CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 RIVOLUZIONE FIA GR. N / A /GT
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 02/07/2018 :  09:46:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Al prossimo Bondone dovrebbe essere sperimentata questa nuova classificazione...



...ma sto' Performance Factor l' hanno poi applicato ieri ???
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 02/07/2018 :  09:58:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No
Torna all'inizio della Pagina

giorgio

511 Messaggi

Inviato il 05/07/2018 :  11:24:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A me pare una norma inapplicabile e se applicata po' portare solo disparità.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 30/08/2018 :  12:10:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Applicazione sperimentale ormai rinviata al 2019...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 10/11/2018 :  17:07:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...nel CEM e nel Challenge Cup : confermato.
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 10/11/2018 :  21:19:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Notizia certa? Non trovo riferimenti
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 10/11/2018 :  21:26:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Notizia avuta da partecipanti alla riunione FIA in Svizzera la scorsa settimana.
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 10/11/2018 :  22:13:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Senza sperimentazioni?Speriamo bene...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 11/11/2018 :  08:01:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...no' no', il 2019 anno sperimentale.
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 30/12/2018 :  11:16:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ci sono novità per il pf?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 20/02/2019 :  12:06:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che io sappia no' ; intanto il parco macchine cat. 1 del CEM sarà sempre + povero ed obsoleto...
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 27/03/2019 :  21:46:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Importante novità!!!
https://www.fia.com/news/hill-climb-try-out-online-performance-factor-calculator
https://performancefactor.fia.com/
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 28/03/2019 :  11:28:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Finalmente!
Spero che anche aci si debba uniformare
In modo che con 6 classi non ci siano più 200 iscritti e 180 trofei
Poi il massimo sarebbe che per le verifiche venissero i commissari fia in modo da sistemare quelle sue tre cosette brutte che si vedono alle gare

Modificato da - FaustoS il 28/03/2019 11:30:16
Torna all'inizio della Pagina

barracuda

107 Messaggi

Inviato il 29/03/2019 :  10:12:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dubito che in Italia possa funzionare, perché con questa classificazione si metterebbero nella stessa classe il 60-70% del parco partenti, condannando quindi le minori cilindrate a sparire.
Ho simulato il PF della mia Clio RS ed è venuto fuori un PF di 249: per arrivare a 200 (limite per la classe meno performante) potrei abbassare teoricamente il peso di un quintale e modificare l'aerodinamica. Per il resto i parametri che determinano il PF motore sono troppo pochi e determinano una preparazione quasi libera. Il tutto restando nella classe più bassa.
Resto del parere che sarebbe bastata una classificazione con il rapporto peso/potenza: in verifica bilance e banco prova, quindi uguali condizioni per tutti.

Modificato da - barracuda il 29/03/2019 10:14:01
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 29/03/2019 :  12:45:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le domande da fare sono altre;
Perché in Italia non dovrebbe funzionare?
Perché in Italia “due piloti” riescono a manovrare il carrozzone e le sue regole?
Perché si ostinano a volere classi su classi su classette, campioni e campioncini?
Considerando che il monopolio italiano deve comunque dipendere dalla fia, spero che ci sia rapidamente l’introduzione di queste nuove norme che andranno per forza di cose ad eliminare la situazione attuale che ha reso o sta rendendo questo sport al pari di una serie di eventi paesani.
Ci vuole un rinnovamento!


Modificato da - FaustoS il 29/03/2019 12:47:02
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000