CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 RIVOLUZIONE FIA GR. N / A /GT
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 03/03/2021 :  13:15:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aggiornato, sul sito della FIA, il software per la determinazione del PF attraverso l' introduzione di 39 voci...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 31/03/2021 :  10:57:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Attendiamo la I° gara CEM per vedere gli schieramenti nelle varie classi in categoria 1...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 22/04/2021 :  10:06:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...intanto alla "ECCE HOMO short" iscritti Michl (Lotus Elise), Milon (Skoda Fabia R5), Jerman (Huracàn), Vojacek( Subaru Impreza), Vavrinec (Mitsu evo IX).
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 30/04/2021 :  15:05:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Attendiamo la I° gara CEM per vedere gli schieramenti nelle varie classi in categoria 1...



...pero' credo che i numeri in Portogallo e Spagna saranno piuttosto bassi ; speriamo in un folto raggruppamento dalla Ecce Homo.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 09/05/2021 :  10:01:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Inizio assai "debole"...e punteggi dimezzati.

Modificato da - CALIBRA16V il 17/05/2021 08:41:44
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 30/05/2021 :  09:50:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Alle verifiche della Ecce Homo grosse discussioni relative al Performance Factor...pero', per la prima volta, punteggi "pieni" per i classificati !

Modificato da - CALIBRA16V il 03/06/2021 11:09:49
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 21/06/2021 :  13:24:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ad Ascoli d' interesse varie Skoda Fabia e la VW Scirocco del ceco Osmera + la "muscolosa" Mitsu Lancer evo del polacco "Dubai".
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 24/06/2021 :  11:27:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Mi pare di aver capito che la categoria 1 viene suddivisa in 4-5 gruppi formati da auto di prestazioni comparabili in base a peso, potenza, trazione, aerodinamica, ecc., quindi magari per una granturismo non tutto è perduto...certamente l'anno d'esordio di questa "rivoluzione" non sarà semplice.


In effetti ha ragione Sebastiano. Ogni classe, sulla base del punteggio Performance Factor attribuito alla singola vettura, potrà potenzialmente essere composta dalle vetture provienti da tutti i gruppi (N-A-E1-GT-E2-SH) per cui si aprono scenari assolutamente inediti ed imprevedibili e si apre la possibilità che anche una vettura di classe minolre possa vincere il titolo CEM di divisione. Come ho già detto sono d'accordo con Sebastiano che questo primo anno di rodaggio si presterà a discussioni e contestazioni ma, di certo, rappresenta una vera rivoluzione nel monolitico regolamento CEM.
[/quote]

Per adesso, in questa stagione di esordio, sta mancando il coinvolgimento delle TCR e GTCup...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 05/07/2021 :  09:13:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Personalmente auspico che la regolamentazione FIA venga recepita in Italia nello spazio di un biennio : si ridurrebbero i troppi gruppi titolati oggi presenti e, forse, si potrebbero attrarre tipologie di vetture col tettuccio piu' recenti...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 26/07/2021 :  11:18:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Stagione tutto sommato di rodaggio, ma partecipanti finalmente in crescendo dopo Portogallo e Spagna. Le 5 classi vedono costruttori e modelli diversi, peccato per qualche assenza (Rybnicek, Schagerl) che avrebbe ulteriormente alzato il livello di competitività...insomma non puo' che migliorare ed auspichiamo che venga preso in considerazione pure in Italia !
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

511 Messaggi

Inviato il 27/07/2021 :  14:25:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Stagione tutto sommato di rodaggio, ma partecipanti finalmente in crescendo dopo Portogallo e Spagna. Le 5 classi vedono costruttori e modelli diversi, peccato per qualche assenza (Rybnicek, Schagerl) che avrebbe ulteriormente alzato il livello di competitività...insomma non puo' che migliorare ed auspichiamo che venga preso in considerazione pure in Italia !


Caro Calibra SOLO TU auspichi che il Performance Factor venga preso in considerazione anche in Italia. E' vero che in Italia la scellerata moltiplicazione di gruppi e classi ha prodotto la dispersione dei concorrenti, con molte classi che ora non arrivano i 3 iscritti. Però ormai i piloti hanno le loro auto allestite in base a questa regolamentazione non possono, se si ridiscute tutto, essere costretti a nuovi interventi (ovvero nuovi costi) per renderle competitive in base alla classificazione del PF. Personalmente penso che nulla cambierebbe per lo spettacolo, solo costi aggiuntivi. Aggiungo che in Italia (terra di furbetti e di pochi controlli) la classificazione di un'auto in base a molti parametri autocertificati o facilmente alterabili esporrebbe le gare ad un clima di anarchia tecnica ancor più pesante dell'attuale. Quindi forse meglio lasciar perdere.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 21/08/2021 :  10:14:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Hai perfettamente ragione : non conviene ai piloti, né agli organizzatori, né alla federazione per motivi diversi e facilmente intuibili.
Io sono un solitario sognatore...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 08/04/2022 :  16:30:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Al 2° anno di applicazione nel CEM vedremo se ci sarà la crescita quantitativa auspicata nelle cinque classi.
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

511 Messaggi

Inviato il 08/04/2022 :  20:52:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Al 2° anno di applicazione nel CEM vedremo se ci sarà la crescita quantitativa auspicata nelle cinque classi.


Pura illusione
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 02/07/2023 :  13:52:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In Europa le cose sono oggettivamente migliorate in qualità e quantità...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000