Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39310 Messaggi |
Inviato il 01/07/2008 : 18:50:51
|
Ciao manumanu,è importante la Vs. opinione su "certi" argomenti...troppo spesso considerati marginali ! |
|
|
manumanu
661 Messaggi |
Inviato il 03/07/2008 : 10:39:22
|
Ciao a tutti!! Ciao Intenda hai perfettamente ragione non credo sia stato facile per Leo con la sua F 575 correre nei tornanti stretti di Trento e la sensazione da te descritta è perfetta!! Poi vorrei salutare quel folle di Omar, ragazzi bisogna portarlo a Zeling è veramente uno spasso è stato in Hospitality da noi, e credetemi era da sentirsi male per le battute a raffica che spara!! comunque conosco un personaggio che ruota all'interno di zeling e se ci riesco ti faccio fare un provino Aioooooo!!!! Rispondo al mitico Calibra riguardo la sicurezza nella gara di Trento Bondone,Premetto che siamo molto attenti alla sicurezza dei tracciati, noi l'anno scorso non abbiamo partecipato alla gara e quindi pensavamo che avessero effettuato qualche lavoro, che già due anni prima era stato fatto notare non solo da noi, ma da tanti piloti illustri; quindi il venerdì la maggioranza di piloti si sono riuniti per fare una richiesta scritta su alcuni punti del percorso non molto sicuri, in particolare un punto dopo Sardagna dove si arriva veloce ed era completamente sprovvisto di rail quindi una situazione molto pericolosa, pensate che se si esce in quel punto si vola e si atterra direttamente nel parcheggio del paddock, tra l'altro ampliamente segnalato da tanti piloti anche nelle precedenti edizioni,appena sono stati richiesti questi interventi, la risposta non è stata delle più educate e sopratutto sportive, adirittura ha trattato male anche piloti stranieri!; c'è questa forma mentale di dire ai piloti ma non è mai successo niente.!!.....,cosa molto ridola perchè basta una volta....,oppure se non vi piace il percorso potete non correre, dopo il presidente della Trento molto più educato del precedente personaggio della scuderia ha detto che avrebbero fatto tutto il possibile per mettere in sicurezza quella curva e così è stato, quindi ottimo segnale da parte loro di capire che la messa in sicurezza di un percorso. Però senza fare polemica distruttiva ma solo costruttiva, a mio modesto avviso, vi erano anche altre cose da sistemare, come tanti gard rail troppo alti, dove prototipi e formula ci entrano con tutto il muso quindi senza doppia lama, gli spazi enormi del paddock non sono stati gestiti ma lasciati liberi e quindi gran caos, a mio avviso una squadra come i ragazzi di Rieti avrebbero dato loro un grande aiuto, visto la loro grande esperienza e sopratutto gentilezza nel sistemare gli spazi per i team, ho preso il posto per l'amico Bormolini con fettuccia e cartello scritto con il nome per ben quattro volte e ce li hanno presi tutti, l'ultima volta io ed Evans abbiamo persino scritto per terra il nome e non ci crederete, ma un'altro Team ha avuto il coraggio di prendere anche quello con la scritta per terra! In ultimo l'allestimento del percorso è molto importante per la sicurezza a molti piloti tra cui i nostri sono letteralmente cascate adosso le pile di gomme messe sul percorso, cosa molto pericolosa perchè se le gomme vanno sotto l'auto si rischia di cappottare quindi molta leggerezza pensate che Pier si è fermato al bivio a Candria per parlare con i commisari, la risposta è stata e va bene ci siamo sbagliati... ad non inserirle negli appositi paletti le gomme!! la cosa che più mi da fastidio è l'atteggiamento di superiorità. Allora perchè le altre gare ogni anno migliorano il percorso spendendo tanti soldi e la Trento Bondone rimane da 58 edizioni sempre uguale le auto sono cambiati e sono molto più veloci di prima Vi ricordo Rieti che spese tanti ma tanti soldini come del resto Ascoli, Verzegnis ecc. Questo volevo far presente solo come polemica costruttiva!!! Ciao a tutti e si parte per Rieti Vi aspettiamo!!! Ciao!!
|
|
|
deltone84
711 Messaggi |
Inviato il 03/07/2008 : 14:08:24
|
da segnalare poi dopo Sardagna i gard-rail in legno troppo alti! una F3000 ci passa quasi sotto! e li le velocità non scherzano... |
|
|
zoom
774 Messaggi |
Inviato il 03/07/2008 : 14:52:30
|
e la chiamano "università" |
|
|
CALIBRA16V
39310 Messaggi |
Inviato il 03/07/2008 : 18:36:19
|
Ciao manumanu,apprezzo molto che Vi siate esposti in "prima persona" per la sicurezza:cosi' come si deve cercare di migliorare la situazione nelle gare estere cosi' bisogna fare in Italia.In questo forum non "tifiamo" contro questa o quella gara,ma cerchiamo di formulare delle critiche costruttive (noi semplici appassionati ed a maggior ragione Voi "addetti ai lavori"):il miglioramento della sicurezza deve essere "patrimonio" di tutti e certi organizzatori meno sensibili non possono vivere solo del blasone della propria gara che NESSUNO (me per primo) mette in dubbio. Grazie ancora a Pierdomenico e te per i Vs. interventi e speriamo di vederci sabato a Rieti:salutoni !!! |
|
|
CALIBRA16V
39310 Messaggi |
Inviato il 06/07/2008 : 11:27:30
|
Impegno doppio per Leo ieri:subito una manche di prova (è partito prima delle "storiche" !!!),poi il matrimonio della figlia...oggi regolarmente alla partenza. |
|
|
CALIBRA16V
39310 Messaggi |
Inviato il 06/07/2008 : 15:45:33
|
...indiscutibilmente 1° oggi ! |
|
|
deltone84
711 Messaggi |
Inviato il 06/07/2008 : 19:41:36
|
2 giorni di grande felicità per lui.. complimenti!! |
|
|
tremiti
79 Messaggi |
Inviato il 07/07/2008 : 13:23:14
|
il dubbio gigantesco mi era venuto ad Ascoli.... in partenza da fermo , in gara 1, nel primo intertempo Isolani aveva fatto registrare un tempo persino inferiore a Plaza, più basso anche delle quattro ruote motrici E1. Ora tutto è chiaro. Ieri, dopo la vittoria a Rieti, Gramenzi ha fatto reclamo ad Isolani su peso e flange. Isolani è stato trovato fuori regola e SQUALIFICATO. Con le flange che aveva, la sua auto doveva pesare 1.400 kg a fronte di un peso misurato di 1100 kg. ....... [edit by pietris]
|
Modificato da - pietris il 07/07/2008 19:14:27 |
|
|
Super Pippo
617 Messaggi |
Inviato il 07/07/2008 : 13:33:50
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di tremiti
il dubbio gigantesco mi era venuto ad Ascoli.... in partenza da fermo , in gara 1, nel primo intertempo Isolani aveva fatto registrare un tempo persino inferiore a Plaza, più basso anche delle quattro ruote motrici E1. Ora tutto è chiaro. Ieri, dopo la vittoria a Rieti, Gramenzi ha fatto reclamo ad Isolani su peso e flange. Isolani è stato trovato fuori regola e SQUALIFICATO. Con le flange che aveva, la sua auto doveva pesare 1.400 kg a fronte di un peso misurato di 1100 kg. ...... [edit by pietris] [/quote]
g.carnazza |
Modificato da - pietris il 07/07/2008 19:15:10 |
|
|
LEGALE
7218 Messaggi |
Inviato il 07/07/2008 : 14:09:58
|
.italica abitudine... .........quando vieni sbattuto in prima pagina tutti a dare addosso all'untore.... ..quando vieni assolto...tutti dimenticano... .e'stato proposto appello...aspettate prima di sentenziare.... |
|
|
LEGALE
7218 Messaggi |
Inviato il 07/07/2008 : 14:17:33
|
...........tempo sprecato parlare con te....e con quanti la pensano come te... |
|
|
manumanu
661 Messaggi |
Inviato il 07/07/2008 : 14:22:06
|
avvertimento per Tremiti e tutti quelli che scrivono senza sapere Isolani non è stato squalificato, ma vi è un appello quindi la classifica è sospesa è deciderà il Tribunale, faccio appello a chi gestisce questo sito di cancellare provocazioni considerazioni senza cognizione e tutto ciò che è diffamatorio in quanto ho tutte le intenzioni di agire per vie legali per diffamazioni su cose che devono ancora essere giudicate! grazie! |
|
|
Bibo68
750 Messaggi |
Inviato il 07/07/2008 : 14:44:19
|
Due considerazioni a titolo strettamente personale: 1) non credo che una persona del calibro e dello spessore di Leo sia andata sù volutamente " sporca"; 2) comunque vada l'appello, visti i tempi usuali, credo che il verdetto lo avremo a campionato finito... Senza polemiche!! |
|
|
CALIBRA16V
39310 Messaggi |
Inviato il 07/07/2008 : 18:32:14
|
D' accordo con Bibo68 e Legale ! |
|
|
Discussione |
|