Autore |
Discussione |
GIAN
443 Messaggi |
Inviato il 01/07/2019 : 03:48:31
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Alla vigilia del Bondone pare che il Team Faggioli abbia ritrovato il "bandolo della matassa" per la Norma...
....o ha riallestito un vettura in configurazione 2016 |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 01/07/2019 : 08:52:17
|
Confermo |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 01/07/2019 : 19:03:20
|
La vettura è lontana da quella di Merli.... sul veloce prende una vagonata di secondi (per come è abituato Simone ovviamente)
Forse... è migliore in quanto a motricità ed esce meglio dalle curve strette e sul guidato... Ascoli primo tratto lo conferma... |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 08/07/2019 : 09:10:47
|
...e pure il Bondone. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 08/07/2019 : 12:27:10
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
...e pure il Bondone.
Non è la macchina caro ing. ....
Al Bondone c'è la firma di PIRELLI e soprattutto di Faggioli che ha saputo scegliere gomme azzardando le RAIN, mentre Merli & C. a causa di scelte poco adatte al fondo si sono girati....
Vogliamo dire percentualmente di chi è la vittoria al Bondone? Faggioli 60% 30% Pirelli 10% Norma... e sono buono con Norma.... |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 09/07/2019 : 09:00:52
|
Chiedo venia, hai ragione...Faggioli rain, Merli intermedie e Zardo slick...PIRELLI top sul bagnato da una vita. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 09/07/2019 : 11:31:56
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Chiedo venia, hai ragione...Faggioli rain, Merli intermedie e Zardo slick...PIRELLI top sul bagnato da una vita.
|
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 16/07/2019 : 10:07:02
|
Citazione: Messaggio di GIAN
apparse in rete le prime immagini della Norma di Schatz convertita in versione E2SC e motorizzata ORECA turbo. Dubbi sull'origine del motore: o si tratta del motore R4 (origine peugeot) adattato alle esigenze salitare o di un motore precedentemente progettato da ORECA (si dice F3) e convertito in turbo (hanno anche in produzione un motore 2000 turbo per il campionato Argentino TC2000 turismo). Sempre seguendo le voci francesi il motore avrebbe una potenza prossima ai 600cv e oltre 80kgm di coppia.....dalle prime informazioni trapelate durante i test hanno fatto in modo di chiudere la tenda ogni volta che hanno smontato il cofano motore......segretezza in stile F1 :-)
Ma la sua stagione come stà andando ??? |
|
|
GIAN
443 Messaggi |
Inviato il 16/07/2019 : 10:23:12
|
a parte il problema tecnico al St. Pierre ha dominato in tutte le gare migliorando i propri crono mediamente di 7 decimi al km e non stabilendo il nuovo record del percorso solo in una circostanza.
Pare che nell'ultima gara, con un percorso di 4.3km, si siano ripresentati i problemi di temperature alte del motore, ma non in maniera preoccupante come in precedenza. St. Ursanne sarà un banco di prova interessante per definire il livello (anche di affidabilità) della vettura |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 19/07/2019 : 15:27:59
|
Intanto l' esemplare "ripristinato" di Petit esordisce domani nelle prove del Trofeo Vallecamonica. |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 28/07/2019 : 20:58:10
|
Citazione: Messaggio di pietris
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
...e pure il Bondone.
Non è la macchina caro ing. ....
Al Bondone c'è la firma di PIRELLI e soprattutto di Faggioli che ha saputo scegliere gomme azzardando le RAIN, mentre Merli & C. a causa di scelte poco adatte al fondo si sono girati....
Vogliamo dire percentualmente di chi è la vittoria al Bondone? Faggioli 60% 30% Pirelli 10% Norma... e sono buono con Norma.... [/quote]
E pero', dopo il Bondone, ne ha vinte pure le altre due seguenti... |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 19/08/2019 : 09:48:32
|
Nel girone di ritorno del CEM ribaltata la situazione tecnica con l' avversaria Osella ! |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 26/08/2019 : 10:04:48
|
Citazione: Messaggio di GIAN
a parte il problema tecnico al St. Pierre ha dominato in tutte le gare migliorando i propri crono mediamente di 7 decimi al km e non stabilendo il nuovo record del percorso solo in una circostanza.
Pare che nell'ultima gara, con un percorso di 4.3km, si siano ripresentati i problemi di temperature alte del motore, ma non in maniera preoccupante come in precedenza. St. Ursanne sarà un banco di prova interessante per definire il livello (anche di affidabilità) della vettura
A Bistrica domenica prossima sarà l' ultimo ostacolo per Faggioli in gruppo per la conquista del titolo continentale... |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 02/09/2019 : 11:02:20
|
...ieri con Faggioli se le giocata...sicuramente il "motorone" aiuta, ma il talento c' è ! |
|
|
GIAN
443 Messaggi |
Inviato il 02/09/2019 : 11:27:13
|
è interessante notare come nel giro di 15 gg sia cambiata la valutazione su Schatz: si è passati dal tanto fumo, ma in uno scontro diretto con i nostri prenderebbe un quantitativo industriale di secondi......al lui è forte (non un fenomeno) ma con quel motore.......passando per vista la spesa abominevole ci mancherebbe che non vada forte.
Secondo me il cronometro è stato abbastanza chiaro.....prima volta in slovenia, è stato subito più veloce di Petit rispetto al tempo in gara dello scorso anno. In gara è andato agilmente sotto il record del percorso 2018........ e con una maggiore esperienza del percorso.....ma con i se non si va da nessuna parte......in ogni caso un cem a tre punte sarebbe veramente bello!! |
|
|
Discussione |
|