CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 2018 - 3° Masters Hill climb
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Ascoli78

3816 Messaggi

Inviato il 16/10/2018 :  21:32:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
A parte tutto, mi ha fatto molto piacere rivedere dopo diversi anni il grandissimo ZAKSPEED, sempre in forma!
Inoltre consiglio vivamente di seguire una gara con Davide "Ascoliracer"...passione e competenza allo stato puro!!!
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 16/10/2018 :  21:35:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Maledetta Ramona, non si è fermata in discesa
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 19/10/2018 :  08:53:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
MASTER...Una riunione di Cavalli. Battuta a parte, l'unica cosa che non mi è piaciuta è il tracciato di Gubbio, che non ha una tornante ed un rettilineo lungo, per poter ammirare e "godere" appieno delle cavallerie.

Dato che sono amante dei sound delle vetture, aver visto ed ascoltato la BMW 320 JUDD...mi ha fatto venire i brividi e mi ha emozionato. Ho trovato sorprendente la Fiesta da 600 CV di STEC e le MITSU monstre, che però, erano guidate da ottimi piloti, ma non da veri fuoriclasse....nel senso che uno come DONDI, fa proprio arrossire tutti.....per poco anche MEISEL.

Per le prime posizioni, credo che un'altra manche, poteva far avvicinare a Merli e Faggioli, SEB PETIT, che trovo davvero un pilota molto efficae, così come il "povero" Domenico SCOLA, che, avesse avuto la sua FA30 di due anni fa.....non avrebbe fatto dormire nessuno, Patron Osella compreso.

Sono curioso, degli sviluppi futuri della Norma Turbo di Iraola e spero che lo sfortunato Andrea BB e lo zio Fausto, ci pensino seriamente

Tante altre vetture hanno fatto da contorno ad una manifestazione davvero super. Le Formule inglesi, hanno dei motori forse superiori ai "nostri" 3000...ma nei tornanti pagano dazio. Se poi vogliamo parlare degli appassionati come me, non saprei da dove iniziare: da Calibra, da Diego, da Andrea Matarese e fratello UGO, da EDO, da quelli di Salita Stile di Vita, dagli amici calabresi.....insomma un raccolta di vera passione.

Ringrazio Simone Faggioli per avermi concesso tanti dettagli sulla salita Pikes Peak.....a seguito delle mie insistenti domande su motore e soprattutto sul suo metodo dei riferimenti del tracciato.......davvero sorprendente (anche per Boudban, il quale mi ascoltava e si incuriosiva...).

A volte penso di essere troppo appassionato
Torna all'inizio della Pagina

Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 20/10/2018 :  13:48:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A me questo format usato per il Master piace tantissimo. Quattro categorie, 150/170 auto di alta categoria con tre passaggi in una giornata. Molto bello e non mi dispiacerebbe replicarlo nel campionato europeo.
Diciamo che se i soldi vengono spesi bene il risultato è più che ottimo.

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 22/10/2018 :  10:55:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Condivido anche se difficile da applicare, come tempi, su tracciati + lunghi e riallineamenti difficoltosi...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 23/10/2018 :  11:06:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di megazio

chicca in anteprima a meno di clamorosi ripensamenti il venerdi antecedente la gara Simone Faggioli con una speciale norma biposto fara' provare allo stato maggiore Pirelli il brivido delle cronoscalate facendo salire a turno tutto lo staff dirigenziale percorrendo l ultimo tratto del percorso piu' volte.



La cronaca del giornalista-passeggero in questo n°. di Autosprint...
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 26/10/2018 :  23:40:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un giretto con Moran...
https://www.youtube.com/watch?v=cxxeRzfJ1_c&feature=share

Una domanda ai più esperti: al termine di ogni manche salivano, insieme alla safety car, due furgoni "Team UK Support Vehicle". Che supporto avevano?

Modificato da - ascoliracer il 26/10/2018 23:42:36
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 27/10/2018 :  14:27:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

Un giretto con Moran...
https://www.youtube.com/watch?v=cxxeRzfJ1_c&feature=share

Una domanda ai più esperti: al termine di ogni manche salivano, insieme alla safety car, due furgoni "Team UK Support Vehicle". Che supporto avevano?



Ovviamente per mettere avviare le formule...
Torna all'inizio della Pagina

virna

2206 Messaggi

Inviato il 01/11/2018 :  12:08:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Stasera, 1° novembre, Rai Sport dedica una puntata di "Reparto Corse" al FIA Masters.
Ore 23:30, canale 58 (o 57 HD).

Saluti e buon ponte,
Virna
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 03/11/2018 :  12:03:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Virna, non sono riuscito a vederlo : come è stato il servizio...bello ed esauriente ?
Torna all'inizio della Pagina

virna

2206 Messaggi

Inviato il 03/11/2018 :  16:37:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo non sono riuscita a vederlo nemmeno io Sebastiano... Ma amici mi hanno detto che è stato un ottimo servizio.
Ciao
Virna
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 22/11/2018 :  11:05:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per il 2020 confermata la forte candidatura portoghese...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 05/12/2018 :  10:13:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Mie personalissime considerazioni, riflessioni, interrogativi, auspici, relativi ai Masters di Gubbio :

-lo spagnolo Javier Villa...vorrei vedere su una Osella o Norma 3 litri




...e ti credo bene, con un curriculum del genere:

" JAVIER VILLA GARCÍA

NATO A ASTURIE 1987.

pilota professionista con 10 anni nei circuiti di velocità, di pilotaggio F1, GP2, NASCAR, WTCC, Formula 3 ... gareggiato con 11 piloti di F1 attuali. (90 podi e 50 vittorie in monoposto e auto a livello nazionale e internazionale)

PRINCIPALI RISULTATI
BMW F-1 driver nel 2007/08
Podio nel World Touring Car Championship (gara Ungheria 11)
5 volte campione della Spagna di montagna
11 podi in GP2 (2007/08/09/10) record mondiale di precocità nel vincere una gara nell'anticamera di F1 (19 anni e 8 mesi)
6 titoli nazionali in tre specialità diverse (Coppa Junior spagnola di Formula 3, Mini Challenge, Campionato spagnolo di montagna)
6 anni di allenamento nel karting.

Miglior atleta assoluto asturiano 2007 (premi precedenti a Fernando Alonso, David Villa, Juan Mata, Samuel Sánchez ...)
Pilota dell'anno Car and Driver 2007
Miglior atleta assoluto City of Oviedo 2007
Miglior Motor Sportsman City of Oviedo 2009
"
[/quote]

Intervista al soggetto di due pagine su Autosprint di questa settimana...+ Europa nel 2019 !
Torna all'inizio della Pagina

GIOCU

3314 Messaggi

Inviato il 05/12/2018 :  22:10:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Per il 2020 confermata la forte candidatura portoghese...


Poco realistica .... non oso pensare a come possa essere gestito l'ordine pubblico!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 11/09/2019 :  14:10:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Adesso prova a farsi assegnare la titolazione 2020 la gara tedesca di Glasbach...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000