Autore |
Discussione  |
ZAKSPEED
    
6663 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 09:36:02
|
il motore l'avete "aperto" o no? |
 |
|
CMS racing cars
 
331 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 10:15:46
|
per quale motivo ZAK avrei aperto il motore???? |
 |
|
fiat128coupè
    
2474 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 10:38:04
|
Ciao Enrico, come stai? Devi sapere che il nostro Zak vuole che tutti i motori siano portati ad almeno 500 cv se non a 550 come quello di Vilarino 2007. E' inutile spiegargli che già con 450 tenere giù il piede dx è un problema   |
 |
|
ZAKSPEED
    
6663 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 13:56:03
|
Battuta a parte del Ns amico Fiat128coupè...il quale quest'anno, dovrà avere ancor più coraggio , (e lui sa perchè), aprire il motore, vuol dire cercare quella potenza, che alla fine fa la differenza con le vetture e piloti al TOP in Europa.
Tutto qua...+ che altro per curiosità |
 |
|
CMS racing cars
 
331 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 15:17:04
|
ciao fausto tutto bene(non vedo l'ora che riparta la stagione),come sempre hai perfettamente ragione 450cv veri avanzano per tutti in salita!!! la differenza la fanno i piedi,il destro sempre giù e il sinistro sempre sù per frenare più tardi possibile... le gare in salita non si vincono nel dritto,questo è bene ricordarlo a tutti. anzi è meglio perdere nel veloce e guadagnare nel lento e giudato.
|
 |
|
CMS racing cars
 
331 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 15:19:05
|
in salita conta più lavorare sull'assetto e aereodinamica che tirar fuori altri 50cv e dover revisionare il motore ogni stagione. |
 |
|
Anyonello
   
1571 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 16:02:13
|
CMS dice:"...anzi è meglio perdere nel veloce e guadagnare nel lento e giudato." Ottima osservazione che rende giustiza allo sport e allo spettacolo. Peccato però, che nella pratica si vince sempre di più in accelerazione e sul veloce che nei tratti più guidati  |
 |
|
CMS racing cars
 
331 Messaggi |
Inviato il 12/01/2009 : 16:11:31
|
poi quello che conta molto in un motore non sono i cv finali ma la curva di coppia che ha e a che giri da il meglio di se. infatti noi stiamo lavorando per ottenere più velocità e trazione in curva. |
 |
|
ZAKSPEED
    
6663 Messaggi |
Inviato il 13/01/2009 : 13:45:56
|
Si CMS, potresti anche avere ragione ...ma sicuramente avrai notato che i motori MUGEN di ZARDO, REGAL, e PETIT Sebastian, sono una spanna sopra tutti gli altri; oltre al fatto che tutti sono fortissimi.
Ora hai descritto molto bene la Vs situazione, per cui preferite lavorare su assetto ed erogazione, che sul motore......ma non credo che si arrivi al livello dei migliori solo in questa direzione.
E' una mia personalissima opinione |
 |
|
CMS racing cars
 
331 Messaggi |
Inviato il 13/01/2009 : 20:44:26
|
ti ricordo solo che il motore mugnen che avevamo lo scorso anno ha segnato 504cv al banco prova (490cv circa quello di zardo)e hai visto che risultato ha fatto?????tutti e 2 rotti. coppia da 6000 giri in sù...diventa troppo scorbutica la giuda,e al momento che scendi sotto coppia è li che prendi secondi preziosi... lo zytek ha meno cv finali ma è molto più guidabile,e ti permette di avere una guida più pulita. vedi per quale motivo lo ha scelto anche osella. in salita conta coppia hai bassi regimi per uscire forte dalle curve,come non devi trascurare il discorso assetto,con più trazione possibile,e un carico aereodinamico efficace alle basse velocità.
|
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 08/02/2009 : 17:21:31
|
Cronaca degli annunciati test in pista di fine gennaio ? |
 |
|
ZAKSPEED
    
6663 Messaggi |
Inviato il 09/02/2009 : 09:59:17
|
Il discorso di Cms Racing non fa una piega...ma chissà perchè alla fine vincono sempre le F3000 con i motori da circa 500 CV.
Un motivo ci sarà???
Inoltre visionando le gare di JAQUINTA e MERLI, 2008....si vede che "perdevano" le vetture in ogni punto del tracciato......o sbaglio? |
 |
|
CMS racing cars
 
331 Messaggi |
Inviato il 09/02/2009 : 11:05:26
|
i test si sono svolti in occasione dell'etruria day,tutto ok, tranne il tempo un pò instabile nella mattinata,poi nel pomeriggio si è asciugata la pista. non ci sono stati intoppi,e i 4 piloti si sono divertiti molto alla giuda di queste formula. a breve verrà organizzato un'altro test a battipaglia.
x zak: i nostri motori sono l'ultima evoluzione che ha fatto la zytek,ben più performanti con circa 20cv in più rispetto al vecchio modello. cosa intendi per 'perdevano' le vetture??? rispetto al 2008 sono stati risolti i molti problemi che avevano di assetto. |
 |
|
ZAKSPEED
    
6663 Messaggi |
Inviato il 09/02/2009 : 19:21:00
|
x CMS, per "perdere" la vettura, intendevo, la (strada in più), che percorrevano sia MERLI che JAQUINTA...nel senso che non riuscivano a mentenere il piede giù, mantenendo a loro volta la traiettoria ideale.
Segno questo (secondo il modesto parere), di assetto, e trazione, non ad un livello TOP (rispetto ai vari ZARDO, FAGGIOLI, ecc.).
Ora se come tu scrivi, avete trovato altri 20 CV...avrete "aperto" il motore???? O no???.
Sicuramente con quest apotenza suppletiva, andrete meglio........anche sfruttando la coppia, in basso.
Se noti (ma l'avrai sicuramente fatto), i motori di ZARDO (REYNARD), REGAL e PETIT, si nota a visata d'occhio (oltre che con l'orecchio); la maggior potenza.... (ma questa è una scelta di revisioni fatte NON ogni 400 Km.).
In bocca al lupo per questo 2009 |
 |
|
Charlie
    
2430 Messaggi |
Inviato il 10/02/2009 : 08:22:12
|
Citazione: Messaggio di ZAKSPEED
...ma chissà perchè alla fine vincono sempre le F3000 con i motori da circa 500 CV.
io rimango sempre basito quando leggo certe cose.... ma ZAK,dopo anni e anni di salite ancora non ti sei accorto che Zardo frena in mezzo alle curve strette con il sx, che nelle curve veloci (tipo la S prima dell'arrivo all'Abetone) tiene giù tutto e frena leggermente sempre con il sx?
oramai è una pratica che usano tutti... guardati 2-3 camera-car delle "nuove leve" dei Rally, ragazzini di 20 anni tipo il figlio di Miele che usano il piede sx come tu usi la forchetta a pranzo.... ZAK svegliati,..... sono finiti i tempi di Janneret...
è la guida che fa la differenza, non i cv ....   è riuscire ha precorrere TUTTE le curve alla massima velocità, non accelerare sul dritto...
Charlie |
 |
|
Discussione  |
|