CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 Turisti ma Non per Caso
 MG-AR1 FURORE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 29/08/2018 :  09:22:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

30 secondi di distacco oggi a Gubbio su 8 km complessivi delle due salite...forse sarebbe meglio stoppare il tutto ed ammettere che il progetto è troppo complesso per un privato...che dite ?



Infatti non iscritto a Pedavena.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 10/12/2018 :  09:22:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Macchina profondamente "rivisitata" nella gestione elettronica del motore e nell' assetto in questi mesi : il progetto và avanti anche nel 2019...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 10/04/2019 :  11:24:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...esordio stagionale a Luzzi in gruppo ai minimi storici : sono in tre !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 15/05/2019 :  12:08:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Al Nevegal troverà un gruppo "rimpolpato", quindi una prova attendibile per vedere il grado di competitività !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 03/06/2019 :  09:14:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In progresso a Verzegnis...vicinissimo a Soretti.

Modificato da - CALIBRA16V il 05/06/2019 10:26:08
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 05/06/2019 :  13:13:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Progressi certo, ma è ancora lontano da Gabrielli.... che corre su una macchina, sviluppata certo, che è la stessa che lui ha abbandonato
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 16/06/2019 :  20:40:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In gara 2 di Morano il sorpasso su Gabrielli !
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 18/06/2019 :  13:11:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

In gara 2 di Morano il sorpasso su Gabrielli !



Rispetto al passato segni di miglioramenti ci sono.... almeno sembra!

Rimane un dato, che vale per tutti però.....


Queste E2SH arrivano regolarmente dietro, o quasi, alla GT con il campione in carica .....

La domanda.....
Evidentemente siamo ancora lontani dal limite, oppure era meglio affidarsi a una GT competitiva con assistenza degna del nome...?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 18/06/2019 :  13:22:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A mio parere, egregio, entrambe le cose. Una E2-SH di classe 3000, avendo meno vincoli regolamentari rispetto ad un GT, a parità di pilota, dovrebbe stargli davanti a sviluppo avanzato...è anche vero che, almeno in Italia, competere con una granturismo GT 3(progetto ufficiale Casa) ben guidata e supportata da "macchine da guerra" come AF Corse o Antonelli Motorsport, è assai impegnativo !

Modificato da - CALIBRA16V il 18/06/2019 15:17:24
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 18/06/2019 :  18:49:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

A mio parere, egregio, entrambe le cose. Una E2-SH di classe 3000, avendo meno vincoli regolamentari rispetto ad un GT, a parità di pilota, dovrebbe stargli davanti a sviluppo avanzato...è anche vero che, almeno in Italia, competere con una granturismo GT 3(progetto ufficiale Casa) ben guidata e supportata da "macchine da guerra" come AF Corse o Antonelli Motorsport, è assai impegnativo !



Sottoscrivo... quindi, tornando in tema... questa E2SH quanta è lontana dal suo limite?
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

458 Messaggi

Inviato il 18/06/2019 :  20:05:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di pietris

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

A mio parere, egregio, entrambe le cose. Una E2-SH di classe 3000, avendo meno vincoli regolamentari rispetto ad un GT, a parità di pilota, dovrebbe stargli davanti a sviluppo avanzato...è anche vero che, almeno in Italia, competere con una granturismo GT 3(progetto ufficiale Casa) ben guidata e supportata da "macchine da guerra" come AF Corse o Antonelli Motorsport, è assai impegnativo !
[/quote]



Sottoscrivo... quindi, tornando in tema... questa E2SH quanta è lontana dal suo limite?

[/quote]

guardate i tempi del master's e forse si potrà avere un'immagine realistica!!

Modificato da - GIAN il 18/06/2019 20:05:29
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1708 Messaggi

Inviato il 18/06/2019 :  22:01:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Domani presente al Salone dell’Auto all'aperto di Torino al Parco Valentino

Si chiede alla CSAI:
1) Rilascio delle licenze di conduttore esclusivamente da parte delle Associazioni Sportive e drastica diminuzione della relativa tassa;
2) Collaudo dei percorsi da parte della CSAI con relativo sgravio degli oneri economici e burocratici a carico degli organizzatori;
3) dimezzamento dei gruppi e delle classi, con limite massimo a 2000c.c.;
4) rilascio delle Super-Licenze esclusivamente per meriti sportivi;
5) riduzione delle tasse di iscrizione;
6) assegnazione dei titoli assoluti del CIVM in base alla regolamentazione del CEM;
7) creazione di un Testo Unico per il settore Velocità in Salita.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 19/06/2019 :  09:14:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

Domani presente al Salone dell’Auto all'aperto di Torino al Parco Valentino



Manifestazione bellissima per contesto ambientale e "presenze" tecnologiche che visitai, con gran piacere, nel 2017 ; se siete in zona andateci (dura sino a domenica), merita assai.
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1708 Messaggi

Inviato il 03/07/2019 :  11:06:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Finalmente è ufficiale: dalla Trento-Bondone il campione teramano e la sua incantevole creatura gareggeranno sotto le insegne della Furore Motorsport, ovvero della scuderia made in Furore, il seducente paesino della Costiera Amalfitana lungo cui si dipanava il percorso della mitica Coppa Primavera, meglio nota come Amalfi-Agerola, e la cui spontanea e genuina passione automobilistica ha talmente ammaliato il "Dottore volante" da indurlo a battezzare con tale evocativo appellativo la sua l'immaginifica e straordinaria 4C autocostruita.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 03/07/2019 :  13:59:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris
Rispetto al passato segni di miglioramenti ci sono.... almeno sembra!

Rimane un dato, che vale per tutti però.....

Queste E2SH arrivano regolarmente dietro, o quasi, alla GT con il campione in carica .....

La domanda.....
Evidentemente siamo ancora lontani dal limite, oppure era meglio affidarsi a una GT competitiva con assistenza degna del nome...?



Mi autocito e sviluppo il mio ragionamento....

Gramenzi migliora e di tanto i tempi 2018, in gara 2 arriva sui tempi di Gabrielli (gara 1) e distante 1.2 secondi dal miglior crono (gara 2) dell'ascolano.

INNEGABILMENTE quindi progressi e anche vistosi questa volta (su Ascoli 2018 -10 secondi in gara 1 e -6 secondi in gara 2) ..... CI SONO la macchina è migliorata... e forse si arriverà a comprenderne il vero potenziale.

Discorso diverso, che però vale per tutti i protagonisti del Gruppo E2 SH, sulla bontà REALE dei tempi spiccati in questo 2019...

Riferimento Ascoli 2018 ....

Dondi lontano quasi 4 secondi da Gabrielli e di più Gramenzi... dopo DUE manche di GARA.
Vitver con il RECORD lontano quasi tre secondi in gara 2 e 4 in gara 1 (ho ovviamente arrotondato per eccesso) ....

Peruggini 2019 tempo totale 5.01.1 su Gabrielli 5.01.2 .....

COURROYE nel 2018 faceva fermare i tempi a 4.57.6, con una GT a oltre 4 secondi dalle Alfa 4c....

.... ed allora tornado al mio ragionamento.... sopra quotato.... ma siamo sicuri che queste E2 SH siano competitive allo stato attuale? Devono essere sviluppate ancora e di quanto...?
Una buona GT, al primo anno in salita senza sviluppo alcuno quindi, arriva davanti... in molte occasioni....

Sarà... ma io, nonostante i passi in avanti le vedo (Alfa 4c) distanti e di molto dalle migliori E2SH e dalle GT....

Interessante a tal proposito l'intervista rilasciata da Gramenzi al Parco Valentino a Torino in cui ha dichiarato che la sua macchina può ospitare già ora un motore (aspirato) che sviluppi ben altra cavalleria (oggi dichiara 525 cv) ....

Questo mi fa pensare che con lo sviluppo attuale non può raggiungere i migliori?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000