CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 Motorizzazioni da salita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il il 15/09/2015 :  12:36:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Apro questo topic per capire quali sono i migliori propulsori sia per le vetture turismo che per i prototipi.
Particolarmente mi interessa la classe e1 - e2sh entro i 4000cc ...credo che oltre non sia conveniente per un fattore di peso.
Mi piacerebbe capire come mai si vedono solo motori turbo ad esempio.
Cosa ne pensate?

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 15/09/2015 :  15:57:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per le sport (gr. CN ed E2B)poca scelta da anni : Honda 2 litri, Bmw, Zytek, Judd e Mugen, tutti 3000 cc.
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 16/09/2015 :  23:26:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chissà perché non usano motori turbo per esempio...
E tra le turismo, qual'e la soluzione più redditizia? Sembra che a parte La x1/9 i tempi li facciano solo i motori turbo
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 16/09/2015 :  23:34:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tra le sport metterei anche le Norma turbo di Janik e Komarek!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 19/09/2015 :  14:17:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per le turismo ottimo il V6 ti 2,5 litri ex 155 DTM dell' Alfa naturalmente aspirato od anche il Bmw 4 o 6 cilindri oltre 2000 cc ...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 21/09/2015 :  11:02:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

Tra le sport metterei anche le Norma turbo di Janik e Komarek!



...propulsore sovralimentato by Mitsu ; altro motore turbo quello montato sulla Picchio anni fà.
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 30/03/2016 :  18:58:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Riesumo questa discussione vista la nuova arma di Gramenzi e il motore turbo.
Continuo a fare ricerche e seguire i campionati per vedere quale sia il miglior motore da sviluppare.
In e1-e2 sono tutti turbati adesso che è finita al museo anche la 155
Per puntare al top della classifica del motore v8 bmw che monta l'm3 che ne pensate?
Meglio un 4000 aspirato o un 2000 turbo a pari scocca?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 30/03/2016 :  21:37:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FaustoS

Riesumo questa discussione vista la nuova arma di Gramenzi e il motore turbo.
Continuo a fare ricerche e seguire i campionati per vedere quale sia il miglior motore da sviluppare.
In e1-e2 sono tutti turbati adesso che è finita al museo anche la 155
Per puntare al top della classifica del motore v8 bmw che monta l'm3 che ne pensate?
Meglio un 4000 aspirato o un 2000 turbo a pari scocca?



Per il Bmw parli di quello che equipaggia la M4 (la serie coupè) ?
Per il secondo quesito importante la coppia "in primis" pure a bassi regimi...
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 30/03/2016 :  23:57:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intendo s65b40a che equipaggia la m3 serie e92

Anche io sono per la coppia, ma sembra che nessuno la pensi come me

Modificato da - FaustoS il 30/03/2016 23:59:07
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 31/03/2016 :  11:54:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non so', ma forse in Italia c' è anche un problema di pochi preparatori...
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 01/04/2016 :  08:24:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Potrebbe gareggiare anche una BMW ex Superturismo con motore Ford Cosworth da 550 CV
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 01/04/2016 :  09:59:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tancredi ?
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 01/04/2016 :  10:58:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da quel che ho visto con i miei occhi il V8 bmw aspirato 4000cc è nato già abbastanza tirato e pur con preparazioni spinte non arriva ad esprimere molto più del potenziale che già ha di serie a meno di non spenderci talmente tanto sopra da non valerne la pena.
Con le gestioni elettroniche moderne sono tornati ad essere interessanti pure i motori turbo di piccola taglia, turbolag del tutto assente, coppia e potenza... basta vedere nelle categorie rallycross dove girano motori 2000cc turbo con flangia che risultati ottengono...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000