Autore |
Discussione  |
Giaur

3711 Messaggi |
Inviato il 03/06/2010 : 12:11:34
|
Certo! Direi che ci sarebbe da salvaguardare molto nelle salite, in tutte le salite italiane, per storiche e moderne, senza permettere ad alcuni di salvaguardare i propri interessi anche facendo danni ad altri! |
 |
|
shumakerino

2806 Messaggi |
Inviato il 03/06/2010 : 22:26:54
|
giaur sono capitato x sbaglio su' un forum sul quale 3 anni fa' davi consigli ad un improbabile preparatore in erba sul modo in cui preparare una assominicar in economia!!!   |
 |
|
legal prof

5753 Messaggi |
Inviato il 04/06/2010 : 00:19:17
|
A proposito di pronostici, occhio a Vicari: viaggia da paura!  |
 |
|
Giaur

3711 Messaggi |
Inviato il 04/06/2010 : 09:18:24
|
Citazione: giaur sono capitato x sbaglio su' un forum sul quale 3 anni fa' davi consigli ad un improbabile preparatore in erba sul modo in cui preparare una assominicar in economia!!!
Si vede che tre anni fa non avevo ancora capito molto della Minicar....in fin dei conti sono solo quattro anni che ho ripreso ad interessarmi di automobilismo. Poi, non so perchè pensi che stessi trattando con un improbabile preparatore... Comunque, a mio modesto avviso, tutte le auto si possono preparare in "economia", dipende, ovviamente, se si voglia e si abbiano i mezzi per lottare per la vittoria o si punti su un'onesta partecipazione. Infine se, un po' polemicamente, tu ti riferisca al fatto che mal veda il progressivo spostarsi dell'Assominicar verso regolamenti più "economici", posso sintetizzare ancora quello che penso: l'"economia" è solo il pretesto per andare ad invadere il campo delle Autostoriche Gr.2/Gr.5 per sottrarre a queste concorrenti! Ed, ancora più chiaro: la Csai questo non dovrebbe permetterlo! Se non sono stato abbastanza chiaro posso ritornarci su in qualsiasi momento!
|
Modificato da - Giaur il 04/06/2010 09:36:34 |
 |
|
shumakerino

2806 Messaggi |
Inviato il 04/06/2010 : 11:18:30
|
no giaur,sinceramente non ci avevo neanche pensato a sta cosa!!! e solo che siccome in casa abbiamo una 500 stradale,mi e balenata l'idea di farla asso minicar e sono andato a leggermi i regolamenti e mi sono imbattuto in un forum dove davi consigli ad un ragazzo che aveva poco da spendere!!! come me  cmq secondo te che sei esperto, qual' e fra le tre classi, 700,700b e 600 la piu economica da preparare?? cmq non hanno bisogno di rubare consensi dalle storiche, l'asso minicar e in grado di vivere di luce propria!!! magari xo' si devono avvicinare anche al nord!!! e per finire...una asso minicar in una gara fuori campionato in che classe viene inserita?? e3s?? |
 |
|
Giaur

3711 Messaggi |
Inviato il 04/06/2010 : 15:47:32
|
C'è un ragazzo di Siracusa che si chiama Andrea Salerno (urkasr sui forum), che progressivamente ha trasformato la sua 500, passando per i regolamentti tecnici UISP, fino ad approdare ultimamente a Minicar! Ritengo che lui, che è in gamba e volitivo, proprio perchè lo ha vissuto sulla sua pelle di recente questo percorso non certo facile, potrebbe consigliarti al meglio! Non saprei dirti con precisione quale tra la 700b o la 600 sia la più economica, certamente entrambe dovrebbero esserlo rispetto alla 700, però, come anche ho detto minimamente sopra, io, sceglierei di correre comunque in 700 anche nel caso in cui non potessi permettermi una preparazione al top, perchè con una preparazione non esasperata ma tale da poter competere dignitosamente potresti spendere quanto per una 700B o una 600 al top, con il vantaggio di poter gareggiare nella classe più numerosa e combattuta ed acquisire più rapidamente esperienza e sicurezza ritrovandoti, nel contempo, un buon potenziale meccanico da poter sviluppare successivamente, verso più alti livelli prestazionali. Con le Minicar si può correre in pista, salita e slalom (al contrario delle storiche che negli slalom non possono), quindi, si può correre in tutte quelle gare in cui l'organizzatore abbia previsto le classi Minicar nel R.P.G., anche se è pur vero che in questi ultimi anni tutte le gare in pista e salita disputate mi sembra che abbiano coinciso con quelle valide per i Trofei Minicar. Invece, non si può correre liberamente in E3S, in alternativa alle gare Minicar, nel caso occorrerebbe passare da una all'altra categoria o gruppo riconsegnando il P.T. TMC e ottenendo quello E3S. Tuttavia, sia con il P.T. TMC, che E3S, si può correre nelle gare organizzate dagli EPS. P.S. Quando conoscerai più a fondo l'ambiente, capirai che non è tanto peregrino quanto affermo circa la politica "antistoriche" portata avanti dall'Assominicar! La Minicar se avesse una fonte notevole di "energia", e potenzialmente l'avrebbe(intorno a 100 bicilindriche e forse anche di più nel centro sud), non schiererebbe al via in pista e salita, tranne in qualche rara occasione, 10-12 macchine ma, costantemente 20-22!! Poi, talvolta, anche quando non si abbiano certi bisogni realmente si vanno a cercare lo stesso come dimostrazione della propria forza e del proprio potere e possono diventare delle ossessioni anche se l'oggetto del desiderio sia una piccola bicilindrica in più! Esistono dei soggetti strani... soprattutto quelli che sono abituati a vedere tutti che gli si prostrano davanti e che si incazzano tremedamente quando vedono che ci sia qualcuno che non abbia nessuna attitudine a farlo! Buone cose e in bocca al lupo! |
Modificato da - Giaur il 04/06/2010 18:26:29 |
 |
|
Anyonello

1571 Messaggi |
Inviato il 04/06/2010 : 21:07:40
|
oltre al fatto di condividere quasi totalmente la discussione di Giaur, vorrei sottolineare un'aspetto interessante che è quello di realizzare una minicar "in economia" che oltre all'aspetto importante degli Euro a disposizione si ricollega ad una vecchia iniziativa proposta sul forum, che però non ha avuto seguito, cioè quella di progettare insieme una vettura da corsa. Forse la scorsa volta la "cosa" era troppo impegnativa, si parlava di una super E3, chi sa se con le 700 riusciamo a fare qualche passo in più  che ne dite? |
 |
|
pietris

11125 Messaggi |
Inviato il 04/06/2010 : 22:20:28
|
....        
.... il mio apporto sarà morale.... non avendone le competenze....
Ciao |
 |
|
Anyonello

1571 Messaggi |
Inviato il 05/06/2010 : 14:22:34
|
".... il mio apporto sarà morale.... non avendone le competenze...." No pietris, il tuo apporto è importante. Per esempio: sei sicuramente la persona indicata a non "farci prendere troppo dalla mano" e mantenerci nei limiti regolamentari, ma i contributi da dare sono tanti e un progetto condiviso bisogna delle più disparate idee, proposte e consigli. Ai tecnici i calcoli, i dimenzionamenti ed i disegni ma tutti possono dare il loro apporto sulla reale fattezza del progetto e anche sulla realizzazione dove spesso basta copiare una soluzione già vista di cui non si conoscono i principi ma alla fine si dimostra ... vincente. Spesso frequento dei forum di elettronoca (ne capisco poco ) ma noto che sono una miniera di progettazioni delle cose più disparate e dove spesso si incontrano molto costruttivamente le opinioni di tecnici preparati e semplici ragazzi con nozioni approssimate, ma spesso (o proprio per questo) le cose funzionano bene. CronoForum è frequentato da molti preparatori tecnici ed ingegneri, da una marea di appassionati a cui nulla sfugge, cosa ci manca? forse li dobbiamo precettare  --- se la cosa è interessante apriamo un topic specifico. |
 |
|
ArmaLetale

8303 Messaggi |
Inviato il 05/06/2010 : 20:33:54
|
oggi una è finita a ruote all aria a fasano |
 |
|
tmc

136 Messaggi |
Inviato il 07/06/2010 : 13:16:04
|
   Che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!     |
 |
|
Giaur

3711 Messaggi |
Inviato il 07/06/2010 : 19:20:18
|
Caro Anyonello, potrebbe essere una bella idea, e nel caso riuscirete ad avviarla a realizzazione, potrete contare sul mio appoggio non solo morale, a prescindere dalle competenze che sono relative, però, personalmente, sarei più favorevole al precedente progetto.
|
Modificato da - Giaur il 08/06/2010 08:42:59 |
 |
|
pietris

11125 Messaggi |
Inviato il 07/06/2010 : 19:23:00
|
Giaur.....   se riuscissimo a combinare......, su un progetto... comune... sai che soddisfazione.....? 
La prima vettura made in un forum..... poi lanceremo il sondaggio sul chi tra i forumisti dovrebbe portarla in gara......   ... si vabbè ho esagerato.........  
Antonello........  vedi da dove poter partire...... Facciamo un topic ....?
Aspetto..... in linea....  |
 |
|
Giaur

3711 Messaggi |
Inviato il 08/06/2010 : 08:42:38
|
Tornando alla salita di Fasano, credo di far cosa utile, pubblicando il link per vedere la classifica passatomi or ora dal sempre efficiente ed informato Dott.Nick Patrick! http://www.fasanoselva.com/pdf/assoluta_minicar.pdf Poi, sarebbe cosa gradita se i più esperti ed appassionati della categoria si lasciassero andare a qualche commento tecnico!
|
 |
|
tmc

136 Messaggi |
Inviato il 08/06/2010 : 18:40:50
|
Grande vittoria del campione in carica Angelo Mercuri     |
 |
|
Discussione  |
|