CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 NORMA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 06/04/2020 :  15:52:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

...probabilmente tutto riformulato al 20121 ?



Speriamo qualche migliaio di anni prima....
[/quote]

Ah si' scusa...già corretto !
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2500 Messaggi

Inviato il 06/04/2020 :  16:38:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

secondo un sito portoghese sarebbe in arrivo il primo prototipo marchiato NOVA PROTO (NP01), di cui due in fase avanzata di allestimento per FAGGIOLI e PETIT!!



Si cominciano ad apprendere i particolari dell' operazione. Il primo esemplare quasi ultimato per Petit sarà equipaggiato da un Honda 1750 cc sovralimentato e (udite udite) a trazione integrale ! Quello per il Team Faggioli sarà per il cliente Fabien Bouduban, sempre 4x4 e motore non ancora comunicato, pero' l' esordio dovrebbe avvenire a primavera inoltrata...
[/quote]

...probabilmente tutto riformulato al 2021 ?
[/quote]

Invece credo che questo obbligato stop alle gare abbia permesso a Seb di completare la vettura per essere pronto non appena riprenderanno le gare considerando che avranno anche modo di fare delle prove.

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 28/04/2020 :  10:49:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In effetti, egregio, credo che abbia tutto il tempo per terminare la vettura NP01 compreso il nuovo motore sovralimentato...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 22/06/2020 :  10:23:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

secondo un sito portoghese sarebbe in arrivo il primo prototipo marchiato NOVA PROTO (NP01), di cui due in fase avanzata di allestimento per FAGGIOLI e PETIT!!



C' è già qualche foto in rete ?
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

443 Messaggi

Inviato il 23/06/2020 :  10:05:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.bigorre-mag.fr/nova-proto-sur-les-chapeaux-de-roues/

eccole in fase di allestimento....l'articolo è di metà febbraio quindi le vetture, credo siano già pronte....presumo

Modificato da - GIAN il 25/06/2020 17:08:39
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 25/06/2020 :  14:38:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie ; si', Petit ha già fatto i primi km con la versione 4 ruote motrici e motore sovralimentato !
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 29/06/2020 :  10:11:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

http://www.bigorre-mag.fr/nova-proto-sur-les-chapeaux-de-roues/

eccole in fase di allestimento....l'articolo è di metà febbraio quindi le vetture, credo siano già pronte....presumo



Gian ti chiedo un'opinione ...
ricordi il "polverone" che si alzò con la Gallardo 4RM in GT, con i piloti che arrivavano dietro a stigmatizzare il fatto che la vettura non sarebbe stata "conforme allo spirito" voluto per GT e il seguente intervento a regolamentare il GRUPPO con l'esclusione delle 4RM?
Si potrebbe correre un rischio simile? Secondo se una vettura 4RM di quel genere potrebbe in effetti essere molto avvantaggiata rispetto alle altre?

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 29/06/2020 :  11:57:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Certo una E2-SC a trazione integrale...peso maggiore, complessità costruttiva...qualche dubbio viene...



pietris...sopra il mio parere , pero' saranno i test a dare il giudizio finale.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

443 Messaggi

Inviato il 30/06/2020 :  00:30:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

http://www.bigorre-mag.fr/nova-proto-sur-les-chapeaux-de-roues/

eccole in fase di allestimento....l'articolo è di metà febbraio quindi le vetture, credo siano già pronte....presumo



Gian ti chiedo un'opinione ...
ricordi il "polverone" che si alzò con la Gallardo 4RM in GT, con i piloti che arrivavano dietro a stigmatizzare il fatto che la vettura non sarebbe stata "conforme allo spirito" voluto per GT e il seguente intervento a regolamentare il GRUPPO con l'esclusione delle 4RM?
Si potrebbe correre un rischio simile? Secondo se una vettura 4RM di quel genere potrebbe in effetti essere molto avvantaggiata rispetto alle altre?


[/quote]
A mio modesto parere la situazione di Forato era assimilabile a quella di Tagliente e Palazzo in E1 1600t....tendente al ridicolo. In questo caso Norma ha chiesto lumi alla Fia prima di intraprendere il progetto. Di certo non è tutto nuovo, è molto probabile che useranno le basi tecniche della vettura di Dumas (disposizione transaxle). Il dubbio più grosso è il peso: si parla di 605kg. Dalle dichiarazioni di Faggioli questo sarà il vero limite della vettura (mentre pare che Petit sia già fiducioso). Facendo seguito ai dubbi di Faggioli mi è sembrato di vedere dalle prime foto una vettura più scarica all'anteriore (guardate l'inclinazione dello scivolo anteriore)....se si usasse come riferimento la Pikes Peak (e altri campionati dove c'è stato il confronto diretto tra le varie tipologie motrici) probabile che il vantaggio di motricità ci potrà essere su percorsi massimo sui 145 di media....oltre si dovrà sperare in un importante surplus di CV, che per ora ci sono solo sulla carta. PS la Np01 di Iraola sarà v8 due ruote motrici...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 30/06/2020 :  09:26:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... quindi i dubbi, mi pare di capire, non sono solo i miei
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 30/06/2020 :  17:45:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Eccola in azione!!!

https://www.facebook.com/104365871329530/videos/297590878093919/
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 02/07/2020 :  16:32:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma a Bouduban l' hanno consegnata ???
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

443 Messaggi

Inviato il 03/07/2020 :  09:12:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Calibra pare di no.

Dalle prime immagini da vicino della vettura mi ha attratto particolarmente la larghezza della carreggiata anteriore rispetto alla m20fc...date uno sguardo!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 03/07/2020 :  10:16:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si', cosi' sembra almeno dalle foto...in assenza di una scheda con i dati tecnici.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 08/07/2020 :  10:50:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di pietris

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

http://www.bigorre-mag.fr/nova-proto-sur-les-chapeaux-de-roues/

eccole in fase di allestimento....l'articolo è di metà febbraio quindi le vetture, credo siano già pronte....presumo



Gian ti chiedo un'opinione ...
ricordi il "polverone" che si alzò con la Gallardo 4RM in GT, con i piloti che arrivavano dietro a stigmatizzare il fatto che la vettura non sarebbe stata "conforme allo spirito" voluto per GT e il seguente intervento a regolamentare il GRUPPO con l'esclusione delle 4RM?
Si potrebbe correre un rischio simile? Secondo se una vettura 4RM di quel genere potrebbe in effetti essere molto avvantaggiata rispetto alle altre?


[/quote]
A mio modesto parere la situazione di Forato era assimilabile a quella di Tagliente e Palazzo in E1 1600t....tendente al ridicolo. In questo caso Norma ha chiesto lumi alla Fia prima di intraprendere il progetto. Di certo non è tutto nuovo, è molto probabile che useranno le basi tecniche della vettura di Dumas (disposizione transaxle). Il dubbio più grosso è il peso: si parla di 605kg. Dalle dichiarazioni di Faggioli questo sarà il vero limite della vettura (mentre pare che Petit sia già fiducioso). Facendo seguito ai dubbi di Faggioli mi è sembrato di vedere dalle prime foto una vettura più scarica all'anteriore (guardate l'inclinazione dello scivolo anteriore)....se si usasse come riferimento la Pikes Peak (e altri campionati dove c'è stato il confronto diretto tra le varie tipologie motrici) probabile che il vantaggio di motricità ci potrà essere su percorsi massimo sui 145 di media....oltre si dovrà sperare in un importante surplus di CV, che per ora ci sono solo sulla carta. PS la Np01 di Iraola sarà v8 due ruote motrici...
[/quote]

A breve esordio in gara !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 68  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000