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CALIBRA16V
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Inviato il il 08/09/2015 : 12:13:57
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Si è subito ben adattato nel passaggio dalle turismo alle + impegnative sport : interessante la sua stagione in gr. CN...concordate ? |
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giorgio
511 Messaggi |
Inviato il 08/09/2015 : 15:39:20
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Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Si è subito ben adattato nel passaggio dalle turismo alle + impegnative sport : interessante la sua stagione in gr. CN...concordate ?
Bravissimo, complimenti. |
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CALIBRA16V
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Inviato il 26/05/2016 : 16:48:48
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Fermo quest' anno... |
Modificato da - CALIBRA16V il 13/09/2016 21:55:32 |
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CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 13/09/2016 : 20:23:05
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Pare rientri, nel 2017, con un' inedita PA 21 evo configurata per il gruppo E2-SC... |
Modificato da - CALIBRA16V il 14/11/2016 21:56:35 |
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CALIBRA16V
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Inviato il 25/04/2017 : 16:44:51
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...confermato : presente nel CIVM 2017 già dal Reventino. |
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CALIBRA16V
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Inviato il 29/04/2017 : 20:51:35
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Rientro sfortunato : notizie confortanti per cio' che riguarda le fratture, ma stagione compromessa. |
Modificato da - CALIBRA16V il 22/12/2017 11:25:05 |
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CALIBRA16V
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Inviato il 18/05/2017 : 10:44:05
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A gg. sarà dimesso dall' ospedale : "in bocca a lupo" per la riabilitazione. |
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CALIBRA16V
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Inviato il 21/11/2017 : 10:55:59
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On line una sua significativa intervista relativa all' incidente dai + dimenticato, ma estremamente grave : molti dubbi sul suo rientro agonistico... |
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CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 22/12/2017 : 11:27:31
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L' auspicio è che, nel 2018, possa riprendere una esistenza, lavorativa e non, normale. |
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GIAN
454 Messaggi |
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FaustoS
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Inviato il 29/01/2019 : 17:44:06
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Spiace molto per l’accaduto vista anche la giovane età. L’importante è che si rimetta presto in piedi, per tutto il resto c’è tempo |
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CALIBRA16V
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Inviato il 29/01/2019 : 20:37:19
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Citazione: Messaggio di GIAN
https://youtu.be/aLETLs6uk2k
apparsa on line questa intervista ricca di spunti di riflessione.....
A mio avviso inquietante...l' incidente passo' quasi sotto silenzio...i suoi "appunti" su organizzatori, sicurezza dei tracciati, prestazioni e costruzione delle sport colgono nel segno... |
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GIAN
454 Messaggi |
Inviato il 30/01/2019 : 14:07:57
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l'amarezza per una vita cambiata a causa parziale della superficialità altrui è veramente tanta.
però in quelle parole leggo un pò di incoerenza. Nessuno obbliga un pilota ad utilizzare certe vetture. Quando programmi un cambio di categoria valuti anche la vettura.........perchè nessuno pensa a Norma o alla incompresa Wolf (citata nel video) quando devono acquistare una vettura? In tanti parlano di Osella come di un ringhierato pannellato con fogli di poliuretano espanso.....ma quando si devono spendere denari.....tanti denari......tutti passano da li.
Inoltre: in passato ci sono stati incidenti fatali su vetture col crash test e incidenti altrettanto drammatici ma con risultati meno traumatici su vetture sport (Stenger ad esempio). Io ribadisco che il problema, nel caso specifico, non è l'Osella che sbatte contro un costone di roccia a 180 orari, ma che il costone di roccia possa essere colpito da una vettura in caso di uscita di strada.....perchè a quelle velocità, che si tratti di osella, di wolf o di vettura turismo, i danni sarebbero in ogni caso importanti....sperando di limitarsi alla vettura!!! |
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giorgio
511 Messaggi |
Inviato il 30/01/2019 : 21:56:08
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Gian, hai ragione, contro la fatalità e contro le leggi della fisica non si puo' andare. Però bisogna a priori fare tutto quanto è possibile per migliorare la sicurezza di percorsi ed auto. Un costone di roccia deve essere messo in sicurezza, se c'è nebbia o qualsivoglia fattore che possa condizionare la sicurezza di una gara, le partenze vanno interrotte immediatamente anche se devono partire solo le ultime 2 vetture. Quanto alle auto sarebbe invece opportuno monitorare le eventuali vetture che sfruttano l' "escamotage" dell'esenzione dal crash test in quanto di "teorica" vecchia progettazione mentre invece sono costruite ex novo ...... Capisco che il crash test al costruttore costa parecchi quattrini e che probabilmente per realizzare un mezzo in grado di superare il crash test si rischia di pagare qualcosa in termini di peso, ma a mio modesto parere la sicurezza non ha prezzo ...... |
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FaustoS
216 Messaggi |
Inviato il 31/01/2019 : 10:49:44
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Ma come mai non si può costruire in proprio un prototipo per cronoscalata ma si può invece comprarne uno e modificarlo, alleggerirlo ecc senza nessun problema? Io è da una vita che predico che la licenza costruttore serva solo ad arricchire il costruttore |
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CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 31/01/2019 : 11:02:23
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Citazione: Messaggio di giorgio
Gian, hai ragione, contro la fatalità e contro le leggi della fisica non si puo' andare. Però bisogna a priori fare tutto quanto è possibile per migliorare la sicurezza di percorsi ed auto. Un costone di roccia deve essere messo in sicurezza, se c'è nebbia o qualsivoglia fattore che possa condizionare la sicurezza di una gara, le partenze vanno interrotte immediatamente anche se devono partire solo le ultime 2 vetture. Quanto alle auto sarebbe invece opportuno monitorare le eventuali vetture che sfruttano l' "escamotage" dell'esenzione dal crash test in quanto di "teorica" vecchia progettazione mentre invece sono costruite ex novo ...... Capisco che il crash test al costruttore costa parecchi quattrini e che probabilmente per realizzare un mezzo in grado di superare il crash test si rischia di pagare qualcosa in termini di peso, ma a mio modesto parere la sicurezza non ha prezzo ......
Condivido in pieno. Inoltre sarebbe opportuno un "registro di controllo" per ogni telaio di sport e formula dove indicare le riparazioni effettuate per ripristini dopo incidenti, ecc. ... |
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