Aerodinamico (Tutte le auto dovranno andare in galleria del vento ?) per Trasmissione (qui è facile tra 2 e 4 ruote motrici ma con quale rapporto ?) per Telaio (?????????). Chi ha maggiori dettagli .......
Sicuramente alla cerimonia di premiazione del CEM e Coppa FIA il 3/11 si saprà cosa hanno deciso la FIA e gli organizzatori nella riunione del giorno precedente a loro riservata. A Gubbio ho provato ad informarmi sulle fantomatiche e riservatissime classifiche che sarebbero state stilate nelle Gare del Fito in Spagna, Trento Bondone e Buzet in Croazia secondo i nuovi parametri previsti dal Performance Factor. Risultato: le classifiche esistono ma nessuno ne ha presa visione ..... Mah .....
Si ma come hanno fatto a stilare le classifiche senza la possibilità per i piloti di poter calcolare il coefficiente?