CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 CMF 2023
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Legalino

1706 Messaggi

Inviato il il 10/04/2023 :  11:04:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ad oggi il CMF si profila come il più incerto, equilibrato e combattuto delle serie continentali europee, non fosse altro per la presenza in campo di variegate vetture aspiranti alla corona: 3 Revolt 3.000, una miriade di Norma e la nuova NovaProto1, ed anche l'Osella PA30 Mugen di Seb Petit, laddove il progetto Revolt (sintesi e sviluppo di concetti "copiati" un pò in giro) si profila come il più interessante, non fosse altro per l'originalità e la novità.

Per il resto CEM targato Merli-Osella e CIVM all'insegna di Faggioli-Norma, laddove non è certo colpa loro se difettano gli avversari "seri", in un'operazione alla "volemose bene" e "spartiamoci appassionatamente la torta" che sà molto di "biscotto" ai danni degli sportivi e dell'agonismo.



CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 10/04/2023 :  12:03:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Condivido.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 11/04/2023 :  13:23:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per quanto riguarda il parco macchine senz' altro sport e formule tradizionali sono qualitativamente e quantitativamente superiori al "bacino" italico...qualche forte dubbio sul piano "sicurezza tracciati in Francia invece lo ho.
Indubbiamente il livello dei piloti, io che ho vissuto per questioni anagrafiche, l' era di Pignard, Bos, Almeras, Dosieres, ecc. , non è cosi' elevato...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 01/05/2023 :  11:15:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il pilota Bourgeon della Revolt è molto bravo, Schatz ha qualche problema di affidabilità meccanica e Petit mi sembra non all' altezza dei due citati...

Modificato da - CALIBRA16V il 01/05/2023 11:36:00
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 16/05/2023 :  19:31:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Schatz pare abbia risolto...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 22/05/2023 :  11:56:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Schatz pare abbia risolto...



...e preso il largo.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 24/07/2023 :  17:40:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Incertezza ed equilibrio terminati.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 26/07/2023 :  14:05:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Schatz pare abbia risolto...



...e preso il largo.
[/quote]

Peccato che non abbia il coraggio, come Iraola & C., di confrontarsi con Merli nel CEM.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 17/09/2023 :  20:55:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Incertezza ed equilibrio terminati.



4° titolo oggi.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

454 Messaggi

Inviato il 18/09/2023 :  09:40:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Schatz pare abbia risolto...



...e preso il largo.
[/quote]

coraggio o la volontà degli sponsor?

Comunque, se verrà confermata la voce che arriva dall'altra parte delle Alpi, vedremo quegli occhi spiritati sotto la visiera alla partenza del cem.....

Peccato che non abbia il coraggio, come Iraola & C., di confrontarsi con Merli nel CEM.
[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 22/09/2023 :  15:46:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aumentano le probabilità che Schatz partecipi al CEM 2024 : ma stante la regolamentazione attuale sarà un avversario in più per Iraola, Trnka & C., non certo per Merli...

Modificato da - CALIBRA16V il 23/09/2023 09:03:17
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 23/09/2023 :  08:34:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Aumentano le probabilità che Schatz partecipi al CEM 2024 : ma stante la regolamenttazione attuale sarà un avversario in più per Iraola, Trnka & C., non certo per Merli...



Caro Sebastiano, se arriva veramente Goffrey con il supporto diretto di Nova ed Emaps sarà sicuramente battaglia con Christian. Confermato che il regolamento resta quello del 2024 IL motore turbo ha ancora molta strada davanti a se a differenza dei V8 a meno di costosi investimenti...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 23/09/2023 :  09:09:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Salve, volevi scrivere che il regolamento rimane quello del 2023...o sbaglio ?
In questo caso al massimo ci potrà essere un pari merito tra Merli e Schatz, sempre che il francese le vinca tutte in E2-SC dove ha peraltro avversari competitivi oppure il trentino, come fece anni fà Faggioli, in qualche gara cambi di gruppo per sfidarlo direttamente...
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 23/09/2023 :  14:53:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Salve, volevi scrivere che il regolamento rimane quello del 2023...o sbaglio ?
In questo caso al massimo ci potrà essere un pari merito tra Merli e Schatz, sempre che il francese le vinca tutte in E2-SC dove ha peraltro avversari competitivi oppure il trentino, come fece anni fà Faggioli, in qualche gara cambi di gruppo per sfidarlo direttamente...
[/quote]

Ciao Sebastiano, si intendevo regolamento tecnico 2023. A me l'idea piaceva ma ci sono state importanti pressioni perchè niente cambiasse. A livello sportivo però c'è una richiesta di assegnazione punteggi per l'assoluta di categoria. Deciderà il consiglio mondiale di ottobre.

Modificato da - fiat128coupè il 23/09/2023 17:40:08
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 25/10/2023 :  13:01:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Cosa è stato deciso a Ginevra ?
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 25/10/2023 :  15:27:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Cosa è stato deciso a Ginevra ?



In pratica per il CEM hanno solo formalizzato il rinvio del PF della categoria 2 al 2025.

Si deve attendere la riunione della S/Commissione Salita del 7 novembre per conoscere le decisioni relative al calendario ed alla assegnazione punteggi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000