Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 19/08/2018 : 17:42:16
|
Oggi in gara 2 a Gubbio è terminata la sua striscia vincente in gruppo...su quel tracciato troppi i CV di differenza con il mezzo del bravo Tancredi ! |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 04/09/2018 : 11:35:02
|
Titolo di gruppo in arrivo in una due gare siciliane... |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 16/09/2018 : 16:30:26
|
..."servito" già ad Erice ! |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 16/09/2018 : 17:08:50
|
Tra l' altro con un tempo "monstre"... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 15/10/2018 : 13:15:19
|
A Gubbio ha dato ancora una volta dimostrazione del suo immenso valore come pilota.
Ha battuto Vitver in tutte e tre le manche di gara.
Meisel e Weindinger (soprattutto ) FUORI PORTATA.
Fa un effetto davvero particolare vedere in classifica una X1/9 a 17 centesimi da una Mercedes SLK340-Judd V8 |
|
|
FaustoS
216 Messaggi |
Inviato il 15/10/2018 : 16:19:58
|
Manuel è stato un grande in ogni salita, tuttavia non riesco ad immaginare cosa si dovrà inventare per alzare l’asticella il prossimo anno |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 24/04/2019 : 15:27:36
|
Citazione: Messaggio di FaustoS
Manuel è stato un grande in ogni salita, tuttavia non riesco ad immaginare cosa si dovrà inventare per alzare l’asticella il prossimo anno
Anno sabbatico a quanto pare : via libera alle AR 4C di Gabrielli e Gramenzi per il titolo di gruppo. |
|
|
Molecolatomica
20 Messaggi |
Inviato il 27/04/2019 : 23:13:08
|
Una tristezza unica praticamente |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 19/06/2019 : 10:33:47
|
Dovrebbe essere presente, "una tantum", alla gara CEM del Bondone. |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 05/07/2019 : 09:17:40
|
Per il futuro...voglia di Osella motorizzata Alfa Romeo (?!). |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 05/07/2019 : 18:24:48
|
Sarebbe davvero interessante vedere Dondi su un prototipo da assoluto |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 05/07/2019 : 20:07:34
|
Per il momento ci stiamo attrezzando per ammirarlo sul Bondone....
Se ho ben compreso il senso della sua intervista, nel 2019, oltre a dover staccare la spina e rimettere ordine nelle sue idee per sviluppare la sua vettura, ha un solo chiodo fisso
Il BONDONE.... Ritiene la gara, e io ne sono convinto, favorevole alla sua macchina. I tempi realizzati in passato sono davvero lontani dal potenziale suo e della macchina al Bondone. Ha studiato modifiche ad hoc per la gara, si è preso tutto il tempo, ha tirato fuori ancora qualche 5 o 6 cavalli dal suo motore, ha cambiato i cerchi, ma soprattutto non ha stressato la sua macchina.... nelle gare precedenti.... insomma ci ha messo il suo impegno per arrivare preparato...
Ho visto il video della manovra in uscita da un tornante perchè la macchina NON girava .... in un'altra edizione è salito con la leva del cambio praticamente sfilata....
Quando gli è stato chiesto dove poteva arrivare la sua macchina al Bondone gli è stato fatto il paragone di Plasa.... ha mostrato un rispetto assoluto verso Georg e allo stesso tempo le sue parole lasciano trasparire un sogno preciso... secondo me .
IN BOCCA AL LUPO MANUEL, ti meriti anche questo ambiziosissimo traguardo!!! |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 07/07/2019 : 16:23:02
|
UFFICIALMENTE NELLA STORIA. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 08/07/2019 : 09:23:24
|
Il "caso" Manuel Dondi ....
C'era una volta un ragazzino che si era messo in testa che la sua X1/9 potesse diventare imbattibile con lui al volante. Girò in lungo e largo mezza Italia sviluppando la sua macchina, divenne campione italiano slalom, ma al momento di debuttare in salita in tanti storsero il naso. Non potrà mai competere con le astronavi che salgono sulle salite d'Italia... ma lui e il suo motorista, che io definirei più team manager, non sentirono ragioni!
Si presentarono in salita... e già dalle prime gare gli avversari compresero, che forse avrebbero potuto appendere tuta e casco al chiodo!!
L'idea del malefico duo Dondi/Cavallini era semplice quanto azzardato. Sfruttare in salita il rapporto peso potenza su una vettura che potesse diventare, con un fuoriclasse alla guida, praticamente imbattibile !
Ci avevano provato in tanti... non dimentichiamolo.... NON c'era riuscito NESSUNO!
Osella era convinto che con la sua PA/2000 potesse competere e vincere contro le 3000, furono anni bui e secondi rimediati! Altri hanno provato con motori moto, altri ancora hanno semplicemente vestito con una carrozzeria turismo un prototipo, niente.... i secondi rimediati si pesavano a KG
Compreso allora che non ci sarebbe stata possibilità è iniziato il "venticello...."
Dondi vince perchè corre su un KART con un motore da oltre 300 cavalli....
Allora il duo malefico sempre lo stesso Dondi/Cavallini ha aperto le porte della loro sala operatoria e hanno mostrato che la macchina è una E1, su un telaio storico o quasi, alleggerito certo, che il motore è arrivato a fine carriera o quasi, e che i tempi che venivano fuori derivavamo da una miscela IMBATTIBILE.... TECNICA assoluta del pilota, capacità di sviluppo fuori del comune da parte del motorista!
Avevo intuito, dopo aver visto l'intervista di Manuel, dove volesse andare a parare in questo 2019, immaginavo che si potesse avvicinare a Georg e forse rosicchiargli qualcosa, ma il tempo spiccato, anche se ho sentito che forse avrebbe sperato in un 10:10 , è davvero fuori dal comune.
Permettetemi, qui sul post di Manuel perchè penso che Georg lo avrebbe davvero apprezzato, di ricordare PLASA!!!
Il record battuto gli apparteneva da 12 anni, se la fortuna avesse voluto, probabilmente, oggi il record sarebbe ancora il suo ... ma con un tempo più vicino al 9 e che a 10 minuti....
Ciao Georg, sono certo che te la ridi di cuore a vedere un tuo degno erede sul gradino più alto delle vetture turismo, perchè voi due vi somigliate moltissimo ! |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 09/07/2019 : 08:55:46
|
Prossime presenze nel CIVM solo Gubbio e Pedavena... |
|
|
Discussione |
|