Autore |
Discussione |
mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 22/07/2022 : 11:52:38
|
Costruire una E1 o una E2SH performante comporta costi esorbitanti allo stato attuale delle cose. Gestirla, ancora di più. Se ci fosse una stabilità regolamentare qualcuno potrebbe anche pensarci. Ma stante la variabile regolamenti, stante il fatto che il proprio gruppo di appartenenza non è scontato sopravviva non fa affrontare più a nessuno la costruzione di nuovi progetti. All'estero non sanno cosa siano le racing start, in italia senza quelle che fanno numero nemmeno organizzerebbero le gare. Scelte scellerate hanno portato a questo, e andrà peggio. Basterebbe guardare l'erba del vicino... Se Gabrielli non avesse preso in mano un progetto già esistente lo avrebbe costruito di sua spontanea volontà? Se Gramenzi non avesse la disponibilità economica al pari della sua passione chi avrebbe potuto sostenere alla pari un progetto 4c come il suo? Un progetto come la Golf di Aragona quanti se lo possono permettere? Senza sapere se domani mattina la federazione non chiuda la e1 3000? Ricordiamo cos'è successo a Dondi. Chi pensava togliessero quella classe? |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 22/07/2022 : 12:05:37
|
Caro mini-e1, analisi ineccepibile. |
|
|
mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 22/07/2022 : 15:05:38
|
Io mi sono fermato con la mia Mini E1 per svariati motivi, il primo per il passaggio (forzatissimo) in E2SH, per la pandemia, per i costi e perchè sono bravi a farti passare la voglia. Se tutto va bene proveremo a farla correre in alcune prove del Cem, quelle più vicine geograficamente, intanto pensiamo a Buzet a Settembre. Ma non la guiderò io. Per dirla tutta in questo momento preferisco investire nella costruzione della Escort Cosworth Gr.A che fra qualche anno entrerà nelle storiche. Dove bisogna rispettare una fiche. Dove c'è un Htp. Dove ci sarà comunque chi magari farà il furbo ma almeno non si dovranno seguire le bizze di un regolamento tecnico o di chi lo interpreta secondo l'occasione.
|
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 15/09/2022 : 16:12:38
|
In generale annata assai deludente per tutti e tre i protagonisti annunciati Gabrielli, Gramenzi e Giuliani... |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 07/11/2022 : 10:12:07
|
Pare che dal prossimo anno torni la classe E2-SH 2000 a gareggiare per il titolo CIVM. |
|
|
Legalino
1706 Messaggi |
Inviato il 30/01/2023 : 10:41:50
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Pare che dal prossimo anno torni la classe E2-SH 2000 a gareggiare per il titolo CIVM.
Estratto dal regolamento CIVM 2023: NB: le vetture E2SH classe da 1601 cm3 a 2000 cm3 sono soggette alla definizione da parte dell’Area Tecnica delle modalità da adottare per aumentarne il peso minimo. |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 28/03/2023 : 19:50:37
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Interessante esordio assoluto in salita, alla Coppa Teodori, di una X1/9 2 litri con testata Ferrari, già plurivittorisa negli slalom nordici.
Guidata dal ligure Ticci parteciperà al CIVM 2023. |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 10/05/2023 : 19:07:43
|
Solo un partecipante (Gramenzi) a Fasano ! |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 07/06/2023 : 13:55:37
|
Citazione: Messaggio di Legalino
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Pare che dal prossimo anno torni la classe E2-SH 2000 a gareggiare per il titolo CIVM.
Estratto dal regolamento CIVM 2023: NB: le vetture E2SH classe da 1601 cm3 a 2000 cm3 sono soggette alla definizione da parte dell’Area Tecnica delle modalità da adottare per aumentarne il peso minimo. [/quote]
Dondi e Ticci entrambi iscritti al Bondone. |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 16/06/2023 : 13:48:34
|
Ad Ascoli, in classe con Ticci, pure la AR 156 (molto) rivisitata di Cimarelli... |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 29/06/2023 : 13:02:27
|
Gruppo ormai "fantasma" o quasi... in questi anni ha attratto sempre meno partecipanti. |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 02/09/2023 : 10:10:51
|
Citazione: Messaggio di Legalino
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Pare che dal prossimo anno torni la classe E2-SH 2000 a gareggiare per il titolo CIVM.
Estratto dal regolamento CIVM 2023: NB: le vetture E2SH classe da 1601 cm3 a 2000 cm3 sono soggette alla definizione da parte dell’Area Tecnica delle modalità da adottare per aumentarne il peso minimo. [/quote]
La riammissione di questa classe non ha dato gli effetti sperati... |
|
|
Discussione |
|