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CALIBRA16V

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Inviato il 22/10/2020 :  11:51:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Certezze

telaio n 1 MANINI con i bocchettoni sul cofano anteriore distanti tra loro
telaio n.2 GARGAN con i bocchettoni più vicini (come tutte le altre)
telaio n.7 LINDSTROM
telaio n. 12 LA VECCHIA


siamo a buon punto



Telaio n.8 RONCA ; l' esemplare dovrebbe essere ancora conservato in un garage in Liguria. I due supporti dell' alettone posteriore erano verniciati in giallo.
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CALIBRA16V

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Inviato il 04/11/2020 :  10:44:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esemplari 1600 cc gareggiarono nelle tappe italiche del Mondiale Marche (6 Ore di Vallelunga, 1000 km di Monza, 6 Ore del Mugello), ma anche all' estero...
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CALIBRA16V

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Inviato il 11/02/2021 :  11:55:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Lo specialista delle salite francesi J.L. Gounon, nei primi anni '80, modifico' radicalmente la parte posteriore (cofano motore, alettone, ecc.) del suo esemplare 1600 cc.
[/quote]

Nel 1978 aveva comprato una delle rare 1600 dell' ing. Dallara, che poi danneggio' notevolmente in un incidente di gara : era in livrea arancio-nero. Quindi partendo dalla stessa scocca (?) ricostrui' un' altra gr.5 con l' aerodinamica posteriore piuttosto diversa rispetto al progetto originale e muto' pure i colori (bianco-rosso-blu)...

Modificato da - CALIBRA16V il 11/03/2021 11:41:08
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CALIBRA16V

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Inviato il 30/09/2021 :  17:06:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Certezze

telaio n 1 MANINI con i bocchettoni sul cofano anteriore distanti tra loro
telaio n.2 GARGAN con i bocchettoni più vicini (come tutte le altre)
telaio n.7 LINDSTROM
telaio n. 12 LA VECCHIA


siamo a buon punto



Ciao Zak, posso confermarti in modo definitivo che l' esemplare che citi di Linstrom fu' riacquistato dall' ing. Dallara, riverniciato nella versione "presentazione" ed è proprio quello esposto alla Dallara Academy (ti mandai le foto mesi fà quando andai in visita alla Dallara).
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CALIBRA16V

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Inviato il 14/10/2021 :  12:21:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Purtroppo è mancato il siciliano Di Giacomo che tante gare vinse in circuito e salita con la sua azzurra Dallara icsunonove 1300.



L' esemplare, ora di proprietà di Turizio, dovrebbe esordire in questo fine settimana al Mugello nel C.I. Autostoriche.
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CALIBRA16V

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Inviato il 15/10/2021 :  10:41:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Spesso dimenticata è la versione gruppo 4, classe 1300 e 190 CV,creata nel 1973 dalla Scuderia Filipinetti in Svizzera e guidata in circuito da Walter Donà, nella livrea classica del team bianco-rossa ; tutto il materiale, una volta scomparso il patron, fini' poi in Italia...

Modificato da - CALIBRA16V il 26/11/2021 11:39:24
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CALIBRA16V

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Inviato il 02/11/2021 :  16:45:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Purtroppo è mancato il siciliano Di Giacomo che tante gare vinse in circuito e salita con la sua azzurra Dallara icsunonove 1300.



L' esemplare, ora di proprietà di Turizio, dovrebbe esordire in questo fine settimana al Mugello nel C.I. Autostoriche.
[/quote]

Dopo + di 40 anni è tornata in gara...competitiva oggi come allora !
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CALIBRA16V

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Inviato il 19/01/2022 :  11:02:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chi ebbe modo di provare all' epoca entrambe le motorizzazioni rimase + impressionato dalle prestazioni del 1300 rispetto al 1600...
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CALIBRA16V

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Inviato il 25/01/2022 :  11:57:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ed a proposito di motorizzazioni numerosi "cloni", negli slalom e salite, utilizzano propulsori motociclistici.
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CALIBRA16V

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Inviato il 12/05/2022 :  10:22:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Purtroppo è mancato il siciliano Di Giacomo che tante gare vinse in circuito e salita con la sua azzurra Dallara icsunonove 1300.
[/quote]

L' esemplare, ora di proprietà di Turizio, dovrebbe esordire in questo fine settimana al Mugello nel C.I. Autostoriche.
[/quote]

Dopo + di 40 anni è tornata in gara...competitiva oggi come allora !
[/quote]

Ora viene iscritta in classe 1600 poiché è stato montato il propulsore di cilindrata maggiore rispetto all' originario che era il 1300 cc.

Modificato da - CALIBRA16V il 10/05/2023 16:16:45
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CALIBRA16V

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Inviato il 03/04/2023 :  13:35:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In E2-SH sarà presente in modo continuativo, nel CIVM 2023, l' interessante esemplare di Gianluca Ticci subito in modalità "doppietta" nella gara sarda ai danni di uno spento Gramenzi...
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CALIBRA16V

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Inviato il 13/04/2023 :  14:44:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Nel corso degli anni, probabilmente De Carli e Vinai hanno sostituito il motore. Una cosa è certa: le 12 originali erano in quelle configurazioni.

In effetti PAL JOE ha sempre corso con la 1600.....



Ciao Zak, "Pal Joe" (Gianfranco Palazzoli) ci ha lasciato pochi gg.fà...
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CALIBRA16V

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Inviato il 30/04/2023 :  17:00:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

In E2-SH sarà presente in modo continuativo, nel CIVM 2023, l' interessante esemplare di Gianluca Ticci subito in modalità "doppietta" nella gara sarda ai danni di uno spento Gramenzi...



...il ragazzo viaggia,il mezzo pure...se memorizza bene i prossimi tracciati a lui sconosciuti continuerà a far piangere il dottore.
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CALIBRA16V

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Inviato il 01/05/2023 :  11:38:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

In E2-SH sarà presente in modo continuativo, nel CIVM 2023, l' interessante esemplare di Gianluca Ticci subito in modalità "doppietta" nella gara sarda ai danni di uno spento Gramenzi...
[/quote]

Mezzo proveniente dagli slalom, motore 2 litri di derivazione Fiat e testata Ferrari, con potenza di circa 270-280 CV...

Modificato da - CALIBRA16V il 03/05/2023 12:58:12
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CALIBRA16V

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Inviato il 10/05/2023 :  16:21:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

II° revisione :

1600
Lavecchia 1 poi a Brafa, attuale Ventriglia
Panzeri poi Piazzi
Gounon (Francia)
Wolf (Germania)
"Pal Joe" - Filippini
Lavecchia 2 ancora di proprietà Leandro.

1300
Esemplare Academy Dallara (ex estero-Lindstrom)
Manini
Gargan, poi lui la vende (a chi ?) ed acquista una 1600
Di Giacomo, adesso a Turizio
Tisci poi "Thomas" Bruccoleri
Ronca-Baccolo
Viviani
Barone, motorizzata 1000 poi passa al 1300
Carrasi, anch' essa propulsore 1000 cc poi monta il 1300.

Ben accette correzioni e nuovi contributi all' elenco di cui sopra.
[/quote]

L' esemplare di Gargan (1300 cc) ha cambiato parecchi proprietari : oggi è del veneto Tessaro con propulsore 1600.

Modificato da - CALIBRA16V il 09/11/2023 11:58:12
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