Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 12/10/2019 : 19:56:56
|
Le cifre di questa (non esaltante) annata : CAMUCIA = 128 verificati SARNANO = 59 SCARPERIA = 99 SPINO = 133 MONTEFIASCONE = 81 SESTRIERE = 105 RATICOSA = 92 ERICE = 87 CHIANTI CLASSICO = 182 FARO = 78.
Poi per le "storiche" la titolazione max "a braccetto" con il CIVM (vedi Sarnano ed Erice) proprio non funziona...
|
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 08/11/2019 : 13:29:42
|
Per il 2020 le gare di campionato sono le seguenti :
Montefiascone Camucia Scarperia Sarnano Spino Raticosa Sestriere Abetone Erice Chianti classico.
Unica riserva la Coppa Faro.
|
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 24/12/2019 : 12:45:45
|
Dalla prossima stagione, nelle gare nazionali, non saranno piu' ammesse le monoposto storiche. |
|
|
giorgio
510 Messaggi |
Inviato il 27/12/2019 : 09:17:49
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Dalla prossima stagione, nelle gare nazionali, non saranno piu' ammesse le monoposto storiche. [/quote] Ennesima dimostrazione dell'incompetenza della federazione che ovunque tocchi fa danni. Signor addetto alla sicurezza (non penso che lei sia nè ingegnere, nè perito) secondo lei è più sicura una sport con telaio in tubi rivestiti di alluminio rivettato che corre come "moderna" spinta da un motore 3000 8v da 500 cavalli oppure una Formula 3 con un telaio in fibra di carbonio che corre come storica spinta da un motore da 170 cavalli ? L'uomo della strada, qualunque massaia, come pure anche mio figlio di 8 anni direbbero: è più sicura la seconda. E lei cosa dice ? Lei e i "geniacci" della Giunta ci avete pensato ? Oppure continuate solo a produrre e distruggere norme "a cottimo" solo per giustificare gli enormi costi di un "carrozzone" che potrebbe essere ridotto a un quinto delle dimensioni, dell'organico e dei costi attuali ? |
Modificato da - giorgio il 27/12/2019 09:18:10 |
|
|
FaustoS
216 Messaggi |
Inviato il 27/12/2019 : 20:43:58
|
Se parliamo di teli in acciaio sono d’accordo che sia l’ennesima norma fatta da chi non conosce la materia. Se si parla di telai in fibra composita, di cui gli ingegneri e vari progettisti non danno garanzia nel tempo, trovo ci sia da discutere. D’altronde come si cambiano sedili perché scadono, non capisco perché i telai durino in eterno, specialmente se parliamo di compositi. Che ne dite? |
|
|
giorgio
510 Messaggi |
Inviato il 28/12/2019 : 10:14:19
|
Citazione: Messaggio di FaustoS
Se parliamo di teli in acciaio sono d’accordo che sia l’ennesima norma fatta da chi non conosce la materia. Se si parla di telai in fibra composita, di cui gli ingegneri e vari progettisti non danno garanzia nel tempo, trovo ci sia da discutere. D’altronde come si cambiano sedili perché scadono, non capisco perché i telai durino in eterno, specialmente se parliamo di compositi. Che ne dite?
I sedili e le cinture scadono prima di tutto per una "questione commerciale", di comodo. Non se ne fanno questioni di tipo di uso, di stress a cui sono sottoposti (quante volte sono stati usati, incidenti occorsi, in quali tipi di gare sono stati usati), ma solo di "data". Il business degli addetti ai lavori deve avere continuità e con il "gioco" delle scadenze e delle nuove omologazioni questa continuità è garantita. Se si vuole fare un discorso serio non si deve generalizzare, ma va fatto un discorso più specifico. Se qualcuno iscrive in una gara "moderna" una Dallara F3 con telaio in carbonio avente già i requisiti per correre come storica, tale auto in qualità di partecipante a gara "moderna" diventerebbe meno pericolosa ? Qui non si tratta di sicurezza, ma di vera e propria incompetenza di chi sta legiferando in questo sport, di chi partorisce con effetto immediato norme (e cosa ancor più grave, in gran parte dei casi in modo indipendente dalla federazione internazionale) senza ragionare sulle conseguenze (in primo luogo economiche che ne derivano per i praticanti). In questo caso il pensionamento definitivo di auto tuttora performanti, divertenti e sicure costringerebbe i piloti a uno stop forzato a meno di nuovi ingenti investimenti necessari per dotarsi di un'altra auto.
|
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 03/01/2020 : 10:01:09
|
Pare che sia nato un "movimento" di protesta tra i piloti...vedremo se avrà un seguito. |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 08/01/2020 : 11:07:45
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Pare che sia nato un "movimento" di protesta tra i piloti...vedremo se avrà un seguito.
Si', è nata A.P.A. (Associazione piloti auto) : I° riunione ad Arezzo il prossimo 11 gennaio. |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 21/02/2020 : 15:13:37
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Dalla prossima stagione, nelle gare nazionali, non saranno piu' ammesse le monoposto storiche.
Marcia indietro : riammesse le monoposto storiche ! |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 16/03/2020 : 09:02:07
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Per il 2020 le gare di campionato sono le seguenti :
Montefiascone Camucia Scarperia Sarnano Spino Raticosa Sestriere Abetone Erice Chianti classico.
Unica riserva la Coppa Faro.
[/quote]
Tutte rinviate od annullate le prime 7 gare in calendario...ad oggi confermata solo Chianti Classico. |
Modificato da - CALIBRA16V il 25/05/2020 11:47:32 |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 11/06/2020 : 18:52:24
|
Anche l'Abetone viene annullato, quindi di fatto il campionato 2020 non esiste +. |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 02/07/2020 : 16:18:12
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Anche l'Abetone viene annullato, quindi di fatto il campionato 2020 non esiste +.
Invece la ns. federazione ci stupisce sempre : per la serie "pur di farlo" ecco il calendario 2020 basato su 4 (quattro) gare. Raticosa-Chianti Classico-Faro- Erice. |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 13/08/2020 : 08:30:55
|
Confermato l' annullamento della serie europea. |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 24/10/2020 : 10:20:55
|
I numeri tristi di questa striminzita stagione :
RATICOSA = 89 verificati CHIANTI CLASSICO = 98 COPPA FARO = 77 ERICE = 51. |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 05/11/2020 : 16:27:10
|
10 gare per il campionato 2021 : Faro titolare, Consuma riserva. |
|
|
Discussione |
|