Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 03/03/2021 : 13:15:01
|
Aggiornato, sul sito della FIA, il software per la determinazione del PF attraverso l' introduzione di 39 voci... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 31/03/2021 : 10:57:54
|
Attendiamo la I° gara CEM per vedere gli schieramenti nelle varie classi in categoria 1... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 22/04/2021 : 10:06:31
|
...intanto alla "ECCE HOMO short" iscritti Michl (Lotus Elise), Milon (Skoda Fabia R5), Jerman (Huracàn), Vojacek( Subaru Impreza), Vavrinec (Mitsu evo IX). |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 30/04/2021 : 15:05:01
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Attendiamo la I° gara CEM per vedere gli schieramenti nelle varie classi in categoria 1...
...pero' credo che i numeri in Portogallo e Spagna saranno piuttosto bassi ; speriamo in un folto raggruppamento dalla Ecce Homo. |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 09/05/2021 : 10:01:15
|
Inizio assai "debole"...e punteggi dimezzati. |
Modificato da - CALIBRA16V il 17/05/2021 08:41:44 |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 30/05/2021 : 09:50:28
|
Alle verifiche della Ecce Homo grosse discussioni relative al Performance Factor...pero', per la prima volta, punteggi "pieni" per i classificati ! |
Modificato da - CALIBRA16V il 03/06/2021 11:09:49 |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 21/06/2021 : 13:24:58
|
Ad Ascoli d' interesse varie Skoda Fabia e la VW Scirocco del ceco Osmera + la "muscolosa" Mitsu Lancer evo del polacco "Dubai". |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 24/06/2021 : 11:27:21
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Mi pare di aver capito che la categoria 1 viene suddivisa in 4-5 gruppi formati da auto di prestazioni comparabili in base a peso, potenza, trazione, aerodinamica, ecc., quindi magari per una granturismo non tutto è perduto...certamente l'anno d'esordio di questa "rivoluzione" non sarà semplice.
In effetti ha ragione Sebastiano. Ogni classe, sulla base del punteggio Performance Factor attribuito alla singola vettura, potrà potenzialmente essere composta dalle vetture provienti da tutti i gruppi (N-A-E1-GT-E2-SH) per cui si aprono scenari assolutamente inediti ed imprevedibili e si apre la possibilità che anche una vettura di classe minolre possa vincere il titolo CEM di divisione. Come ho già detto sono d'accordo con Sebastiano che questo primo anno di rodaggio si presterà a discussioni e contestazioni ma, di certo, rappresenta una vera rivoluzione nel monolitico regolamento CEM. [/quote]
Per adesso, in questa stagione di esordio, sta mancando il coinvolgimento delle TCR e GTCup... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 05/07/2021 : 09:13:26
|
Personalmente auspico che la regolamentazione FIA venga recepita in Italia nello spazio di un biennio : si ridurrebbero i troppi gruppi titolati oggi presenti e, forse, si potrebbero attrarre tipologie di vetture col tettuccio piu' recenti... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 26/07/2021 : 11:18:10
|
Stagione tutto sommato di rodaggio, ma partecipanti finalmente in crescendo dopo Portogallo e Spagna. Le 5 classi vedono costruttori e modelli diversi, peccato per qualche assenza (Rybnicek, Schagerl) che avrebbe ulteriormente alzato il livello di competitività...insomma non puo' che migliorare ed auspichiamo che venga preso in considerazione pure in Italia ! |
|
|
giorgio
511 Messaggi |
Inviato il 27/07/2021 : 14:25:53
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Stagione tutto sommato di rodaggio, ma partecipanti finalmente in crescendo dopo Portogallo e Spagna. Le 5 classi vedono costruttori e modelli diversi, peccato per qualche assenza (Rybnicek, Schagerl) che avrebbe ulteriormente alzato il livello di competitività...insomma non puo' che migliorare ed auspichiamo che venga preso in considerazione pure in Italia !
Caro Calibra SOLO TU auspichi che il Performance Factor venga preso in considerazione anche in Italia. E' vero che in Italia la scellerata moltiplicazione di gruppi e classi ha prodotto la dispersione dei concorrenti, con molte classi che ora non arrivano i 3 iscritti. Però ormai i piloti hanno le loro auto allestite in base a questa regolamentazione non possono, se si ridiscute tutto, essere costretti a nuovi interventi (ovvero nuovi costi) per renderle competitive in base alla classificazione del PF. Personalmente penso che nulla cambierebbe per lo spettacolo, solo costi aggiuntivi. Aggiungo che in Italia (terra di furbetti e di pochi controlli) la classificazione di un'auto in base a molti parametri autocertificati o facilmente alterabili esporrebbe le gare ad un clima di anarchia tecnica ancor più pesante dell'attuale. Quindi forse meglio lasciar perdere. |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 21/08/2021 : 10:14:10
|
Hai perfettamente ragione : non conviene ai piloti, né agli organizzatori, né alla federazione per motivi diversi e facilmente intuibili. Io sono un solitario sognatore... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 08/04/2022 : 16:30:56
|
Al 2° anno di applicazione nel CEM vedremo se ci sarà la crescita quantitativa auspicata nelle cinque classi. |
|
|
giorgio
511 Messaggi |
Inviato il 08/04/2022 : 20:52:31
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Al 2° anno di applicazione nel CEM vedremo se ci sarà la crescita quantitativa auspicata nelle cinque classi.
Pura illusione |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 02/07/2023 : 13:52:45
|
In Europa le cose sono oggettivamente migliorate in qualità e quantità... |
|
|
Discussione |
|