CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 REGOLAMENTAZIONE 2023.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il il 30/11/2022 :  12:10:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pubblicate le nuove norme tecnico/regolamentari che andranno in vigore nella prossima stagione : molte novità...

giorgio

510 Messaggi

Inviato il 30/11/2022 :  14:34:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Pubblicate le nuove norme tecnico/regolamentari che andranno in vigore nella prossima stagione : molte novità...


Novità che spingeranno numerosi piloti a non rinnovare la loro licenza.
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2500 Messaggi

Inviato il 01/12/2022 :  07:11:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di giorgio

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Pubblicate le nuove norme tecnico/regolamentari che andranno in vigore nella prossima stagione : molte novità...


Novità che spingeranno numerosi piloti a non rinnovare la loro licenza.
[/quote]

Forse Giorgio, come scrivi, molti rinunceranno al rinnovo.....sino alla settimana prima che inizino le gare
Torna all'inizio della Pagina

star70

460 Messaggi

Inviato il 01/12/2022 :  12:30:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Riassumendo:
- spariscono i gruppi N,A,PRODS e PRODE che confluiscono nei gruppi A-S e N-S che sono esclusi dal CIVM (i vari Bicciato, Pedroni, Mercati, Angelini ... ringraziano)
- viene riammessa in CIVM la classe E2SH-2000 (Dondi e Ticci tornano nel CIVM)
- Spariscono tutte le agevolazioni relative alla Finale TIVM: iscrizione gratuita, licenza gratuita dell'anno successivo ecc. (alla faccia di tutti i pregi del TIVM elencati durante la diretta della finale!!!)
- Introduzione classe/Gruppo TCR (in pratica già esisteva)
- se non ho capito male, dal 2026 spariranno le E2SC e E2SS con motori automobilistici quindi si dovrebbe tornare al gruppo CN per i prototipi oppure a motorizzazioni motociclistiche fino a 1400 (ma fino ad allora potranno sempre cambiare idea ...)
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 01/12/2022 :  13:54:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di star70

Riassumendo:
- spariscono i gruppi N,A,PRODS e PRODE che confluiscono nei gruppi A-S e N-S che sono esclusi dal CIVM (i vari Bicciato, Pedroni, Mercati, Angelini ... ringraziano)
- viene riammessa in CIVM la classe E2SH-2000 (Dondi e Ticci tornano nel CIVM)
- Spariscono tutte le agevolazioni relative alla Finale TIVM: iscrizione gratuita, licenza gratuita dell'anno successivo ecc. (alla faccia di tutti i pregi del TIVM elencati durante la diretta della finale!!!)
- Introduzione classe/Gruppo TCR (in pratica già esisteva)
- se non ho capito male, dal 2026 spariranno le E2SC e E2SS con motori automobilistici quindi si dovrebbe tornare al gruppo CN per i prototipi oppure a motorizzazioni motociclistiche fino a 1400 (ma fino ad allora potranno sempre cambiare idea ...)

[/quote]

A mio sommesso credere - ci mancherebbe - la fine dell'automobilismo minore in salita ed in pista fu decretata con l'abolizione della suddivisione per Gruppi numerici (1,2,3,4,5 e 6), da allora le Case automobilistiche hanno tentato di conformare il prodotto di serie a quello agonistico ed è stata semplicemente la fine, con indicibile aumento dei costi e scomparsa dello spettacolo, perché non mi puoi paragonare il fascino di un Gruppo 2, 4 e 5 soltanto col Gruppo A e B, laddove per essere performanti in tali Gruppi A e B già dovevi sborsare fior di quattrini per acquistare un modello di serie racing: l'aver voluto a tutti i costi omologare la versione agonistica dei campi di gara a quella del modello di serie da strada è stata un genocidio!
[/quote]

Modificato da - Legalino il 01/12/2022 13:56:07
Torna all'inizio della Pagina

star70

460 Messaggi

Inviato il 01/12/2022 :  14:48:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Legalino, condivido a pieno il tuo discorso: purtroppo oggi è ancora peggio dei tempi dei gruppi N-A-B (che poi il gruppo B è durato poco) ... Con i regolamenti attuali (Gruppo R o TCR), o compri la macchina già bella e fatta dalla casa madre, o non corri ... hanno ucciso la fantasia e la passione dei piccoli preparatori.
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

510 Messaggi

Inviato il 01/12/2022 :  16:32:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di star70

Legalino, condivido a pieno il tuo discorso: purtroppo oggi è ancora peggio dei tempi dei gruppi N-A-B (che poi il gruppo B è durato poco) ... Con i regolamenti attuali (Gruppo R o TCR), o compri la macchina già bella e fatta dalla casa madre, o non corri ... hanno ucciso la fantasia e la passione dei piccoli preparatori.


Esatto, i regolamenti attuali hanno ucciso l'indotto dei piccoli preparatori che era una ricchezza per l'automobilismo. Una cosa non mi è chiara: se le nuove norme regolamentari hanno effetti economici non indifferenti per i piloti, per i preparatori, per gli organizzatori, allora chi trae vantaggio dalla loro introduzione ? Qual'è il loro scopo ? Qual'è l'obiettivo finale dei "marziani" di Acisport ? Come farli ritornare sul pianeta terra ?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 28/03/2023 :  18:45:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Conferma di una o più chicanes anche in questa stagione... a seconda delle esigenze.

Modificato da - CALIBRA16V il 23/04/2023 20:10:11
Torna all'inizio della Pagina

star70

460 Messaggi

Inviato il 26/04/2023 :  13:02:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dando un'occhiata all'elenco di Sarnano, noto che esistono 17 gruppi diversi, dei quali due sono andati deserti, e quindi i 120 iscritti sono distribuiti su 15 gruppi: una media di 8 auto a gruppo.
Fino a pochi anni fa, una classe (dico classe!) iniziava ad essere dignitosa se aveva almeno una decina di iscritti.
E' così difficile da capire che c'è qualcosa che non va? ... e meno male che hanno accorpato prods-n e prode-a
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 26/04/2023 :  13:18:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di star70

Dando un'occhiata all'elenco di Sarnano, noto che esistono 17 gruppi diversi, dei quali due sono andati deserti, e quindi i 120 iscritti sono distribuiti su 15 gruppi: una media di 8 auto a gruppo.
Fino a pochi anni fa, una classe (dico classe!) iniziava ad essere dignitosa se aveva almeno una decina di iscritti.
E' così difficile da capire che c'è qualcosa che non va? ... e meno male che hanno accorpato prods-n e prode-a



Parole sante, egregio... declino quantitativo e qualitativo ormai inarrestabile... nonostante i soliti comunicati esaltanti.
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 26/04/2023 :  16:31:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di star70

Dando un'occhiata all'elenco di Sarnano, noto che esistono 17 gruppi diversi, dei quali due sono andati deserti, e quindi i 120 iscritti sono distribuiti su 15 gruppi: una media di 8 auto a gruppo.
Fino a pochi anni fa, una classe (dico classe!) iniziava ad essere dignitosa se aveva almeno una decina di iscritti.
E' così difficile da capire che c'è qualcosa che non va? ... e meno male che hanno accorpato prods-n e prode-a



Altrimenti come fanno a fine anno ad essere tutti CAMPIONI del MONDO!!!
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il 26/04/2023 :  19:23:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Al riguardo, nello specifico, in data 4 settembre 2015 - ovvero oltre 7 anni fa - ebbi ad aprire la discussione "Della serie titoli e premi non si negano a nessuno" nella sezione "Regole e Regolamenti, laddove, nell'occasione - ovvero in tempi non sospetti - avevo stigmatizzare che:

ra

Classifica Assoluta CIVM; Classifica “Le Bicilindriche”; Classifica Conduttori Gr Racing Start fino 2000 asp.; Classifica Conduttori Gr Racing Start fino 1600 TB; Classifica Conduttori Gruppo N; Classifica Conduttori Gruppo A; Classifica Conduttori Gruppo E1 Italia/ E2 – S; Classifica Conduttori Gruppo E1 Italia; Classifica Conduttori Gruppo GT; Classifica Conduttori Gruppo E2 – S; Classifica Conduttori Gruppo CN; Classifica Conduttori Gruppo E2 – B; Classifica Conduttori Gruppo E2 – M; Classifica Conduttori Under 25; Classifica Dame; Classifica Scuderie; Classifiche Coppe di Classe e Classifiche Conduttori Gruppi TIVM Nord e Sud

alla fine ben 96 (novantasei) titoli e, qualora, per ogni titolo vengano premiati 1°, 2° e 3° avremo ben 288 conduttori premiati…

…giustamente, al momento opportuno, ogni premiato è un elettore!


Pertanto, dopo ben 7 anni, di che vogliamo parlare?!

Del resto, come sagacemente afferma il buon Pietris: "Se sta bene a loro - i piloti ed i licenziati - figuriamoci a noi!"
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 24/05/2023 :  14:55:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di star70

Dando un'occhiata all'elenco di Sarnano, noto che esistono 17 gruppi diversi, dei quali due sono andati deserti, e quindi i 120 iscritti sono distribuiti su 15 gruppi: una media di 8 auto a gruppo.
Fino a pochi anni fa, una classe (dico classe!) iniziava ad essere dignitosa se aveva almeno una decina di iscritti.
E' così difficile da capire che c'è qualcosa che non va? ... e meno male che hanno accorpato prods-n e prode-a



Parole sante, egregio... declino quantitativo e qualitativo ormai inarrestabile... nonostante i soliti comunicati esaltanti.
[/quote]

Lo stesso Trofeo Vallecamonica in flessione di moderne-CIVM rispetto al 2022.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000