CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 Motori 3000 o 2000 - Novità dal 2015
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

CALIBRA16V

39304 Messaggi

Inviato il 09/07/2021 :  07:21:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=n0xno9vX-_k

Ecco un video del Synergy Power v8 2000



Il super esperto GIAN aveva già parlato 3 anni fà (!) di questo propulsore annunciato per una PA 2000 "rivisitata"...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39304 Messaggi

Inviato il 16/11/2021 :  11:29:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...sarebbe interessante sapere a che p.to è l' assemblaggio di questa nuova sport.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39304 Messaggi

Inviato il 17/12/2021 :  08:56:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pronta : comunicato ufficiale sul sito del costruttore piemontese.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39304 Messaggi

Inviato il 19/01/2022 :  11:27:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=n0xno9vX-_k

Ecco un video del Synergy Power v8 2000
[/quote]

Il super esperto GIAN aveva già parlato 3 anni fà (!) di questo propulsore annunciato per una PA 2000 "rivisitata"...
[/quote]

x GIAN : oltre a quelli per il Team Faggioli ed Osella ne sono arrivati altri in Italia ?

Modificato da - CALIBRA16V il 11/02/2022 08:16:12
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

457 Messaggi

Inviato il 11/02/2022 :  16:33:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sinceramente non saprei, solo voci.

In ogni caso tutte le voci hanno come intermediari le case costruttrici.

Sicure attualmente credo solo una per il team Faggioli e una in fase di sviluppo in Osella.

ps ho dato uno sguardo al kit teste sbk alpha racing utilizzato dalla Synergy per portare il motore a 440 cv: 6.400,00 euro x 2

Modificato da - GIAN il 11/02/2022 16:38:09
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 12/02/2022 :  11:19:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pare che vi siano problemi a causa delle vibrazione generate dal motore Synergi oltre i 12.000 rpm che mettono in crisi la componentistica.....

Stanno salendo le quotazioni delle unità 1.170 cc turbo dopo alcuni test dei top driver.....

Poi tutto va anche valutato alla luce dell'impatto delle norme FIA 2023 che il CIVM adotterà in anteprima già dal 2022....

Quanti punti interrogativi........
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

457 Messaggi

Inviato il 12/02/2022 :  13:43:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Pare che vi siano problemi a causa delle vibrazione generate dal motore Synergi oltre i 12.000 rpm che mettono in crisi la componentistica.....

Stanno salendo le quotazioni delle unità 1.170 cc turbo dopo alcuni test dei top driver.....

Poi tutto va anche valutato alla luce dell'impatto delle norme FIA 2023 che il CIVM adotterà in anteprima già dal 2022....

Quanti punti interrogativi........



Vibrazioni create dall'errata equilibratura di albero motore, frizione e volano che mandano in risonanza quest'ultimo componente? Chissà....
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39304 Messaggi

Inviato il 21/03/2022 :  18:54:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quello del Team Faggioli dovrebbe esordire a breve su un telaio Nova Proto.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39304 Messaggi

Inviato il 30/03/2022 :  09:07:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ancora nessuna gara spot per Team Faggioli ed Osella... problemi irrisolti ?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39304 Messaggi

Inviato il 26/04/2022 :  12:04:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè

Pare che vi siano problemi a causa delle vibrazione generate dal motore Synergi oltre i 12.000 rpm che mettono in crisi la componentistica.....

Stanno salendo le quotazioni delle unità 1.170 cc turbo dopo alcuni test dei top driver.....

Poi tutto va anche valutato alla luce dell'impatto delle norme FIA 2023 che il CIVM adotterà in anteprima già dal 2022....

Quanti punti interrogativi........



Vibrazioni create dall'errata equilibratura di albero motore, frizione e volano che mandano in risonanza quest'ultimo componente? Chissà....
[/quote]

Novità positive o...flop ???
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39304 Messaggi

Inviato il 01/06/2022 :  13:51:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Ancora nessuna gara spot per Team Faggioli ed Osella... problemi irrisolti ?



Quello del Team Faggioli esordisce il prossimo fine settimana in una cronoscalata in Croazia.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39304 Messaggi

Inviato il 18/08/2022 :  08:04:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In due uscite Faggioli-Synergy 2, tre litri 0...
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

457 Messaggi

Inviato il 05/09/2022 :  10:35:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
nel frattempo in Francia nella gara del CFM di Turckheim, prima vittoria assoluta per un 1170 Turbo. Nello specifico vittoria per la NOVA PROTO - HARTLEY 1170 TURBO (EMAP) del giovane belga Corentin Starck, alla prima stagione con la nuova vettura.

Da notare in gara due la presenza di tre piloti, con tre motorizzazioni diverse (un 1170 turbo, un 1750 turbo, un 3000 v8), racchiusi in 4 decimi...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39304 Messaggi

Inviato il 07/11/2022 :  10:30:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

In due uscite Faggioli-Synergy 2, tre litri 0...



Però, in prospettiva 2023, non mi sembra troppo convinto di adottarlo stabilmente...
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 07/11/2022 :  11:38:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Modifiche in vista nelle motorizzazioni FIA nelle sport e nelle Formula per le gare 2023 in attesa del regolamento definitivo previsto a partire dal 2024. Per ora limitazione del regime di rotazione per i motori 3.000 e forse, anche per i 2.000. Entrano a regime le norme CIVM 2022 per peso e altezza da terra. Niente PF nella categoria 2 nel 2023 ma probabile introduzione del doppio punteggio Gruppo + Assoluta distinta per categoria 1 e 2.Queste le voci di corridoio....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000