CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 TROFEO MINICAR 700
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 29

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 03/06/2010 :  12:11:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo! Direi che ci sarebbe da salvaguardare molto nelle salite, in tutte le salite italiane, per storiche e moderne, senza permettere ad alcuni di salvaguardare i propri interessi anche facendo danni ad altri!
Torna all'inizio della Pagina

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 03/06/2010 :  22:26:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
giaur sono capitato x sbaglio su' un forum sul quale 3 anni fa' davi consigli ad un improbabile preparatore in erba sul modo in cui preparare una assominicar in economia!!!
Torna all'inizio della Pagina

legal prof

5753 Messaggi

Inviato il 04/06/2010 :  00:19:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A proposito di pronostici, occhio a Vicari: viaggia da paura!
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 04/06/2010 :  09:18:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
giaur sono capitato x sbaglio su' un forum sul quale 3 anni fa' davi consigli ad un improbabile preparatore in erba sul modo in cui preparare una assominicar in economia!!!

Si vede che tre anni fa non avevo ancora capito molto della Minicar....in fin dei conti sono solo quattro anni che ho ripreso ad interessarmi di automobilismo.
Poi, non so perchè pensi che stessi trattando con un improbabile preparatore...
Comunque, a mio modesto avviso, tutte le auto si possono preparare in "economia", dipende, ovviamente, se si voglia e si abbiano i mezzi per lottare per la vittoria o si punti su un'onesta partecipazione.
Infine se, un po' polemicamente, tu ti riferisca al fatto che mal veda il progressivo spostarsi dell'Assominicar verso regolamenti più "economici", posso sintetizzare ancora quello che penso: l'"economia" è solo il pretesto per andare ad invadere il campo delle Autostoriche Gr.2/Gr.5 per sottrarre a queste concorrenti! Ed, ancora più chiaro: la Csai questo non dovrebbe permetterlo! Se non sono stato abbastanza chiaro posso ritornarci su in qualsiasi momento!

Modificato da - Giaur il 04/06/2010 09:36:34
Torna all'inizio della Pagina

shumakerino

2806 Messaggi

Inviato il 04/06/2010 :  11:18:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di shumakerino  Rispondi Citando
no giaur,sinceramente non ci avevo neanche pensato a sta cosa!!! e solo che siccome in casa abbiamo una 500 stradale,mi e balenata l'idea di farla asso minicar e sono andato a leggermi i regolamenti e mi sono imbattuto in un forum dove davi consigli ad un ragazzo che aveva poco da spendere!!! come mecmq secondo te che sei esperto, qual' e fra le tre classi, 700,700b e 600 la piu economica da preparare?? cmq non hanno bisogno di rubare consensi dalle storiche, l'asso minicar e in grado di vivere di luce propria!!! magari xo' si devono avvicinare anche al nord!!! e per finire...una asso minicar in una gara fuori campionato in che classe viene inserita?? e3s??
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 04/06/2010 :  15:47:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
C'è un ragazzo di Siracusa che si chiama Andrea Salerno (urkasr sui forum), che progressivamente ha trasformato la sua 500, passando per i regolamentti tecnici UISP, fino ad approdare ultimamente a Minicar! Ritengo che lui, che è in gamba e volitivo, proprio perchè lo ha vissuto sulla sua pelle di recente questo percorso non certo facile, potrebbe consigliarti al meglio!
Non saprei dirti con precisione quale tra la 700b o la 600 sia la più economica, certamente entrambe dovrebbero esserlo rispetto alla 700, però, come anche ho detto minimamente sopra, io, sceglierei di correre comunque in 700 anche nel caso in cui non potessi permettermi una preparazione al top, perchè con una preparazione non esasperata ma tale da poter competere dignitosamente potresti spendere quanto per una 700B o una 600 al top, con il vantaggio di poter gareggiare nella classe più numerosa e combattuta ed acquisire più rapidamente esperienza e sicurezza ritrovandoti, nel contempo, un buon potenziale meccanico da poter sviluppare successivamente, verso più alti livelli prestazionali.
Con le Minicar si può correre in pista, salita e slalom (al contrario delle storiche che negli slalom non possono), quindi, si può correre in tutte quelle gare in cui l'organizzatore abbia previsto le classi Minicar nel R.P.G., anche se è pur vero che in questi ultimi anni tutte le gare in pista e salita disputate mi sembra che abbiano coinciso con quelle valide per i Trofei Minicar. Invece, non si può correre liberamente in E3S, in alternativa alle gare Minicar, nel caso occorrerebbe passare da una all'altra categoria o gruppo riconsegnando il P.T. TMC e ottenendo quello E3S. Tuttavia, sia con il P.T. TMC, che E3S, si può correre nelle gare organizzate dagli EPS.
P.S. Quando conoscerai più a fondo l'ambiente, capirai che non è tanto peregrino quanto affermo circa la politica "antistoriche" portata avanti dall'Assominicar! La Minicar se avesse una fonte notevole di "energia", e potenzialmente l'avrebbe(intorno a 100 bicilindriche e forse anche di più nel centro sud), non schiererebbe al via in pista e salita, tranne in qualche rara occasione, 10-12 macchine ma, costantemente 20-22!! Poi, talvolta, anche quando non si abbiano certi bisogni realmente si vanno a cercare lo stesso come dimostrazione della propria forza e del proprio potere e possono diventare delle ossessioni anche se l'oggetto del desiderio sia una piccola bicilindrica in più! Esistono dei soggetti strani... soprattutto quelli che sono abituati a vedere tutti che gli si prostrano davanti e che si incazzano tremedamente quando vedono che ci sia qualcuno che non abbia nessuna attitudine a farlo!
Buone cose e in bocca al lupo!

Modificato da - Giaur il 04/06/2010 18:26:29
Torna all'inizio della Pagina

Anyonello

1570 Messaggi

Inviato il 04/06/2010 :  21:07:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
oltre al fatto di condividere quasi totalmente la discussione di Giaur, vorrei sottolineare un'aspetto interessante che è quello di realizzare una minicar "in economia" che oltre all'aspetto importante degli Euro a disposizione si ricollega ad una vecchia iniziativa proposta sul forum, che però non ha avuto seguito, cioè quella di progettare insieme una vettura da corsa. Forse la scorsa volta la "cosa" era troppo impegnativa, si parlava di una super E3, chi sa se con le 700 riusciamo a fare qualche passo in più
che ne dite?
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10740 Messaggi

Inviato il 04/06/2010 :  22:20:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
....

.... il mio apporto sarà morale.... non avendone le competenze....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Anyonello

1570 Messaggi

Inviato il 05/06/2010 :  14:22:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello  Rispondi Citando
".... il mio apporto sarà morale.... non avendone le competenze...."
No pietris, il tuo apporto è importante. Per esempio: sei sicuramente la persona indicata a non "farci prendere troppo dalla mano" e mantenerci nei limiti regolamentari, ma i contributi da dare sono tanti e un progetto condiviso bisogna delle più disparate idee, proposte e consigli. Ai tecnici i calcoli, i dimenzionamenti ed i disegni ma tutti possono dare il loro apporto sulla reale fattezza del progetto e anche sulla realizzazione dove spesso basta copiare una soluzione già vista di cui non si conoscono i principi ma alla fine si dimostra ... vincente.
Spesso frequento dei forum di elettronoca (ne capisco poco ) ma noto che sono una miniera di progettazioni delle cose più disparate e dove spesso si incontrano molto costruttivamente le opinioni di tecnici preparati e semplici ragazzi con nozioni approssimate, ma spesso (o proprio per questo) le cose funzionano bene.
CronoForum è frequentato da molti preparatori tecnici ed ingegneri, da una marea di appassionati a cui nulla sfugge, cosa ci manca? forse li dobbiamo precettare
---
se la cosa è interessante apriamo un topic specifico.
Torna all'inizio della Pagina

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 05/06/2010 :  20:33:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
oggi una è finita a ruote all aria a fasano
Torna all'inizio della Pagina

tmc

136 Messaggi

Inviato il 07/06/2010 :  13:16:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 07/06/2010 :  19:20:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Anyonello, potrebbe essere una bella idea, e nel caso riuscirete ad avviarla a realizzazione, potrete contare sul mio appoggio non solo morale, a prescindere dalle competenze che sono relative, però, personalmente, sarei più favorevole al precedente progetto.

Modificato da - Giaur il 08/06/2010 08:42:59
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10740 Messaggi

Inviato il 07/06/2010 :  19:23:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Giaur..... se riuscissimo a combinare......, su un progetto... comune... sai che soddisfazione.....?

La prima vettura made in un forum..... poi lanceremo il sondaggio sul chi tra i forumisti dovrebbe portarla in gara...... ... si vabbè ho esagerato.........

Antonello........ vedi da dove poter partire......
Facciamo un topic ....?

Aspetto..... in linea....
Torna all'inizio della Pagina

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 08/06/2010 :  08:42:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tornando alla salita di Fasano, credo di far cosa utile, pubblicando il link per vedere la classifica passatomi or ora dal sempre efficiente ed informato Dott.Nick Patrick!
http://www.fasanoselva.com/pdf/assoluta_minicar.pdf
Poi, sarebbe cosa gradita se i più esperti ed appassionati della categoria si lasciassero andare a qualche commento tecnico!
Torna all'inizio della Pagina

tmc

136 Messaggi

Inviato il 08/06/2010 :  18:40:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grande vittoria del campione in carica Angelo Mercuri
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 29 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000