CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 OSELLA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 119

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 08/07/2021 :  14:59:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Grossa novità in casa Osella : annunciato un telaio evoluto PA 2000 con propulsore 2 litri V8 ! Il progetto,seguito dall' ing. Angiulli, dovrebbe concretizzarsi entro la fine dell' anno...



Osella è il primo che scopre la carte... vediamo chi sarà il prossimo...
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

454 Messaggi

Inviato il 08/07/2021 :  17:37:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Grossa novità in casa Osella : annunciato un telaio evoluto PA 2000 con propulsore 2 litri V8 ! Il progetto,seguito dall' ing. Angiulli, dovrebbe concretizzarsi entro la fine dell' anno...



ne parlammo proprio qui un pò di tempo fa di questo motore. Mi fa sorridere come fino a non molto tempo fa i più non sapessero manco che forma avesse....ancora di più che sia dovuto venire un investitore straniero per scommettere su questo progetto....non ultimo che nel giro di poche settimane si sia moltiplicato l'interesse verso questo motore...addirittura in Francia
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 02/08/2021 :  09:41:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

La "scommessa" PA 2000 sovralimentata pare funzionare : già due assoluti in stagione grazie pure all' ottimo Fazzino.



Ormai alla pari con il miglior esemplare "aspirato", quello di Lombardi.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 05/08/2021 :  17:04:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Grossa novità in casa Osella : annunciato un telaio evoluto PA 2000 con propulsore 2 litri V8 ! Il progetto,seguito dall' ing. Angiulli, dovrebbe concretizzarsi entro la fine dell' anno...



Osella è il primo che scopre la carte... vediamo chi sarà il prossimo...
[/quote]

...pare la Nova Proto per cliente Vilarino !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 19/08/2021 :  18:57:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si annuncia che l' elvetico Robin Faustini passa dalla Reynard ad una Osella FA 30 : provenienza ?
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 20/08/2021 :  18:32:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Si annuncia che l' elvetico Robin Faustini passa dalla Reynard ad una Osella FA 30 : provenienza ?



Pare.sia la ex Fattorini. Si attende conferma
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 02/09/2021 :  11:17:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Grossa novità in casa Osella : annunciato un telaio evoluto PA 2000 con propulsore 2 litri V8 ! Il progetto,seguito dall' ing. Angiulli, dovrebbe concretizzarsi entro la fine dell' anno...



ne parlammo proprio qui un pò di tempo fa di questo motore. Mi fa sorridere come fino a non molto tempo fa i più non sapessero manco che forma avesse....ancora di più che sia dovuto venire un investitore straniero per scommettere su questo progetto....non ultimo che nel giro di poche settimane si sia moltiplicato l'interesse verso questo motore...addirittura in Francia
[/quote]

Quindi sarebbe destinato ad un cliente estero non a Merli nel 2022 ?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 15/10/2021 :  10:43:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Si annuncia che l' elvetico Robin Faustini passa dalla Reynard ad una Osella FA 30 : provenienza ?



Pare.sia la ex Fattorini. Si attende conferma
[/quote]

Affermativo.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

454 Messaggi

Inviato il 18/10/2021 :  11:21:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Grossa novità in casa Osella : annunciato un telaio evoluto PA 2000 con propulsore 2 litri V8 ! Il progetto,seguito dall' ing. Angiulli, dovrebbe concretizzarsi entro la fine dell' anno...
[/quote]




ne parlammo proprio qui un pò di tempo fa di questo motore. Mi fa sorridere come fino a non molto tempo fa i più non sapessero manco che forma avesse....ancora di più che sia dovuto venire un investitore straniero per scommettere su questo progetto....non ultimo che nel giro di poche settimane si sia moltiplicato l'interesse verso questo motore...addirittura in Francia
[/quote]

Quindi sarebbe destinato ad un cliente estero non a Merli nel 2022 ?
[/quote]

La prima vettura dovrebbe essere di proprietà dell'ex proprietario della norma di Luca Caruso

Modificato da - GIAN il 18/10/2021 11:21:37
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 19/10/2021 :  19:08:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Grossa novità in casa Osella : annunciato un telaio evoluto PA 2000 con propulsore 2 litri V8 ! Il progetto,seguito dall' ing. Angiulli, dovrebbe concretizzarsi entro la fine dell' anno...



Enzo Osella voleva farla esordire con Merli ad Orvieto, ma c' è qualche ritardo nell' assemblaggio e quindi debutto rinviato.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 10/11/2021 :  11:22:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mciaghi

FA *01/09* Faggioli --> Macario --> Faggioli Team
FA *02/09* Faggioli Team --> Bottura --> Fattorini inizio 2017 --> Satta
FA *03/09* Fattorini --> Bellarosa??
FA *04/09* Roasio --> Merli
FA *005/09* Steiner --> Rampini
FA *06/09* Cubeda
FA *007/09* Demuth --> Rollinger--> ???
FA *008/09* Benes
FA *009/09* Volluz
FA *0010/09* Ducommun --> Scola --> Lampert
FA *XX/XX* Conticelli 2019


PA *03/09* Faggioli Team --> Ferrais --> Egozuke --> Di fulvio
PA *006/09* Muller --> Vitek
PA *05/09* Conticelli --> FA 30 Conticelli --> ????
PA 30*06/09 PA2000 Merli 2013 --> Peter Amann
PA 30*07/09 PA2000 Cubeda --> Team Dalmazia (noleggio)
PA 30*08/09 PA2000 Merli 2014 --> Fattorini --> Castellano
PA 08/09 Conticelli
PA 30*09/XX
PA 30*10/XX
PA 30*11/13 Buenaventura --> Hugentobler --> Hin
PA 30*12/XX
PA 30*13/XX
PA 30*14/16 PA2000 Fattorini -->Lampert --Amann
PA 30*15/XX
PA 30*16/17 Cassibba
PA 30*17/XX
PA 30*18/18 Frantz --> Hugentobler
PA 30*19/18 Febles
PA 30*XX/XX TURBO di FRANTZ;
PA 34*XX/XX BY CMS
PA 30*XX/XX Marino
[/quote]

PA 30*XX/XX Marino --> venduta all' estero.

Modificato da - CALIBRA16V il 11/11/2021 08:31:41
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 13/12/2021 :  12:18:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La FA 30 ex Scola -->Lampert ora è passata ad Hin.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 17/12/2021 :  08:55:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Annuncio ufficiale di Osella : la nuova E2-SC è denominata PA21-8C, motore V8 2 litri accreditato di 440 CV. Linee esterne che richiamano le note forme PA21-PA 2000, sulle novità "sotto il vestito" non è dato sapere...

Modificato da - CALIBRA16V il 17/12/2021 09:02:56
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 17/12/2021 :  12:10:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Annuncio ufficiale di Osella : la nuova E2-SC è denominata PA21-8C, motore V8 2 litri accreditato di 440 CV. Linee esterne che richiamano le note forme PA21-PA 2000, sulle novità "sotto il vestito" non è dato sapere...



Ing. ma ha senso investire sulle PA21 quando in passato le hanno prese di santa ragione ?

Un motore accreditato di 400 cv (nel sito http://www.synergypower.co.nz/ non c'è traccia di un 2000 da 440 cv) che gira a 14.500 .... sarà semplice? Pochi cavalli in più rispetto alle PA2000 super evolute bastano davvero?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 17/12/2021 :  14:15:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Salve egregio, a mio parere, l' obiettivo di Enzo Osella, valutato il rapporto peso/potenza, è quello di stare davanti alle 3 litri "clienti" (Cubeda, Caruso & C.), naturalmente NON quelle degli imprendibili Faggioli e Merli che "fanno un' altro mestiere".
Piuttosto, da non sottovalutare, è l' assistenza e le evoluzioni che potrà fornire il Costruttore del propulsore dato che la sua factory non è proprio dietro l'angolo...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 119  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000