CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 159

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 24/08/2022 :  16:21:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ditemi una cosa, mi riferisco a addetti ai lavori, piloti soprattutto e alle menti Acisport.....
..... dicevo, ma come si può parlare di sicurezza se una vettura percorre una strada di montagna a 262 kmh ???

Le chicane no, i motori meno potenti no... facciamo una cosa trasferiamo le salite in circuito e stop.

In una gara che ha causato la morte del più veloce pilota francese degli ultimi 30 anni, dopo che anche suo padre era morto in una gara.

Attendo, con trepidazione, le solite frasi di rito, ma è giusto cosi..... d'altronde non sono io a pensare di essere invulnerabile.

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39288 Messaggi

Inviato il 24/08/2022 :  17:40:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Franco, risolti i problemi di salute ?
Non ti risponderà nessuno perche a tutti (piloti, giornalisti, federali e la grandissima maggioranza degli appassionati di cronoscalate) sta' bene questo stato di cose... salutoni.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 24/08/2022 :  18:46:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Sebastiano sto benino, ma a ottobre dovrò rifare un tagliando

Sulle risposte....
Non ne cerco, sento i graffi delle unghie dei vari tentativi di arrampicata sugli specchi a 1000 km di distanza.

.... e poi si evitano gare dove vengono inserite chicane

Modificato da - pietris il 24/08/2022 18:49:10
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39288 Messaggi

Inviato il 15/09/2022 :  11:07:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gravissime inadempienze ad Erice...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 06/10/2022 :  17:55:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
A distanza di anni e di infinite polemiche .... INUTILI, qualcuno si è svegliato male .....

"...ROMBO di MOTORI sul BONDONE. IL SINDACO E' ORA DI DIRE BASTA...."

Tutto parte dall'ultima gara di drifting sul Bondone, che pare abbia creato non pochi problemi anche di notte e a percorso aperto.

Il passato è passato, ora però bisogna salvaguardare la salita del Bondone, che da anni ha rinunciato agli show pre gara e per i quali qualcuno pensò bene di inveire contro il sottoscritto, reo di aver scritto qualcosa di evidente e riconosciuto anche dalla stessa Scuderia Trentina a distanza di anni.

La salita del Bondone non ha nulla a che vedere con simili gare e quindi va certamente messa al centro dei ragionamenti degli sportivi. Bisogna operare scelte dolorose? Partendo dal punto fermo della Salita del Bondone, poi di tutto si può discutere !

Permettetemi di dire però che il tempo è un GALANTUOMO!



..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39288 Messaggi

Inviato il 02/04/2023 :  17:22:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche oggi tutto a posto... per piloti ed organizzatori... roba da matti !

Modificato da - CALIBRA16V il 02/04/2023 17:30:14
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 03/04/2023 :  19:19:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando


.......

..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39288 Messaggi

Inviato il 18/09/2023 :  15:00:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sfiorata la tragedia a Pedavena con l' uscita di strada di una vettura apripista... nessuno ne ha parlato, piloti entusiasti di tracciato e messa in sicurezza... tutto a posto è la parola d' ordine.
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

511 Messaggi

Inviato il 18/09/2023 :  15:13:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gira in rete il filmato dell'incidente della Hypercar Frangivento presente alla cronoscalata Pedavena-Croce d'Aune in qualità di apripista: è un incidente che fa riflettere. La lama inferiore del guard rail così facilmente divelta (era ben salda ?), l'auto che passa sotto la superiore rimasta libera: che brividi ! Cosa sarebbe accaduto se l'auto coinvolta fosse stata una delle vetture prototipo o formula in gara ? Chi si occupa di sicurezza in federazione dovrebbe abbandonare il concetto "più chicane = più sicurezza" e dovrebbe preoccuparsi dei veri aspetti della sicurezza di un tracciato.
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 18/09/2023 :  15:41:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di giorgio

Gira in rete il filmato dell'incidente della Hypercar Frangivento presente alla cronoscalata Pedavena-Croce d'Aune in qualità di apripista: è un incidente che fa riflettere. La lama inferiore del guard rail così facilmente divelta (era ben salda ?), l'auto che passa sotto la superiore rimasta libera: che brividi ! Cosa sarebbe accaduto se l'auto coinvolta fosse stata una delle vetture prototipo o formula in gara ? Chi si occupa di sicurezza in federazione dovrebbe abbandonare il concetto "più chicane = più sicurezza" e dovrebbe preoccuparsi dei veri aspetti della sicurezza di un tracciato.




Da quello che si legge su Radio Box Social quotidianamente il tratto rail incriminato non è presente, quindi l'erroneità nella temporanea sua collazione in opera è riconnessa alla mancanza di un centrale supporto verticale ancorato al suolo.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39288 Messaggi

Inviato il 18/09/2023 :  17:00:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di giorgio

Gira in rete il filmato dell'incidente della Hypercar Frangivento presente alla cronoscalata Pedavena-Croce d'Aune in qualità di apripista: è un incidente che fa riflettere. La lama inferiore del guard rail così facilmente divelta (era ben salda ?), l'auto che passa sotto la superiore rimasta libera: che brividi ! Cosa sarebbe accaduto se l'auto coinvolta fosse stata una delle vetture prototipo o formula in gara ? Chi si occupa di sicurezza in federazione dovrebbe abbandonare il concetto "più chicane = più sicurezza" e dovrebbe preoccuparsi dei veri aspetti della sicurezza di un tracciato.




Parole sante, giorgio.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39288 Messaggi

Inviato il 18/09/2023 :  17:05:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di giorgio

Gira in rete il filmato dell'incidente della Hypercar Frangivento presente alla cronoscalata Pedavena-Croce d'Aune in qualità di apripista: è un incidente che fa riflettere. La lama inferiore del guard rail così facilmente divelta (era ben salda ?), l'auto che passa sotto la superiore rimasta libera: che brividi ! Cosa sarebbe accaduto se l'auto coinvolta fosse stata una delle vetture prototipo o formula in gara ? Chi si occupa di sicurezza in federazione dovrebbe abbandonare il concetto "più chicane = più sicurezza" e dovrebbe preoccuparsi dei veri aspetti della sicurezza di un tracciato.




Da quello che si legge su Radio Box Social quotidianamente il tratto rail incriminato non è presente, quindi l'erroneità nella temporanea sua collazione in opera è riconnessa alla mancanza di un centrale supporto verticale ancorato al suolo.
[/quote]

Alla luce di ciò chiedo :
-perché nessuno nelle varie cronache (televisive, on line, cartacee) ne ha parlato ?
-perché nessuno dei piloti intervistati da Acisport & C. ha avuto il coraggio di parlarne, intenti solo a "beatificare" la manifestazione ?
-è credibile ridare all' organizzazione il premio della max titolazione nazionale nel 2024 ?
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 18/09/2023 :  17:37:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di giorgio

Gira in rete il filmato dell'incidente della Hypercar Frangivento presente alla cronoscalata Pedavena-Croce d'Aune in qualità di apripista: è un incidente che fa riflettere. La lama inferiore del guard rail così facilmente divelta (era ben salda ?), l'auto che passa sotto la superiore rimasta libera: che brividi ! Cosa sarebbe accaduto se l'auto coinvolta fosse stata una delle vetture prototipo o formula in gara ? Chi si occupa di sicurezza in federazione dovrebbe abbandonare il concetto "più chicane = più sicurezza" e dovrebbe preoccuparsi dei veri aspetti della sicurezza di un tracciato.




Da quello che si legge su Radio Box Social quotidianamente il tratto rail incriminato non è presente, quindi l'erroneità nella temporanea sua collazione in opera è riconnessa alla mancanza di un centrale supporto verticale ancorato al suolo.
[/quote]

Alla luce di ciò chiedo :
-perché nessuno nelle varie cronache (televisive, on line, cartacee) ne ha parlato ?
-perché nessuno dei piloti intervistati da Acisport & C. ha avuto il coraggio di parlarne, intenti solo a "beatificare" la manifestazione ?
-è credibile ridare all' organizzazione il premio della max titolazione nazionale nel 2024 ?
[/quote]

Perché tutti hanno famiglia!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 18/09/2023 :  19:03:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... e quando in tempi non sospetti ne parlavamo e venivamo indicati come dei farneticatori ??
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

511 Messaggi

Inviato il 18/09/2023 :  22:02:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi si continui con la foglia di fico delle chicane e con i lavori inutili e costosi imposti con arroganza dalla "solita" giacca blu, non badando a far sistemare le situazioni davvero critiche (come quella di ieri).
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 159 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000