CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Parco Chiuso
 CMS RACING CARS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

CMS racing cars

334 Messaggi

Inviato il 10/02/2009 :  09:52:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CMS racing cars  Rispondi Citando
esatto CHARLIE il SINISTRO!!!!questo manca a molti piloti. permette una maggiore velocità in uscita,una maggior tenuta di stada senza far mai alleggerire la macchina.

io nostri motori sono identici allo scorso anno perchè ripeto i cv cha hanno AVANZANO!!!!
sono differenti dagli altri perchè è l'ultima evoluzione che ha fatto la zytek.
e usando il sinistro riesci a mantenere sempre la traiettoria ideale.
queste macchine si sbilanciano sia in frenata che al momento in cui si alza il piede da gas.
e per evitare queste e avere più stabilità,trazione ecc ecc si deve usare il sinistro.
ripeto sono migliorate molto dallo scorso hanno,però il top si raggionge al momento che un pilota usa questo sistema!!
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 10/02/2009 :  09:59:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Charlie......vedi che ZARDO frenerà pure con il sx, ma la sua REYNARD non aveva 450 CV........difatti appena salito sulla LOLA di TSCHAGER (che ne eroga 455 di CV), non ha più vinto (tranne l'ABETONE dove conta più la guida)....inoltre REGAL non frena con il SX.

I tempi di JEANNERET, valgono ancora (almeno io ne sono convinto).
Torna all'inizio della Pagina

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 10/02/2009 :  10:14:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

....inoltre REGAL non frena con il SX.




...lo dici tu che Lionel non frena con il sx.....
resta il fatto che, come dice CMS, E' una tecnica non solo redditizia,
ma assolutamente indispensabile a quei livelli x limare quei 7-8 decimi a km che poi in cima,sommati, fanno la differenza.

a Gubbio Zardo ha limpidamente dichiarato che NON aveva feeling con la vettura...
e vorrei ben vedere...
..ma se la domenica dopo l'Abetone avessero ricorso a Gubbio..... cv o non cv Zardo sarebbe sceso a 37,5, credimi..

ciao bbbello....


Charlie

ps:io ho molto rispetto x i tempi passati, da fan eterno di Ayrton non potrebbe essere altrimenti,
ma quando arrivò Schumi anche Senna dovette inchinarsi alla sopraffina tecnica di guida del tedesco,
nonostante un motore Renault mostruoso (ricordi le prime gare del '94 ? )....
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 10/02/2009 :  13:33:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A questo punto anche vedendo MERLI su una REYNARD NIPPON, non ci sarebbe tanta differenza..o no?
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 10/02/2009 :  19:12:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
...altro artista del sinistro...Merli...
Torna all'inizio della Pagina

Anyonello

1571 Messaggi

Inviato il 11/02/2009 :  09:41:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
In realtà la tecnica di modulare la frenata col piede sinistro, mentre il destro mantiene l'accelleratore a tavoletta, non è affatto una novità, lo stesso Jeanneret, che è stato citato, negli anni '80 ne faceva largo uso. La tecnica era anche diffusa tra molti piloti in particolare di quelli alla guida di vetture turbo che così facendo, oltre a limitare i trasferimenti di carico tentevano di mantenere a regime la turbina.
Tra il dire e il fare,come al solito c'è di mezzo un mare ..(di secondi)
Torna all'inizio della Pagina

zoom

774 Messaggi

Inviato il 11/02/2009 :  17:53:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di nopper

...altro artista del sinistro...Merli...



sinistro inteso come crash?????
Torna all'inizio della Pagina

ferrys

101 Messaggi

Inviato il 12/02/2009 :  01:16:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una curiosità,
due anni fa i motori Zytec e in particolare il responsabile
Bob Beker mi diceva che non era possibile intervenire sulla mappatura delle centraline e nemmeno sul motore in quanto questi ultimi sigillati per regolamento Master F.3000,che a me risulta ancora in essere.
L'aumento di potenza da voi dichiarato significa che siete intervenuti cambiando centraline,cablaggi e cammes sul motore rimappandolo,oppure è intervenuta la Zytec ufficiale?

I cavalli dichiarati in Zytec sono ancora 460 o sono lievitati?

All'epoca non ero riuscito ad avere lo schema pin-out dalla Zytec per il medesimo motivo e sono curioso se è avvenuto uno scongelamento.

Altra cosa che mi lascia molto ma poi molto perplesso e ritengo a volte pericoloso frenare con il sinistro per il fatto che richiede
un filling con il mezzo ottenibile solamente dopo molti Km di percorrenza, cosa molto difficile per chi noleggia........visto che la bilanciatura di frenata dal posteriore all'anteriore varia di parecchio da mezzo a mezzo anche se sempre di Lola si tratta.

Sicuramente il vantaggio c'è...........ma va provato in pista bilanciando perfettamente la frenata e non più toccata fino alla gara.

Naturalmente questo è solo un mio parere (però testato personalmente).
Ferrys.
Torna all'inizio della Pagina

CMS racing cars

334 Messaggi

Inviato il 12/02/2009 :  11:21:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CMS racing cars  Rispondi Citando
ciao di motori zyetk esistono 2 tipi.
quello che abbiamo noi è l'ultima evoluzione come quello che montavano sulla 2002 con circa 460cv veri!!!
invece gli altri più vecchi di evuluzione si aggirano dai 430 hai 440cv VERI!!!
io credo che cambi solo dai paramentri nella mappatura della centralina.
e ce ne solo molto pochi di questi motori in salita.
cambia molto l'erogazione ben più pronti rispetto alle altre lola B99 zytek.
è un evoluzione che hanno fatto a suo tempo quando iniziarono a correre con la lola 2002 nell'euroseries.
e senza compromettere l'affidabilità.
Torna all'inizio della Pagina

CMS racing cars

334 Messaggi

Inviato il 12/02/2009 :  11:22:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CMS racing cars  Rispondi Citando
il sinistro è una dote vincente!!!
secondo me si impara molto sui kart,e facendo tanti km in pista.
però in salita con questa tecnica hai una marcia in più.
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 12/02/2009 :  16:15:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Giusto per fare ordine.

i motori ZYTEK come descritto da Ferrys e CMS, sono nell'ordine dei 460 CV max, mentre i MUGEN HONDA vanno dai 480 ai 520 (questi ultimi sono dati dei motori di REGAL, PETIT e VILARINO, con rettifiche ogni 400 Km); poi il NIPPON di ZARDO "curato" da ARMAROLI da circa 500 CV; poi ancora, i COSWORTH da circa 495 CV
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 12/02/2009 :  17:06:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
...scusa Zack ma che motore sarebbe il "Nippon" Meno male che dovevi fare "ordine"....
Torna all'inizio della Pagina

CMS racing cars

334 Messaggi

Inviato il 12/02/2009 :  19:56:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CMS racing cars  Rispondi Citando
il COSWORTH se fatto regolare e gira a 9000 io credo che non vada oltre i 475cv
non freintendiamo che anche con lo zytek puoi arrivare gli stessi cv che aveva regal.
Torna all'inizio della Pagina

I MITICI

1343 Messaggi

Inviato il 14/02/2009 :  12:26:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
zak proprio tu che hai una marea di dvd europei dici che regal non usa il sx?? RIMANDATO A SETTEMBRE

guardalo nel dvd di ecce homo in due punti gli altri (TUTTI TUTTI TUTTI) alzano il destro...lui abbassa il sinistro



i mitici
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 14/02/2009 :  12:37:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
zak nn pensi che molti piloti puntino più all'affidabilità che hai cv???

questo in tutte le classi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000