Autore |
Discussione |
Legalino
1708 Messaggi |
Inviato il 20/09/2019 : 06:17:34
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Assente alla Coppa Nissena, quindi strada spianata per il titolo per l' altra AR 4C...
Il titolo era già stato assegnato prima di Erice... |
|
|
GIOCU
3314 Messaggi |
Inviato il 20/09/2019 : 18:35:54
|
Citazione: Messaggio di pietris
La macchina è migliorata e di tanto, lo sviluppo EVIDENTEMENTE, ha dato i frutti sperati. Un 2019 assolutamente diverso rispetto agli altri anni sulla 4C !!! Evidentemente FURORE ha portato bene
Fermo restando quello che ci siamo detti nei post precedenti qui sopra, ora accade che Gramenzi sembrerebbe avere nella vettura un VANTAGGIO prestazionale evidente rispetto a Gabrielli.
Gabrielli deve fare i salti mortali per stare al passo e ci mette del suo ad ogni gara.
Con il senno di poi, io penso che a GRAMENZI i turbo non vadano proprio giù, difficili da gestire e quindi auto che non migliora secondo le modifiche fatte.
Gabrielli ci ha messo del suo, motore 2.000 turbo con una cavalleria sulla carta incredibile ma con la macchina non penso si avvicini a sfruttare nemmeno l'80% ...e ovviamente NON per colpa sua!
In bocca al lupo ad entrambi
Hai centrato perfettamente l'analisi ........
|
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 08/10/2019 : 09:34:04
|
Stagione comunque in crescendo prestazionale che crea molte aspettative per il 2020 quando speriamo che tornino in gruppo E2-SH pure Dondi e Tancredi... |
|
|
GIAN
458 Messaggi |
Inviato il 11/10/2019 : 09:07:28
|
Citazione: Messaggio di pietris
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
Meisel forse sfrutta l'80/85% del potenziale della vettura.....anche lui è migliorato dal punto di vista della fiducia nella vettura (basta guardare il camera car di Falperra 2018!!)....ma a tutt'oggi secondo me "vive di rendita"
Dondi nel caso specifico più di così non ne aveva, evidenti limiti (di cv) della vettura........sarà interessante vedere quali saranno i tempi col 1750 turbo.
Con le GT la differenza reale la sta facendo Peruggini con le sue doti di guida. Ha fatto fare un salto di qualità alla classe ponendo nuovi riferimenti.....ma una E2SH almeno 3000 guidata al top deve stare davanti a una GT anche solo per i principi tecnici e progettuali che dividono le due vetture.
Ps non so, ma a me quei 525cv sembrano un po tantini......salvo che non abbia un motore diverso......60cv guadagnati in un inverno sembrano parecchi......tra l'altro chi utilizza i medesimi motori quei cavalli non li dichiara nemmeno per sbaglio: sarei curioso di vedere il risultato di una prova al banco!!
GIAN, anche a me ma quello è il dato riferito... [/quote]
scoperto l'arcano lo spedisci Zytek e ritorna Judd.... |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 11/10/2019 : 10:01:31
|
Lui conferma che il propulsore, dopo la "rivisitazione" è intorno ai 500 CV, quindi + che soddisfacente ; adesso evolveranno altri dettagli... |
|
|
GIAN
458 Messaggi |
Inviato il 11/10/2019 : 11:42:35
|
chiamiamola rivisitazione: del motore originario è rimasto solo il basamento!!!
la casa dichiara 520cv a 10.500 giri....limitatore a 11.300!!!
il kit comprende solo teste, alberi a camme, sistema di aspirazione airbox e riduzione generale degli attriti |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 11/10/2019 : 16:41:36
|
Citazione: Messaggio di GIAN
chiamiamola rivisitazione: del motore originario è rimasto solo il basamento!!!
la casa dichiara 520cv a 10.500 giri....limitatore a 11.300!!!
il kit comprende solo teste, alberi a camme, sistema di aspirazione airbox e riduzione generale degli attriti
Gian.... ho capito anche io....ora Regime di rotazione che si è avvicinato moltissimo a quello della 155 ITC. |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 25/02/2020 : 11:26:23
|
Pronta per la stagione 2020 con alcune "evoluzioni". |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 01/07/2020 : 11:23:41
|
Testate con buoni riscontri domenica scorsa a Magione. |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 19/08/2020 : 15:41:29
|
Esordio stagionale nelle salite a Gubbio. |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 22/10/2020 : 09:15:18
|
Titolo di gruppo in arrivo domenica ad Erice... |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 01/04/2021 : 11:01:50
|
Difesa del titolo 2020 che inizierà da Sarnano... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 10/04/2021 : 22:07:20
|
..... evoluzione importante sulla macchina.
Montato il motore JUDD V8 4000 che la casa madre da a 670 cavalli a 10000 giri. Lo stesso motore che alcune auto hanno portato a Le Mans.
Motore che se sfruttato a pieno lo porta di diritto a competere con Meisel che ha un 3.4 Judd con 610 cavalli.
Insomma sornione come al suo solito il dottore ne ha combinata una delle sue.....
Oggi ha girato a Binetto.... il sound uno spettacolo.... |
Modificato da - pietris il 10/04/2021 22:09:35 |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 20/05/2021 : 09:00:21
|
A Sarnano sfida tra il suo aspirato ed il sovralimentato di Gabrielli... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 26/05/2021 : 16:08:43
|
... non c'è stata proprio sfida.... distacchi abissali da Gabrielli |
|
|
Discussione |
|