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mini-e1
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Inviato il 01/08/2018 : 09:31:32
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Prima manche di gara ottima, 4.58 che magari non suonerà come chissà che tempone ma per uno agli esordi come me con un mezzo che ha ancora parecchi problemini è come una vittoria. Seconda manche di gara ho trovato l'asfalto molto più scivoloso però mi sentivo bene in sintonia con la Mini e sono passato pieno anche dove prima parzializzavo. All'intertempo avevo limato qualche decimo e su sul tratto veloce ero ancora più in vantaggio... ho ragionato poco con la testa e invece che accontentarmi del secondo posto di classe che era sicuro ho tenuto giù il piede e l'impresa stava riuscendo, solo che all'ultima curva sono arrivato come una bomba... (così mi hanno detto i ragazzi del pubblico) e non poteva starci... persa dietro in frenata e sono andato a rail con il posteriore. I danni sono limitati e stamattina eravamo già al lavoro visto che sono in ferie... qualche lavoretto al carbonio e un paio di lamierati da sostituire e torna nuova. Strutturalmente è rimasta integra. Peccato perché ho perso il punti della seconda manche che erano necessari per il Tivm Nord.
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CALIBRA16V
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Inviato il 23/08/2018 : 07:38:29
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Prossimo impegno a Pedavena ? |
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mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 27/08/2018 : 09:54:25
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Si Pedavena, poi Popoli e chiusura stagione con Cividale. |
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CALIBRA16V
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Inviato il 04/09/2018 : 11:43:41
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Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Prossimo impegno a Pedavena ?
Con l' acqua hai avuto problemi di assetto o gestione motore ? |
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mini-e1
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Inviato il 04/09/2018 : 14:15:21
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Mancanza di esperienza su fondo particolarmente viscido, mai usato gomme rain in vita mia e quindi abbiamo fatto un assetto utilizzando il buonsenso non avendo dati, una mappatura motore molto soft (forse troppo) e io ho accarezzato il pedale. Sinceramente avevamo portato una novità importante sull'anteriore da testare e in queste condizioni non si è capito molto. Io ho badato solo a fare esperienza su un fondo bagnato che magari mi servirà i prossimi anni. Gara di casa, speravo nell'asciutto perché il potenziale per impensierire le 308 c'era, la pioggia ha rovinato i piani. Ci rifaremo il prossimo anno, abbiamo deciso di non proseguire con il Tivm Nord e di concentrarci su parecchi test in pista da qui a fine anno con aggiornamento del cambio con paddle al volante. Tra l'altro c'è un problema elettrico da risolvere dovuto all'acqua di Pedavena, non c'è tempo per una soluzione per Popoli a cui ero già iscritto. Sono comunque soddisfatto di quello che ho fatto in questa prima stagione.
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CALIBRA16V
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Inviato il 12/12/2018 : 11:30:39
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Lavori invernali ? |
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mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 13/12/2018 : 08:48:19
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Rialzo completo invernale in corso, qualche piccola evoluzione ma abbiamo deciso di non stravolgere nulla in modo da aver una base di riferimento con cui partire nel 2019. Servirebbero molti più km per raggiungere un feeling maggiore, speriamo che la primavera sia mite in modo da permettermi di far parecchi km nei test |
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CALIBRA16V
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Inviato il 14/01/2019 : 11:43:31
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Hai letto le novità regolamentari 2019 per la classe ? |
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mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 14/01/2019 : 16:36:18
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Io tanto vado in E2SH, non per mia scelta ma la cosa è dovuta alla nota tecnica pubblicata ad Aprile 2018 ( http://www.acisport.it/public_federazione/2018/pdf/Omologazioni_ACI_Sport/nota_tecnica_per_le_vetture_e1.pdf ) dove sono chiarite le parti che sono modificabili in E1. Quello che fa MOLTA rabbia è che io nel 2012 feci vedere la scocca nuda della mia MINI ai verificatori tecnici del CIVM (ben 4 persone), la cosa è documentata e venne da tutti definita una E1 a tutti gli effetti. Ora non si capisce perché qualcuno abbia deciso che alcune cose non si possono più modificare e altre NO a discapito di chi come me ha speso molti soldi per fare una vettura A REGOLAMENTO per una classe specifica. Ora dovrò andare in E2SH dove non esiste la classe 1600 TURBO. Questa è una delle tante CAZZATE all'italiana. MA MI ADEGUO, quello che però DICO E RIBADISCO è che le regole valgono per tutti quindi farò verificare anche altri per vedere se tutti rispettano tale nota tecnica di aprile 2018. |
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GIAN
458 Messaggi |
Inviato il 15/01/2019 : 09:03:36
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Citazione: Messaggio di mini-e1
Io tanto vado in E2SH, non per mia scelta ma la cosa è dovuta alla nota tecnica pubblicata ad Aprile 2018 ( http://www.acisport.it/public_federazione/2018/pdf/Omologazioni_ACI_Sport/nota_tecnica_per_le_vetture_e1.pdf ) dove sono chiarite le parti che sono modificabili in E1. Quello che fa MOLTA rabbia è che io nel 2012 feci vedere la scocca nuda della mia MINI ai verificatori tecnici del CIVM (ben 4 persone), la cosa è documentata e venne da tutti definita una E1 a tutti gli effetti. Ora non si capisce perché qualcuno abbia deciso che alcune cose non si possono più modificare e altre NO a discapito di chi come me ha speso molti soldi per fare una vettura A REGOLAMENTO per una classe specifica. Ora dovrò andare in E2SH dove non esiste la classe 1600 TURBO. Questa è una delle tante CAZZATE all'italiana. MA MI ADEGUO, quello che però DICO E RIBADISCO è che le regole valgono per tutti quindi farò verificare anche altri per vedere se tutti rispettano tale nota tecnica di aprile 2018.
magari con un pò di buona volontà, una lettera colorita e qualche firma la classe la fanno anche in e2sh. Visto che ci siamo si potrebbe richiedere anche anno di immatricolazione, peso minimo, modelli iscrivibili......e se ti vengono in mente altri particolari li si inserisce. Mi sembrano disponibili in csai al riguardo!!! |
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mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 15/01/2019 : 09:42:01
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Guarda Gian non mi interessa far fare una classe in E2SH per la 1600 turbo dove correrei da solo, a me di vincere la coppetta facile non mi interessa nulla. A me fa solo molta rabbia che una scocca verificata come una E1 dai commissari tecnici del civm ad un certo punto non lo è più! Io ho fatto un investimento economico non da poco! Andare in E2SH non è un problema, vado nella classe entro 3000, il problema è che questa classe si forma poche volte non essendoci spesso almeno 3 partecipanti e se non si forma la classe viene aggregata a quella superiore ovvero la OLTRE 3000. Vedi tu che stimoli per correre ci sono! |
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FaustoS
216 Messaggi |
Inviato il 15/01/2019 : 12:38:41
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Se iniziano a verificare seriamente, guardando la nota tecnica che hai allegato, si svuota l’e1 |
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CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 26/03/2019 : 10:28:31
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Esordio stagionale al Costo ? |
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mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 28/03/2019 : 21:38:10
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No al costo sarò presente forse solo come spettatore,ho un problema fisico da risolvere e nelle prossime settimane probabilmente avrò una piccola operazione. La mia Mini per scelte molto discutibili della federazione passa in E2SH, sto valutando se fare la stagione in ProdE con la fida Escort Cosworth o verificare cosa posso fare in E2SH con la Mini. |
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FaustoS
216 Messaggi |
Inviato il 29/03/2019 : 08:45:27
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Il 2020 è alle porte e con il performance factor potrebbero cambiare molte cose visto che le classi previste diventano 6 |
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