CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 ROSARIO IAQUINTA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 12/06/2007 :  14:44:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...con una toccata al pneumatico anteriore destro contro un muretto nella prima salita....
Torna all'inizio della Pagina

toivonen70

201 Messaggi

Inviato il 12/06/2007 :  19:41:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
... COMUNQUE TOCCATA O NON TOCCATA E VERAMENTE MOSTRUOSO !!!! ... ANCHE NELLA SECONDA MANCHE CON IL BAGNATO E STATO GRANDISSIMO !!!

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 12/06/2007 :  20:20:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Molto favorevole il rapporto peso-potenza,sta solo a metterle a terra

fermo

1213 Messaggi

Inviato il 12/06/2007 :  22:01:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'unico problema li è la presunzione a mio avviso fuori luogo di Iaquinta che nell'intervista postgara continuava ripetutamente a ripetere che la vittoria di Faggioli fosse frutto della fortuna!!! maa!!! io dico che con quel tipo di macchine le gare si possono solo perdere, se poi chi le guida non nè in grado di interpretarle nel giusto modo è un altro discorso. Di spettacolare hanno solo il rumore, e se analizzate i passaggi nelle gare vedrete che i tempi li fanno solo sul dritto (e non per colpa della macchina) nulla a paragone con le velocità in curva dei big dei prototipi.

fermo

1213 Messaggi

Inviato il 12/06/2007 :  22:15:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Provate a chiedere al sig. Iaquinta quando ha disputato delle gare con le oselline del trofeo il primo anno (dopo aver vinto gia il campionato 1999 )quante mazzate ha preso, giusto a Verzegnis il buon Zanin gliele diede di santa ragione. Altro che professionisti!!

Ascoli78

3798 Messaggi

Inviato il 13/06/2007 :  00:22:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
Questo fatto, caro fermo, mi riporta indietro di un paio d'anni quando Iaquinta prese sonore batoste nel Civm dal "marziano" Zardo...
Nonostante i distacchi abissali inflitti dal trevigiano, il buon Rosario aveva sempre qualcosa da ridire...

intenda

1845 Messaggi

Inviato il 13/06/2007 :  00:46:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In ogni modo, messo da parte il passato, bisogna dire che ha acquisito una notevole dimestichezza sin dalle prime uscite invernali con la Formula, ed a Verzegnis lo ha confermato facendo numeri praticamente ad ogni curva. La vittoria non è arrivata solo a causa della pioggia nella seconda manche, che ha favorito le Sport, senz,altro più gestibili in situazioni difficili...

Francesco Catalano

2881 Messaggi

Inviato il 13/06/2007 :  01:06:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Francesco Catalano  Rispondi Citando
L.C.S
Quando non si riesce ad arrivare al livello di alcuni piloti, si dicono le solite scuse......................
In salita l' ho gia detto e lo ripeto parla il cronometro, le chiacchiere e le parole sifanno al circo
Che poi un pilota puo' avere una giornata storta ci puo' stare, ma se ad ogni gara portiamo sempre avanti le scuse.............
piu' che altro rovina l' ambiente motoristico questo comportamento.
E' Zardo uno dei motivi per cui ha lasciato il CIVM e' anche questo, perche' vigge un ambiente ancora poco professionale e sportivo......

CUPRA80

61 Messaggi

Inviato il 13/06/2007 :  09:06:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sul fatto che Iaquinta sia sempre stato un polemico e abbia sempre cercato scuse, non ci son dubbi...tutti i vari anni che è partito x vincere il campionato, giro 3-4 gara si è sempre trovato a beccare una marea di secondo dai migliori...xò con la formula devo dire che mi piace. E' l'unico che che usciva di traverso di potenza dalle curve, sull'asciutto mi ha davvero impressionato....

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 13/06/2007 :  12:47:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Già,ma sarebbe anche ora di usarle per vincere queste macchinine, e non più solo per divertirsi...
La scodate di potenza non devono trarre in inganno, non sono infatti espressioni di piede sempre a fondo, bensì sintomi di guida sporca e insicura. Ogni volta che Rosario scoda, se ci fate caso, io oramai l'ho visto in 3 gare con quell'auto, alza il piede per correggerla,e in pratica il vantaggio di proggressione che la sua vettura dovrebbe avere per il rapporto peso-potenza viene bruscamente a mancare. Molto più redditizia la guida di Cinelli che però al momento rischia meno (a Verzegnis credo fosse ancora condizionato dalla toccata del Spino..).
Guardate come le portano Regal e Vilarino le formula...sempre puliti, precisi e con traiettorie perfette. Iaquinta l'ho visto fare UNA curva come si deve, sfruttando appieno le doti in frenata-tenuta in curva-accelerazione della sua Lola:allo Spino nella parte bassa.

Ad ogni modo, quando se ne renderà conto, o non essendo un principiante, avendolo appreso, riuscirà a metterlo in pratica, sarà una bella lotta...

CMS racing cars

331 Messaggi

Inviato il 13/06/2007 :  13:23:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CMS racing cars  Rispondi Citando
scusami nopper ma come fai a dire che cinelli ha una guida pulita....guida sempre di traverso in usita dalle curve come faceva con la sport..facendo cosi si perdono secondi preziosi andando in qua e la senza mantenere una traiettoria pulita che ti aiuta ad affrontare la curva successiva.

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 13/06/2007 :  21:04:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Non sono del tutto d'accordo CMS. Cinelli è molto migliorato dal punto di vista della pulizia. Concordo con te, con la Pa20s era molto sporco, ed in effetti sulla formula me lo aspettavo con una guida in stile Regosa lo scorso anno. Invece lo vedo abbastanza pulito. Poi ovviamente 500 cavalli e l'inesperienza lo portano a scodare ogni tanto ma nulla a che vedere con Rosario, sempre di traverso! Mangini lo ho visto solo ad Erice, ma immagino abbia mantenuta la guida pulita di sempre no?

Uno che si è adeguato bene invece, cambiato completamente il proprio stile è proprio il nostro Ferrys...

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 13/06/2007 :  23:31:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
visto il camera car di Fasano vettura molto potente,non semplice da gestire anche per un pilota esperto come Iaquinta,

CUPRA80

61 Messaggi

Inviato il 14/06/2007 :  08:57:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
X nopper: Mangini è quello più pulito di tutti anche perchè è salito meno forte...Cinelli ha cambiato completamente stile, forse anche perchè, appunto, non si è ancora completamente adeguato alla guida dei formule.

Io resto dell'idea che Iaquinta è molto più efficace con il formula che con le sport, sempre restando del fatto che secondo me non è a livello di Faggioli, Merli e Cinelli, ma un gradino sotto....Però per ora è quello che l'ha "presa" in mano meglio...

CALIBRA16V

34871 Messaggi

Inviato il 24/06/2007 :  11:47:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nella prossima Coppa Carotti "candidato" ad un posto sul podio dell' assoluta,con Vilarino junior e Bormolini...
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000