CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 ROSARIO IAQUINTA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 02/07/2012 :  11:53:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
Ciao Ronnie72,

Non so quali siano le tue fonti ma un K20 negli anni d'oro della CN2 quindi 2003 - 2007 poteva contare al massimo sui 250...
So per certo che un FD2 mede in Petriglieri difficilmente supera i 260...
Quello che è sicuro però che a differenza di un K20, l'FD2 può contare su una erogazione più fruibile ( leggasi guidabilità ) e sicuramente una maggior coppia nei giri cuore di una cronoscalata e cioè nei cali tra marcia e marcia diciamo dai 6500 a 7.700 c'è una Bbella differenza....
Ripeto senza nulla togliere alla prestazione di Rosario che è stata di assoluto rilievo ma il mio pensiero è quello che ho esposto qualche post fa....
Se noi della Cn, nel 2012, allenati ed assecondati al meglio, non riusciamo a ritoccare i RECORD passati vuol dire solo che la mancanza è nel nostro piedino.....

Modificato da - CHICO il 02/07/2012 11:55:38
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 02/07/2012 :  17:28:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao "CHICO",

da quel che so negli ultimi anni in cui si giocavano l'assoluto (2006-2007) i motori in questione venivano accreditati di 250-260 Cv, nel 2007 si vociferava che qualcuno era arrivato, non so come e ci credo fino ad un certo punto, ai 265, ma direi che il nocciolo della questione non cambia poi di molto, di fatto nessuno (nemmeno lo stesso Faggioli) è mai andato sotto i 10 netti, come ho già scritto nel 2007 Simone peggiorò di ben 8 sec il tempo dell'anno precedente e attenzione ... il funambolico conoscitore del Bondone Merli fece peggio arrivando con 10:13.98 a 5 sec dal toscano, tempi certamente alti considerando anche che si trattava di una bella giornata con temperature tutto sommato miti, tra l'altro in quella edizione, e più ancora nelle 2-3 seguenti, ci furono dei tratti riasfaltati che avrebbero dovuto aiutare, ecco perchè ritengo, come tu del resto, ottimo il tempo di Rosario, certo che vedere una Radical 1600, sia pure magistralmente guidata, abbattere il fantomatico muro fa un certo effetto .

Riguardo il "vostro piedino" non pensare che non l'abbia pensato , ma sia Rosario che Omar non si possono di sicuro definire dei "fermi" ... tutt'altro, il fatto è che siete rimasti in pochini , e mi dispiace moltissimo poichè è una delle Classi che prediligo, e questo non aiuta di certo .

Modificato da - Ronnie72 il 03/07/2012 07:40:52
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 22/07/2012 :  21:27:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un salutone a Rosario che, ieri sera ad Ascoli, a voluto conoscere pietris ed il sottoscritto...ambasciatore il solito Legale !

P.S. Congratulazioni pure per la prestazione di oggi...
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 07/08/2012 :  09:06:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In un' intervista su AS dichiara che la stagione in corso sarà per lui l'ultima al volante di un'Osella.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 07/08/2012 :  12:10:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Ronnie72

In un' intervista su AS dichiara che la stagione in corso sarà per lui l'ultima al volante di un'Osella.


Come mai?
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 07/08/2012 :  18:39:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Detta cosi,non sembrerebbe un ritiro,ma un cambio auto.
Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 08/08/2012 :  08:43:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
... infatti ha dichiarato di non aver ancora deciso con quale macchina correrà il prossimo anno ma che la stagione in corso sarà l'ultima al volante di un'Osella.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 08/08/2012 :  09:23:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Ronnie72

... infatti ha dichiarato di non aver ancora deciso con quale macchina correrà il prossimo anno ma che la stagione in corso sarà l'ultima al volante di un'Osella.



.... ho visto che non hai raccolto la mia provocazione.....

Torna all'inizio della Pagina

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 08/08/2012 :  11:27:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
... sai com'è "pietris" , alcune volte è meglio limitarsi alla sola notizia poichè divagando si correrebbe il rischio di essere considerati di parte cosa nel mio caso, e ne sono certo del tuo, per nulla veritiera .

Poichè mi sembra che non sempre leggi AS, nemmeno io se è per quello ... , ti aggiorno aggiungendo che il pilota calabrese nell'intervista in questione ha affermato di trovarsi a competere con un auto il cui progetto risale al 2006 e che grazie al lavoro di Catapano e a nuovi sviluppi apportati dalla Avon si trova ora ai livelli della più recente Evo, penso sia fuori discussione che abbiano svolto un buon lavoro, la performance del Bondone ne è una testimonianza.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 08/08/2012 :  12:58:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... e come ti capisco....

Hai ragione..... sia sul fatto che è meglio fornire la notizia.... ma anche sulla circostanza che non leggo AS...

Sul lavoro di Catapano, penso ci sia poco da aggiungere, Iaquinta lotta ad ogni gara grazie anche allo sviluppo portato avanti con tenacia dal team napoletano!

Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 08/08/2012 :  14:33:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Recentemente si e' visto provare una Wolf in Franciacorta !
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 08/08/2012 :  19:59:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Potrebbe anche essere questa la sua prossima auto.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 27/08/2012 :  11:07:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Naturalmente al Reventino, giocando in "casa", deve precedere il rivale Magliona per giocarsi il titolo CN in Sardegna...
Torna all'inizio della Pagina

Forlani Rebo

878 Messaggi

Inviato il 27/08/2012 :  12:53:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gran piede,sicuramente la differenza la fà l'Osella più evoluta di Omar ,mi pacerebbe vederli sulla stassa macchina
Torna all'inizio della Pagina

pieroilprincipe

7464 Messaggi

Inviato il 27/08/2012 :  13:45:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grandissimo piede.. sempre a limite!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000