CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 SICUREZZA percorsi, ipotesi e suggerimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 159

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 04/12/2018 :  21:16:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://youtu.be/6T9VRKHMqoQ

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39288 Messaggi

Inviato il 05/12/2018 :  10:09:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

https://youtu.be/6T9VRKHMqoQ





1- Fortunato !
2- Sanzionare chi non rispetta la bandiera rossa.
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

511 Messaggi

Inviato il 05/12/2018 :  10:40:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ascoliracer

https://youtu.be/6T9VRKHMqoQ



1- Fortunato !
2- Sanzionare chi non rispetta la bandiera rossa.



3- Non rinnovare la titolazione CIVM alle gare (anche se "amiche") che hanno evidenziato grosse carenze nella Direzione gara (vedi gestione bandiere).
Torna all'inizio della Pagina

Arturo

74 Messaggi

Inviato il 05/12/2018 :  17:39:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sentenza Rally città di Lucca 2012

http://iltirreno.gelocal.it/lucca/cronaca/2018/12/05/news/morti-nel-rally-ecco-la-sentenza-del-tribunale-1.17532016?ref=hftiluea-1
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 05/12/2018 :  17:52:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di giorgio

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ascoliracer

https://youtu.be/6T9VRKHMqoQ



1- Fortunato !
2- Sanzionare chi non rispetta la bandiera rossa.



3- Non rinnovare la titolazione CIVM alle gare (anche se "amiche") che hanno evidenziato grosse carenze nella Direzione gara (vedi gestione bandiere).
[/quote]

e verifiche fantasma.... tempi sbagliati..... arrivo in notturna....... ecc. ecc. ecc.
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 20/12/2018 :  17:33:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non posso che concordare il pensiero di Fausto!!!
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 02/01/2019 :  13:55:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://youtu.be/TbSOL1mnlIQ
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39288 Messaggi

Inviato il 18/01/2019 :  11:59:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Novità 2019 sul posizionamento dei commissari di percorso...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39288 Messaggi

Inviato il 06/04/2019 :  21:49:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo apertura della stagione shock : incidente mortale alla cronoscalata toscana durante le prove odierne.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39288 Messaggi

Inviato il 09/04/2019 :  19:27:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fabrizio Bonacchi, classe 1965, guidava una monoposto classe E2-SS da 1 litro, iscritta tra le 25 moderne ammesse. 700 mt dopo la partenza ha sbandato finendo la sua corsa contro un albero : decesso istantaneo causa frattura della base cranica.
Personalmente ritengo che nell' allestimento del percorso della gare per "storiche" ci sia tanto da fare per migliorare la sicurezza specie da quando è stato deciso di accettare al "via" pure le + performanti moderne, ma tanto, a poche ore dalla tragedia, tutto è già stato dimenticato...

Modificato da - CALIBRA16V il 10/04/2019 15:22:07
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39288 Messaggi

Inviato il 14/05/2019 :  09:33:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo che una gara approvata FIA con velocità media circa 175 km/h e punte di 250-260 km/h deve, un attimino, far riflettere tutti dai piloti agli addetti ai lavori sino a noi semplici scribacchini da tastiera...siamo in cronoscalate (?) non in impianti fissi (circuiti).
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 14/05/2019 :  11:03:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Certo che una gara approvata FIA con velocità media circa 175 km/h e punte di 250-260 km/h deve, un attimino, far riflettere tutti dai piloti agli addetti ai lavori sino a noi semplici scribacchini da tastiera...siamo in cronoscalate (?) non in impianti fissi (circuiti).



Carissimo ING., fiato sprecato o parole al vento... le nostre!!!

Allora scriverò di più... visto che le medie, le velocità di punta e gli allestimenti ai PILOTI vanno bene così come SONO, ci vuole un'attenzione particolare con cosa si corre in salita mi riferisco alle auto.... OVVIAMENTE !!!

Vi sembra normale che in salita vetture che percorrono mulattiere o quasi, che percorrono strade a quelle folli velocità, debbano essere preparate, più o meno artigianalmente, e NESSUNO ( ENTE TERZO ) ne verifica la bontà delle scelte ? Ci si affida, talvolta, a targhette ANTE e POST sui telai per verificarne la rispondenza a certi requisiti?

Si è voluto spingere sul pedale del professionismo in salita, del mondo scintillante, di van kilometrici, e poi......?

Poi accade che una vettura a 270 kmh perda un alettone e solo un MIRACOLO e l'OTTIMO ALLESTIMENTO (dato oggettivo) riescano a salvare il pilota?

NON è STATA una fatalità, mia opinione, e non tocca a me giudicare, non ne sono capace tecnicamente, ma se a voi sembra normale che un alettone, al primo test della macchina in salita, si deformi come nell'immagine che segue, evidentemente è giunta l'ora di darmi alla pesca d'altura....




Comunque .....


..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 15/05/2019 :  08:59:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In alcune cose concordo in altre no
Tuttavia, che norma dopo l’upgrade aerodinamico abbia problemi, mi pare evidente, anche se non mi pare sia preparata in maniera artigianale.
Non possiamo sicuramente sapere se i team vanno a modificare o ad alleggerire certi dettagli come è già successo con altri prototipi...
L’ultimo Incidente è andato “bene” solo per l'angolo di impatto fortunato e non per l’allestimento della vettura, sempre secondo me
D’altronde le biposto non hanno necessità di crash test per essere omologate. O sbaglio?
Comunque una cosa è sacrosanta, se sta bene a loro...
Piuttosto, visto le ruote che sono volate, magari un cordino di sicurezza; anche perché magari al pubblico non sta bene prendersi una Pirelli o una Avon in testa
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 15/05/2019 :  10:50:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FaustoS

In alcune cose concordo in altre no
Tuttavia, che norma dopo l’upgrade aerodinamico abbia problemi, mi pare evidente, anche se non mi pare sia preparata in maniera artigianale.
Non possiamo sicuramente sapere se i team vanno a modificare o ad alleggerire certi dettagli come è già successo con altri prototipi...
L’ultimo Incidente è andato “bene” solo per l'angolo di impatto fortunato e non per l’allestimento della vettura, sempre secondo me
D’altronde le biposto non hanno necessità di crash test per essere omologate. O sbaglio?
Comunque una cosa è sacrosanta, se sta bene a loro...
Piuttosto, visto le ruote che sono volate, magari un cordino di sicurezza; anche perché magari al pubblico non sta bene prendersi una Pirelli o una Avon in testa




FaustoS, io in effetti non mi riferivo all'allestimento della vettura, ma a quello del PERCORSO. Sono poi del tutto d'accordo sui cavi .... e Petit ne è stato un esempio.... per fortuna fortunato.

Sui crash test poi abbiamo scritto km di post....

Ad uno sprovveduto come me, qualcuno poi spiegherà, non dal punto vi sta regolamentare ovviamente, ma tecnicamente ..... perchè su alcune auto è obbligatorio il crash test in altre no.... NON ARRIVANO TUTTE ORMAI oltre i 270 kmh in salita (o quasi) ???

Non posso credere che .....

Torna all'inizio della Pagina

sdereno

757 Messaggi

Inviato il 15/05/2019 :  12:08:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://acisport.it/it/acisport/news/comunicati/46320/istituito-il-gruppo-di-lavoro-salite
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 159 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000