CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Dove Corriamo Domenica
 6-7 aprile 2019 28° SALITA DEL COSTO
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

CALIBRA16V

39286 Messaggi

Inviato il 08/04/2019 :  09:12:10  Guarda il profilo di
Citazione:
Messaggio di silver_fox

Una porcheria!!!!!!! Scusate ma proprio non riesco a tollerarle.




Buongiorno egregio, credo che tutto rientri nella logica della federazione di ammettere alla cronoscalate quante + macchine possibili (vedi le ex-VSO diventate prodE, quelle da slalom, sport e monoposto con motori motociclistici, ecc.)e continuare a staccare parecchie licenze...pero' in questo spazio torniamo a parlare della gara del Costo...grazie !
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 08/04/2019 :  10:35:05  Guarda il profilo di
Citazione:
Messaggio di mciaghi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di giorgio

La legge "NON" è uguale per tutti ....




Prima di scrivere tali boiate forse sarebbe meglio andare a vedere un video delle partenze del Costo.

Poi, usando i neuroni che tutti abbiamo a disposizione, sarebbe anche il caso di chiedersi come mai almeno una decina di piloti sono partiti fuori ordine e scommetto che in meno di 5 minuti chiunque possa capire cosa sia successo.
[/quote]

Porta pazienza ma non ho capito
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 08/04/2019 :  11:29:18  Guarda il profilo di
Molto semplice:


FaustoS: "Come mai gli hanno permesso di partire in ritardo?
Il gruppo di appartenenza non era concluso?

Il regolamento dice che non poteva partire"

Giorgio: "La legge "NON" è uguale per tutti .... "


Quanto avete scritto mi fa capire che non abbiate visto cosa è successo al Costo, visto che sono partiti fuori posizione (almeno):
Zardo
Dall'Oglio
Bouduban
Faggioli

e quindi se c'era qualcuno da non far partire quello era in primis Zardo, e poi tutti gli altri. Il discorso del "gruppo completo", poi non esiste nel regolamento italiano, solo nel CEM.

Se vedo, quindi, che il direttore fa partire vari concorrenti fuori posizione, dei quali solo l'ultimo è Faggioli, non penso come prima cosa "Ecco, lo hanno fatto per favorirlo" (favorire cosa poi sarebbe bello capirlo), ma piuttosto mi vien da pensare "Ci deve essere stato qualche problema che ha portato il direttore di gara a decidere di far partire i piloti non appena si rendessero "disponibili" senza rispettare l'ordine".

Ma forse è una mia forma mentis strana quella di cercare sempre una spiegazione razionale che non preveda il classico, italico, lamentarsi di presunte ingiustizie subite in ogni momento...

Altra cosetta, il regolamento italiano dice che non si può in nessun caso partire fuori ordine, ma non parla di quanto si debba aspettare un pilota prima di far partire il successivo. L'unico articolo che potrebbe aver qualcosa a che fare è quello che dice che il pilota ha massimo 60 secondi per partire dopo la sua luce verde.
Quindi mi vien da pensare che prima di far partire il pilota successivo si debba "aspettare" almeno un minuto il pilota ritardatario, cosa che al costo non è stata fatta.
Il che dovrebbe far, ancora una volta, pensare che fosse una precisa scelta del direttore di gara far partire anche fuori ordine, per evitare di sforare con i tempi.

Comunque il regolamento prevede la possibilità di fare reclamo... ma inizio a pensare che quell'articolo non lo conosca nessuno.
Torna all'inizio della Pagina

silver_fox

155 Messaggi

Inviato il 08/04/2019 :  15:24:22  Guarda il profilo di
Calibra, chiedo scusa, ma quando ho visto alcuni filmati della gara non ho potuto trattenermi........ Per il resto concordo con il tuo pensiero, ma è veramente una cosa disdicevole.

Sono uno che dice le cose come stanno
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000