CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 Mini Cooper S R53
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 01/08/2018 :  09:31:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

Prima manche di gara ottima, 4.58 che magari non suonerà come chissà che tempone ma per uno agli esordi come me con un mezzo che ha ancora parecchi problemini è come una vittoria.
Seconda manche di gara ho trovato l'asfalto molto più scivoloso però mi sentivo bene in sintonia con la Mini e sono passato pieno anche dove prima parzializzavo. All'intertempo avevo limato qualche decimo e su sul tratto veloce ero ancora più in vantaggio... ho ragionato poco con la testa e invece che accontentarmi del secondo posto di classe che era sicuro ho tenuto giù il piede e l'impresa stava riuscendo, solo che all'ultima curva sono arrivato come una bomba... (così mi hanno detto i ragazzi del pubblico) e non poteva starci... persa dietro in frenata e sono andato a rail con il posteriore. I danni sono limitati e stamattina eravamo già al lavoro visto che sono in ferie... qualche lavoretto al carbonio e un paio di lamierati da sostituire e torna nuova. Strutturalmente è rimasta integra. Peccato perché ho perso il punti della seconda manche che erano necessari per il Tivm Nord.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 23/08/2018 :  07:38:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Prossimo impegno a Pedavena ?
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 27/08/2018 :  09:54:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si Pedavena, poi Popoli e chiusura stagione con Cividale.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 04/09/2018 :  11:43:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Prossimo impegno a Pedavena ?



Con l' acqua hai avuto problemi di assetto o gestione motore ?
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 04/09/2018 :  14:15:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

Mancanza di esperienza su fondo particolarmente viscido, mai usato gomme rain in vita mia e quindi abbiamo fatto un assetto utilizzando il buonsenso non avendo dati, una mappatura motore molto soft (forse troppo) e io ho accarezzato il pedale. Sinceramente avevamo portato una novità importante sull'anteriore da testare e in queste condizioni non si è capito molto. Io ho badato solo a fare esperienza su un fondo bagnato che magari mi servirà i prossimi anni. Gara di casa, speravo nell'asciutto perché il potenziale per impensierire le 308 c'era, la pioggia ha rovinato i piani.
Ci rifaremo il prossimo anno, abbiamo deciso di non proseguire con il Tivm Nord e di concentrarci su parecchi test in pista da qui a fine anno con aggiornamento del cambio con paddle al volante.
Tra l'altro c'è un problema elettrico da risolvere dovuto all'acqua di Pedavena, non c'è tempo per una soluzione per Popoli a cui ero già iscritto.
Sono comunque soddisfatto di quello che ho fatto in questa prima stagione.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 12/12/2018 :  11:30:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lavori invernali ?
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 13/12/2018 :  08:48:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Rialzo completo invernale in corso, qualche piccola evoluzione ma abbiamo deciso di non stravolgere nulla in modo da aver una base di riferimento con cui partire nel 2019. Servirebbero molti più km per raggiungere un feeling maggiore, speriamo che la primavera sia mite in modo da permettermi di far parecchi km nei test
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 14/01/2019 :  11:43:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Hai letto le novità regolamentari 2019 per la classe ?
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 14/01/2019 :  16:36:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io tanto vado in E2SH, non per mia scelta ma la cosa è dovuta alla nota tecnica pubblicata ad Aprile 2018 ( http://www.acisport.it/public_federazione/2018/pdf/Omologazioni_ACI_Sport/nota_tecnica_per_le_vetture_e1.pdf ) dove sono chiarite le parti che sono modificabili in E1. Quello che fa MOLTA rabbia è che io nel 2012 feci vedere la scocca nuda della mia MINI ai verificatori tecnici del CIVM (ben 4 persone), la cosa è documentata e venne da tutti definita una E1 a tutti gli effetti. Ora non si capisce perché qualcuno abbia deciso che alcune cose non si possono più modificare e altre NO a discapito di chi come me ha speso molti soldi per fare una vettura A REGOLAMENTO per una classe specifica. Ora dovrò andare in E2SH dove non esiste la classe 1600 TURBO. Questa è una delle tante CAZZATE all'italiana. MA MI ADEGUO, quello che però DICO E RIBADISCO è che le regole valgono per tutti quindi farò verificare anche altri per vedere se tutti rispettano tale nota tecnica di aprile 2018.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

458 Messaggi

Inviato il 15/01/2019 :  09:03:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mini-e1

Io tanto vado in E2SH, non per mia scelta ma la cosa è dovuta alla nota tecnica pubblicata ad Aprile 2018 ( http://www.acisport.it/public_federazione/2018/pdf/Omologazioni_ACI_Sport/nota_tecnica_per_le_vetture_e1.pdf ) dove sono chiarite le parti che sono modificabili in E1. Quello che fa MOLTA rabbia è che io nel 2012 feci vedere la scocca nuda della mia MINI ai verificatori tecnici del CIVM (ben 4 persone), la cosa è documentata e venne da tutti definita una E1 a tutti gli effetti. Ora non si capisce perché qualcuno abbia deciso che alcune cose non si possono più modificare e altre NO a discapito di chi come me ha speso molti soldi per fare una vettura A REGOLAMENTO per una classe specifica. Ora dovrò andare in E2SH dove non esiste la classe 1600 TURBO. Questa è una delle tante CAZZATE all'italiana. MA MI ADEGUO, quello che però DICO E RIBADISCO è che le regole valgono per tutti quindi farò verificare anche altri per vedere se tutti rispettano tale nota tecnica di aprile 2018.



magari con un pò di buona volontà, una lettera colorita e qualche firma la classe la fanno anche in e2sh. Visto che ci siamo si potrebbe richiedere anche anno di immatricolazione, peso minimo, modelli iscrivibili......e se ti vengono in mente altri particolari li si inserisce. Mi sembrano disponibili in csai al riguardo!!!
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 15/01/2019 :  09:42:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Guarda Gian non mi interessa far fare una classe in E2SH per la 1600 turbo dove correrei da solo, a me di vincere la coppetta facile non mi interessa nulla. A me fa solo molta rabbia che una scocca verificata come una E1 dai commissari tecnici del civm ad un certo punto non lo è più! Io ho fatto un investimento economico non da poco!
Andare in E2SH non è un problema, vado nella classe entro 3000, il problema è che questa classe si forma poche volte non essendoci spesso almeno 3 partecipanti e se non si forma la classe viene aggregata a quella superiore ovvero la OLTRE 3000. Vedi tu che stimoli per correre ci sono!
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 15/01/2019 :  12:38:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se iniziano a verificare seriamente, guardando la nota tecnica che hai allegato, si svuota l’e1
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39312 Messaggi

Inviato il 26/03/2019 :  10:28:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esordio stagionale al Costo ?
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 28/03/2019 :  21:38:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No al costo sarò presente forse solo come spettatore,ho un problema fisico da risolvere e nelle prossime settimane probabilmente avrò una piccola operazione.
La mia Mini per scelte molto discutibili della federazione passa in E2SH, sto valutando se fare la stagione in ProdE con la fida Escort Cosworth o verificare cosa posso fare in E2SH con la Mini.
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 29/03/2019 :  08:45:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il 2020 è alle porte e con il performance factor potrebbero cambiare molte cose visto che le classi previste diventano 6
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000