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CALIBRA16V
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Inviato il 11/03/2020 : 09:59:40
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Ma siamo già a metà marzo, si riuscirà ad aggiornare in tempo il parco macchine ? |
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giorgio
511 Messaggi |
Inviato il 11/03/2020 : 14:43:25
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Citazione: Messaggio di giorgio
Si spera che le competenze di tutto rispetto assoldate siano utlizzate a dovere e non solo per rimediare alle ormai consuete cantonate che la giunta prende tutte le volte che prende una decisione.
Speranza vana ..... |
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CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 13/03/2020 : 07:49:26
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...pero' stavolta tira aria di rivolta tra i piloti interessati... |
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giorgio
511 Messaggi |
Inviato il 13/03/2020 : 10:25:29
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Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
...pero' stavolta tira aria di rivolta tra i piloti interessati...
Nonostante Acisport sia ormai con le spalle al muro e stia cercando di difendere l'indifendibile, ad ogni sua nuova decisione (sempre più scandalosa e priva di buon senso) fomenta ulteriormente il malcontento dei piloti interessati. Se non ci riuscirà il coronavirus, il CIVM 2020 sarà "ucciso" dall' ignoranza, dall' incompetenza, dalla improvvisazione e dalla rigidità di coloro che ricoprono senza averne titolo i ruoli chiave in Acisport aiutati da altri "burattinai" (che sono ancora peggio) che agiscono in incognito. Questa è la volta buona: i piloti si fermano per davvero. Ci vuole un segnale forte. Un plauso ad APA che si sta operando per salvaguardare i diritti dei piloti. |
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fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 13/03/2020 : 11:20:26
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Lo spirito della norma è sicuramente condivisibile ma queste prescrizioni sono di difficile applicazione tecnica e generano problematiche enormi a livello di sicurezza e responsabilità. Visto il parco esistente non si può pensare di tornare alla normativa FIA 2004 con i CN (la regola più equilibrata, a mio parere, per unire sicurezza, costi e prestazioni) per cui la strada da seguire è la strozzatura di TUTTI I MOTORI con la riduzione della potenza del 25-30% e l'aumento della sicurezza dei percorsi. Ma certo non si può intervenire oggi sulle vetture per la stagione 2020..... Ed anche sui Passaporti Tecnici credo che uno spostamento dell'obbligo di rinnovo al 2021 sia il minimo per una Federazione che vuole venire incontro alla sua base....
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marco80
236 Messaggi |
Inviato il 13/03/2020 : 17:34:09
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Finalmente un organo rappresentativo dei piloti che ha la forza di affermare: "con queste regole restiamo a casa!!" O torniamo allo status 2019 o tutti al mare... Era ora... era ora contro una federazione (il pool di tecnici ha cercato di dare una logicità alla volontà federale) che ha completamente perso la bussola... Resto del parere che rompere lo status quo è ingiustificato e ingistificabile... Le auto odierne sono sicure, sui percorsi ci sarebbe da fare ancora parecchio... Dove invece bisogna agire la federazione fa orecchio da mercante (limitazione delle big babol di pneumatici, ossigeno per i piloti e auto mooolto più lente)... Non mi risulta che in spagna,portogallo,francia,svizzera,austria,croazia,rep ceca, slovaccia,slovenia ecc ecc le auto risultino troppo performanti... Abbiamo già raccontato che addirittura le auto europee in UK sarebbero delle biciclette... E come sempre in italia sorgono problemi inesistenti altrove...con soluzioni da comicità!! Inoltre, a mio parere, i costi di una auto dipendono da cosa consente di conquistare e per cosa permette di concorrere... Se l'auto da classifica assoluta fosse una Racing Start sicuramente costerebbe moooolto di più di ora... Quando le CN erano le auto da classifica assoluta costavano giusto poco meno di una auto da assoluta di ora... Crediamo che se domattina si tornasse a correre con le CN un telaio con motore al top non costerebbe ben oltre i 120000?? Ricordo bene che nel 2007 per una Pa21 ultima evoluzione si superava di parecchio i 100000 euro... è tutto relativo... Sempre nell'inverno 2006-07 uscì un aggiornamento per lo scarico dell'honda cn... Oltre 5000 euro di investimento per recuperare 2-3 cv... Anzi, no...poi si tornò indietro perchè la prima versione donava maggiore coppia... Nel 2006 si liberalizzò (nel CIP) l'aspirazione dei CN... Altre migliaia di euro... Anzi,no...quando si credeva che arrivasse anche in salita il corpo farfallato per le cn, arrivò la normativa di tornare all'aspirazione di serie... Follie dei decenni scorsi per raccontare con maggiore forza che i costi sono relativi a cosa si può conquistare con un determinato prodotto!!! Gli ingegneri di F1 ci insegnano che maggiori sono le restrizioni regolamentari e maggiori sono i costi per l'evoluzione... Virus permettendo seguiremo i campionati che più hanno merito di essere seguiti... Francia innanzitutto, nazione che da sempre ha una stabilità e una libertà regolamentare degne di una federazione competente e lungimirante!! |
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giorgio
511 Messaggi |
Inviato il 14/03/2020 : 13:52:36
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Marco, condivido pienamente. Aggiungo che qualunque decisione di carattere tecnico che Acisport prende dovrebbe essere preventivamente condivisa con la FIA e dovrebbe entrare in vigore contemporaneamente per tutte le nazioni. Non è concepibile che in Italia il regolamento tecnico sia diverso da quello della Francia o dell'Austria o della Germania. Un gruppo FIA è FIA e basta e non FIA - Italia. |
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CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 20/03/2020 : 08:27:48
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Sull' argomento emesso un comunicato anche dall' Osella ; ma visto il prolungamento dei provvedimenti restrittivi dovuti alla drammatica situazione sanitaria, vedrete che il tutto slitterà al 2021... |
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giorgio
511 Messaggi |
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CALIBRA16V
39290 Messaggi |
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giorgio
511 Messaggi |
Inviato il 25/03/2020 : 14:14:30
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Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Quindi adesso ci sarebbe tutto il tempo per le "parti in causa" di sedersi ad un tavolo e riesaminare l' intera faccenda con + calma.
Non devono riesaminare nulla a livello nazionale. Il tema della sicurezza delle auto deve essere affrontato a livello più alto cioè a livello di FIA. Le federazioni nazionali possono dare supporto, fornire il loro contributo, ma eventuali norme tecniche a favore della sicurezza di auto che appartengono a gruppi FIA devono essere deliberate dalla FIA dopo aver fatto gli opportuni approfondimenti con i costruttori: un'auto conforme deve poter correre nelle cronoscalate di tutta Europa nel rispetto di un regolamento tecnico unico. Penso che prima di intervenire sul telaio con aggiunte di pattini o fondi aggiuntivi molto si potrebbe fare intervenendo sulla larghezza delle gomme, sulle loro mescole, sul numero di gomme utilizzabili, sulle appendici aerodinamiche e sul peso. |
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CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 26/03/2020 : 09:06:05
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Citazione: Messaggio di marco80
Finalmente un organo rappresentativo dei piloti che ha la forza di affermare: "con queste regole restiamo a casa!!" O torniamo allo status 2019 o tutti al mare... Era ora... era ora contro una federazione (il pool di tecnici ha cercato di dare una logicità alla volontà federale) che ha completamente perso la bussola... Resto del parere che rompere lo status quo è ingiustificato e ingistificabile... Le auto odierne sono sicure, sui percorsi ci sarebbe da fare ancora parecchio... Dove invece bisogna agire la federazione fa orecchio da mercante (limitazione delle big babol di pneumatici, ossigeno per i piloti e auto mooolto più lente)... Non mi risulta che in spagna,portogallo,francia,svizzera,austria,croazia,rep ceca, slovaccia,slovenia ecc ecc le auto risultino troppo performanti... Abbiamo già raccontato che addirittura le auto europee in UK sarebbero delle biciclette... E come sempre in italia sorgono problemi inesistenti altrove...con soluzioni da comicità!! Inoltre, a mio parere, i costi di una auto dipendono da cosa consente di conquistare e per cosa permette di concorrere... Se l'auto da classifica assoluta fosse una Racing Start sicuramente costerebbe moooolto di più di ora... Quando le CN erano le auto da classifica assoluta costavano giusto poco meno di una auto da assoluta di ora... Crediamo che se domattina si tornasse a correre con le CN un telaio con motore al top non costerebbe ben oltre i 120000?? Ricordo bene che nel 2007 per una Pa21 ultima evoluzione si superava di parecchio i 100000 euro... è tutto relativo... Sempre nell'inverno 2006-07 uscì un aggiornamento per lo scarico dell'honda cn... Oltre 5000 euro di investimento per recuperare 2-3 cv... Anzi, no...poi si tornò indietro perchè la prima versione donava maggiore coppia... Nel 2006 si liberalizzò (nel CIP) l'aspirazione dei CN... Altre migliaia di euro... Anzi,no...quando si credeva che arrivasse anche in salita il corpo farfallato per le cn, arrivò la normativa di tornare all'aspirazione di serie... Follie dei decenni scorsi per raccontare con maggiore forza che i costi sono relativi a cosa si può conquistare con un determinato prodotto!!! Gli ingegneri di F1 ci insegnano che maggiori sono le restrizioni regolamentari e maggiori sono i costi per l'evoluzione... Virus permettendo seguiremo i campionati che più hanno merito di essere seguiti... Francia innanzitutto, nazione che da sempre ha una stabilità e una libertà regolamentare degne di una federazione competente e lungimirante!!
L' associazione piloti, da qualche mese creata, sta già perdendo pezzi... |
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CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 08/10/2020 : 09:11:29
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Citazione: Messaggio di giorgio
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Quindi adesso ci sarebbe tutto il tempo per le "parti in causa" di sedersi ad un tavolo e riesaminare l' intera faccenda con + calma.
Non devono riesaminare nulla a livello nazionale. Il tema della sicurezza delle auto deve essere affrontato a livello più alto cioè a livello di FIA. Le federazioni nazionali possono dare supporto, fornire il loro contributo, ma eventuali norme tecniche a favore della sicurezza di auto che appartengono a gruppi FIA devono essere deliberate dalla FIA dopo aver fatto gli opportuni approfondimenti con i costruttori: un'auto conforme deve poter correre nelle cronoscalate di tutta Europa nel rispetto di un regolamento tecnico unico. Penso che prima di intervenire sul telaio con aggiunte di pattini o fondi aggiuntivi molto si potrebbe fare intervenendo sulla larghezza delle gomme, sulle loro mescole, sul numero di gomme utilizzabili, sulle appendici aerodinamiche e sul peso. [/quote]
Argomento che torna all' ordine del giorno per il 2021, stavolta in comunione con i tecnici della FIA... |
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CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 05/11/2020 : 09:33:28
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...sperando che venga deliberato in tempo utile. |
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CALIBRA16V
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Inviato il 14/12/2020 : 13:13:47
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Decideranno qualcosa ad inizio anno ? |
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