Autore |
Discussione |
Legalino
1706 Messaggi |
Inviato il il 10/04/2023 : 11:04:40
|
Ad oggi il CMF si profila come il più incerto, equilibrato e combattuto delle serie continentali europee, non fosse altro per la presenza in campo di variegate vetture aspiranti alla corona: 3 Revolt 3.000, una miriade di Norma e la nuova NovaProto1, ed anche l'Osella PA30 Mugen di Seb Petit, laddove il progetto Revolt (sintesi e sviluppo di concetti "copiati" un pò in giro) si profila come il più interessante, non fosse altro per l'originalità e la novità.
Per il resto CEM targato Merli-Osella e CIVM all'insegna di Faggioli-Norma, laddove non è certo colpa loro se difettano gli avversari "seri", in un'operazione alla "volemose bene" e "spartiamoci appassionatamente la torta" che sà molto di "biscotto" ai danni degli sportivi e dell'agonismo.
|
|
CALIBRA16V
39297 Messaggi |
Inviato il 10/04/2023 : 12:03:17
|
Condivido. |
|
|
CALIBRA16V
39297 Messaggi |
Inviato il 11/04/2023 : 13:23:01
|
Per quanto riguarda il parco macchine senz' altro sport e formule tradizionali sono qualitativamente e quantitativamente superiori al "bacino" italico...qualche forte dubbio sul piano "sicurezza tracciati in Francia invece lo ho. Indubbiamente il livello dei piloti, io che ho vissuto per questioni anagrafiche, l' era di Pignard, Bos, Almeras, Dosieres, ecc. , non è cosi' elevato... |
|
|
CALIBRA16V
39297 Messaggi |
Inviato il 01/05/2023 : 11:15:19
|
Il pilota Bourgeon della Revolt è molto bravo, Schatz ha qualche problema di affidabilità meccanica e Petit mi sembra non all' altezza dei due citati... |
Modificato da - CALIBRA16V il 01/05/2023 11:36:00 |
|
|
CALIBRA16V
39297 Messaggi |
Inviato il 16/05/2023 : 19:31:25
|
Schatz pare abbia risolto... |
|
|
CALIBRA16V
39297 Messaggi |
Inviato il 22/05/2023 : 11:56:24
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Schatz pare abbia risolto...
...e preso il largo. |
|
|
CALIBRA16V
39297 Messaggi |
Inviato il 24/07/2023 : 17:40:41
|
Incertezza ed equilibrio terminati. |
|
|
CALIBRA16V
39297 Messaggi |
Inviato il 26/07/2023 : 14:05:31
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Schatz pare abbia risolto...
...e preso il largo. [/quote]
Peccato che non abbia il coraggio, come Iraola & C., di confrontarsi con Merli nel CEM. |
|
|
CALIBRA16V
39297 Messaggi |
Inviato il 17/09/2023 : 20:55:31
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Incertezza ed equilibrio terminati.
4° titolo oggi. |
|
|
GIAN
454 Messaggi |
Inviato il 18/09/2023 : 09:40:09
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Schatz pare abbia risolto...
...e preso il largo. [/quote]
coraggio o la volontà degli sponsor?
Comunque, se verrà confermata la voce che arriva dall'altra parte delle Alpi, vedremo quegli occhi spiritati sotto la visiera alla partenza del cem.....
Peccato che non abbia il coraggio, come Iraola & C., di confrontarsi con Merli nel CEM. [/quote] |
|
|
CALIBRA16V
39297 Messaggi |
Inviato il 22/09/2023 : 15:46:04
|
Aumentano le probabilità che Schatz partecipi al CEM 2024 : ma stante la regolamentazione attuale sarà un avversario in più per Iraola, Trnka & C., non certo per Merli... |
Modificato da - CALIBRA16V il 23/09/2023 09:03:17 |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 23/09/2023 : 08:34:56
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Aumentano le probabilità che Schatz partecipi al CEM 2024 : ma stante la regolamenttazione attuale sarà un avversario in più per Iraola, Trnka & C., non certo per Merli...
Caro Sebastiano, se arriva veramente Goffrey con il supporto diretto di Nova ed Emaps sarà sicuramente battaglia con Christian. Confermato che il regolamento resta quello del 2024 IL motore turbo ha ancora molta strada davanti a se a differenza dei V8 a meno di costosi investimenti...
|
|
|
CALIBRA16V
39297 Messaggi |
Inviato il 23/09/2023 : 09:09:04
|
Salve, volevi scrivere che il regolamento rimane quello del 2023...o sbaglio ? In questo caso al massimo ci potrà essere un pari merito tra Merli e Schatz, sempre che il francese le vinca tutte in E2-SC dove ha peraltro avversari competitivi oppure il trentino, come fece anni fà Faggioli, in qualche gara cambi di gruppo per sfidarlo direttamente... |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 23/09/2023 : 14:53:08
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Salve, volevi scrivere che il regolamento rimane quello del 2023...o sbaglio ? In questo caso al massimo ci potrà essere un pari merito tra Merli e Schatz, sempre che il francese le vinca tutte in E2-SC dove ha peraltro avversari competitivi oppure il trentino, come fece anni fà Faggioli, in qualche gara cambi di gruppo per sfidarlo direttamente... [/quote]
Ciao Sebastiano, si intendevo regolamento tecnico 2023. A me l'idea piaceva ma ci sono state importanti pressioni perchè niente cambiasse. A livello sportivo però c'è una richiesta di assegnazione punteggi per l'assoluta di categoria. Deciderà il consiglio mondiale di ottobre.
|
Modificato da - fiat128coupè il 23/09/2023 17:40:08 |
|
|
CALIBRA16V
39297 Messaggi |
Inviato il 25/10/2023 : 13:01:57
|
Cosa è stato deciso a Ginevra ? |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 25/10/2023 : 15:27:22
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Cosa è stato deciso a Ginevra ?
In pratica per il CEM hanno solo formalizzato il rinvio del PF della categoria 2 al 2025.
Si deve attendere la riunione della S/Commissione Salita del 7 novembre per conoscere le decisioni relative al calendario ed alla assegnazione punteggi.
|
|
|
Discussione |
|