Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 06/04/2020 : 15:52:15
|
Citazione: Messaggio di mciaghi
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
...probabilmente tutto riformulato al 20121 ?
Speriamo qualche migliaio di anni prima.... [/quote]
Ah si' scusa...già corretto ! |
|
|
fiat128coupè
2500 Messaggi |
Inviato il 06/04/2020 : 16:38:38
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
secondo un sito portoghese sarebbe in arrivo il primo prototipo marchiato NOVA PROTO (NP01), di cui due in fase avanzata di allestimento per FAGGIOLI e PETIT!!
Si cominciano ad apprendere i particolari dell' operazione. Il primo esemplare quasi ultimato per Petit sarà equipaggiato da un Honda 1750 cc sovralimentato e (udite udite) a trazione integrale ! Quello per il Team Faggioli sarà per il cliente Fabien Bouduban, sempre 4x4 e motore non ancora comunicato, pero' l' esordio dovrebbe avvenire a primavera inoltrata... [/quote]
...probabilmente tutto riformulato al 2021 ? [/quote]
Invece credo che questo obbligato stop alle gare abbia permesso a Seb di completare la vettura per essere pronto non appena riprenderanno le gare considerando che avranno anche modo di fare delle prove.
|
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 28/04/2020 : 10:49:17
|
In effetti, egregio, credo che abbia tutto il tempo per terminare la vettura NP01 compreso il nuovo motore sovralimentato... |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 22/06/2020 : 10:23:33
|
Citazione: Messaggio di GIAN
secondo un sito portoghese sarebbe in arrivo il primo prototipo marchiato NOVA PROTO (NP01), di cui due in fase avanzata di allestimento per FAGGIOLI e PETIT!!
C' è già qualche foto in rete ? |
|
|
GIAN
443 Messaggi |
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 25/06/2020 : 14:38:17
|
Grazie ; si', Petit ha già fatto i primi km con la versione 4 ruote motrici e motore sovralimentato ! |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 29/06/2020 : 10:11:21
|
Citazione: Messaggio di GIAN
http://www.bigorre-mag.fr/nova-proto-sur-les-chapeaux-de-roues/
eccole in fase di allestimento....l'articolo è di metà febbraio quindi le vetture, credo siano già pronte....presumo
Gian ti chiedo un'opinione ... ricordi il "polverone" che si alzò con la Gallardo 4RM in GT, con i piloti che arrivavano dietro a stigmatizzare il fatto che la vettura non sarebbe stata "conforme allo spirito" voluto per GT e il seguente intervento a regolamentare il GRUPPO con l'esclusione delle 4RM? Si potrebbe correre un rischio simile? Secondo se una vettura 4RM di quel genere potrebbe in effetti essere molto avvantaggiata rispetto alle altre?
|
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 29/06/2020 : 11:57:25
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Certo una E2-SC a trazione integrale...peso maggiore, complessità costruttiva...qualche dubbio viene...
pietris...sopra il mio parere , pero' saranno i test a dare il giudizio finale. |
|
|
GIAN
443 Messaggi |
Inviato il 30/06/2020 : 00:30:54
|
Citazione: Messaggio di pietris
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
http://www.bigorre-mag.fr/nova-proto-sur-les-chapeaux-de-roues/
eccole in fase di allestimento....l'articolo è di metà febbraio quindi le vetture, credo siano già pronte....presumo
Gian ti chiedo un'opinione ... ricordi il "polverone" che si alzò con la Gallardo 4RM in GT, con i piloti che arrivavano dietro a stigmatizzare il fatto che la vettura non sarebbe stata "conforme allo spirito" voluto per GT e il seguente intervento a regolamentare il GRUPPO con l'esclusione delle 4RM? Si potrebbe correre un rischio simile? Secondo se una vettura 4RM di quel genere potrebbe in effetti essere molto avvantaggiata rispetto alle altre?
[/quote] A mio modesto parere la situazione di Forato era assimilabile a quella di Tagliente e Palazzo in E1 1600t....tendente al ridicolo. In questo caso Norma ha chiesto lumi alla Fia prima di intraprendere il progetto. Di certo non è tutto nuovo, è molto probabile che useranno le basi tecniche della vettura di Dumas (disposizione transaxle). Il dubbio più grosso è il peso: si parla di 605kg. Dalle dichiarazioni di Faggioli questo sarà il vero limite della vettura (mentre pare che Petit sia già fiducioso). Facendo seguito ai dubbi di Faggioli mi è sembrato di vedere dalle prime foto una vettura più scarica all'anteriore (guardate l'inclinazione dello scivolo anteriore)....se si usasse come riferimento la Pikes Peak (e altri campionati dove c'è stato il confronto diretto tra le varie tipologie motrici) probabile che il vantaggio di motricità ci potrà essere su percorsi massimo sui 145 di media....oltre si dovrà sperare in un importante surplus di CV, che per ora ci sono solo sulla carta. PS la Np01 di Iraola sarà v8 due ruote motrici... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 30/06/2020 : 09:26:17
|
.... quindi i dubbi, mi pare di capire, non sono solo i miei |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 02/07/2020 : 16:32:01
|
Ma a Bouduban l' hanno consegnata ??? |
|
|
GIAN
443 Messaggi |
Inviato il 03/07/2020 : 09:12:12
|
Calibra pare di no.
Dalle prime immagini da vicino della vettura mi ha attratto particolarmente la larghezza della carreggiata anteriore rispetto alla m20fc...date uno sguardo!! |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 03/07/2020 : 10:16:54
|
Si', cosi' sembra almeno dalle foto...in assenza di una scheda con i dati tecnici. |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 08/07/2020 : 10:50:55
|
Citazione: Messaggio di GIAN
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di pietris
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
http://www.bigorre-mag.fr/nova-proto-sur-les-chapeaux-de-roues/
eccole in fase di allestimento....l'articolo è di metà febbraio quindi le vetture, credo siano già pronte....presumo
Gian ti chiedo un'opinione ... ricordi il "polverone" che si alzò con la Gallardo 4RM in GT, con i piloti che arrivavano dietro a stigmatizzare il fatto che la vettura non sarebbe stata "conforme allo spirito" voluto per GT e il seguente intervento a regolamentare il GRUPPO con l'esclusione delle 4RM? Si potrebbe correre un rischio simile? Secondo se una vettura 4RM di quel genere potrebbe in effetti essere molto avvantaggiata rispetto alle altre?
[/quote] A mio modesto parere la situazione di Forato era assimilabile a quella di Tagliente e Palazzo in E1 1600t....tendente al ridicolo. In questo caso Norma ha chiesto lumi alla Fia prima di intraprendere il progetto. Di certo non è tutto nuovo, è molto probabile che useranno le basi tecniche della vettura di Dumas (disposizione transaxle). Il dubbio più grosso è il peso: si parla di 605kg. Dalle dichiarazioni di Faggioli questo sarà il vero limite della vettura (mentre pare che Petit sia già fiducioso). Facendo seguito ai dubbi di Faggioli mi è sembrato di vedere dalle prime foto una vettura più scarica all'anteriore (guardate l'inclinazione dello scivolo anteriore)....se si usasse come riferimento la Pikes Peak (e altri campionati dove c'è stato il confronto diretto tra le varie tipologie motrici) probabile che il vantaggio di motricità ci potrà essere su percorsi massimo sui 145 di media....oltre si dovrà sperare in un importante surplus di CV, che per ora ci sono solo sulla carta. PS la Np01 di Iraola sarà v8 due ruote motrici... [/quote]
A breve esordio in gara ! |
|
|
Discussione |
|